Nuova iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Nasce lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete invarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Salerni-tana per il Sassuolo! Prima gara sbagliata del ritorno. E Dionisi ha colpe

Salernitana-Sassuolo 3-0, pagelle quotidiani: Frattesi da 6 e tante bocciature

Dionisi: "Sconfitta meritata, forse ho toccato le corde sbagliate"

Ed ecco il pensiero, che arriva dal grande tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Ogni partita un esame, con le proprie argomentazioni, motivazioni ed obbiettivi, gli allenamenti infrasettimanali, lo studio per affrontare poi la prova: presa coscienza dell'avversario, posizioni in campo per effettuare o difendersi dai calci piazzati, schemi di gioco impressi sulla lavagna da imparare a memoria, poi provati e riprovati sul campo d'allenamento ed infine applicati durante il match per ottenere sempre il massimo dalla manovra e non ultime consapevolezza e convinzione di arrivare al match, nella condizione mentale giusta per affrontare qualsiasi situazione, tanta teoria e pratica per raggiungere così nel tempo quella maturità calcistica e quella continuità caratteristica dei grandi club.
Caro Sassuolo, oggi però l'esame Salernitana ha portato un'altra  sonora bocciatura, passo indietro inaspettato e deludente, come studentelli impreparati entrati in campo senza grinta, senza la benché minima idea di come affrontare l'esame e le sue motivazioni, al cospetto della bolgia di  un Arechi carico di euforia all'inverosimile e di undici professori in maglia granata a dimostrare con la loro determinazione la nostra più completa incapacità alla prova, sovrastandoci con la loro preparazione, in ogni zona del campo ed alla fine infierendo come in una sorta di vendetta, (probabilmente ancora vivo lo svarione difensivo a favore del Verona).
Nessuno si salva, nemmeno il giovane Dionisi apparso in certi frangenti impacciato e a corto di argomenti nell'impartire direttive per contrastare la leziosità avversaria insieme ai suoi ragazzi in campo mai in partita, svogliati, sempre a rincorrere gli avversari, impreparati a rispondere ai tanti quesiti proposti dal match.
Esame fallito, maturità rimandata per l'ennesima volta tra mille polemiche, senza alcuna attenuante con l' unica indicazione di riprenderere immediatamente studio e lavoro sodo per quel salto di qualità tanto atteso, ad oggi tante volte sfiorato e mai pervenuto, per non trovarci mai impreparati ad ogni esame evitando figuracce anche per il rispetto di quei tifosi (eroi) che macinano chilometri e ore di auto e si trovano poi umiliati ad uscire dallo stadio delusi e giustamente incazzati.
P.s. sempre in attesa del rinnovo per Mister Dionisi 
Sempre e comunque forza Sasol".

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Dom 23 aprile 2023 alle 12:43
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print