Nuova iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Nasce lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali ribadisce: "Berardi resta a Sassuolo, per la Juve è troppo tardi"

Sassuolo, è l'anno 0 e non parliamo di Europa. Berardi e Francesca, acque agitate

La voce dei tifosi: "Una squadra competitiva per l'Europa per far felici tifosi e Berardi"

Ed ecco il pensiero, che arriva dal grande tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Che il calciomercato Sassuolo ancora in piena attività a campionato iniziato, sia un obbrobrio sportivo sotto tutti i punti di vista, credo salti agli occhi di tutti, operatori del settore e non. Calciatori in campo col rischio, il caso Duvan Zapata, in piena trattativa avviata di cambio casacca in corso.
Calciatori in sospeso, divisi tra il possibile rinnovo, e lusinghe da club esterni come Orsolini e Dominguez in quel di Bologna.
Calciatori scontenti provocatoriamente in piscina: il nostro Berardi, per forzare la cessione dalla società con la quale ha rinnovato appena un anno fa con lauto aumento d'ingaggio, proprio mentre i compagni escono sconfitti tra le mura amiche, contro i più talentuosi avversari (chissà come sarebbe finita con Mimmo in campo???).
Squadre incomplete che faticano a trovare il giusto equilibrio.
Trattative difficili di un calcio malato e inquinato da accordi sottobanco e promesse inqualificabili al limite della regolarità sportiva.
Con questo assurdo clima tra veleni e musi lunghi è iniziato il campionato italiano di calcio.
A chi di dovere il compito di cambiare un regolamento che di certo non agevola lo spettacolo e mette in grande difficoltà tutto il carrozzone, partendo proprio dalle medio piccole società che si trovano a dover fare i conti con organici carenti ed in continua evoluzione a campionato in corso.
Ha ragione mister Dionisi, quando parla di gruppo incompleto e di difficoltà a gestire i tanti giovani arrivati e che al momento di più non si può fare.
Il Sassuolo ha cambiato molto e sta cambiando volto partendo dal modulo ed i baby talenti necessitano di tempo per trovare l'amalgama e le giuste intese, e mentre l'attacco senza Mimmo latita e fatica a trovare sbocchi,  la difesa per 83 minuti grazie ad un superbo Erlic e un buon Viti regge le sfuriate neroazzurre, cedendo solo nel finale dopo i cambi tra i quali anche l'esordiente Miranda ( forse troppo avventato?)  alle incursioni dei vari Zappacosta, De Roon, Zapata e ai subentrati De Ketelaere, Scamacca, Zortea, tutta gente che di esperienza ne ha da vendere.
Appena sette minuti dal primo possibile ottimo punto, invece la classifica alla prima di campionato segna lo zero, ma il tanto preventivato assedio con goleada atalantina, dopo la poco convincente vittoria di Coppa Italia, non ha avuto seguito e i commenti o gufate che dir si voglia, oggi dopo solo 90 minuti di gioco, di catastrofiche retrocessioni sono a dir poco allucinanti, certo occorre intervenire subito per risolvere la querelle Berardi e completare la rosa con alcuni elementi di esperienza e coi tempi giusti di inserimento delle giovani promesse, il Sassuolo tornerà a stupire e fare punti e magari mettere a tacere tutti gli "schiattamuorto" (iettatori in napoletano) a tema, diciamo scaramantico, vista la prossima difficilissima trasferta in terra partenopea.....
P.s. sempre e comunque forza Sasol".

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Mar 22 agosto 2023 alle 10:08
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print