La Roma vuole Davide Frattesi e non è un mistero. Oggi andrà in scena un incontro importante al Grand Hotel di Rimini per parlare del suo possibile ritorno in giallorosso. Il Sassuolo è disposto a cedere il giocatore ma ovviamente alle sue condizioni. Proviamo a fare un po' di chiarezza. La situazione è semplice. I neroverdi partono da una valutazione superiore ai 30 milioni di euro per cedere il giocatore. A questa somma va sottratto il 30% perché la Roma ha in mano questa percentuale sulla futura rivendita che, in caso di cessione ai giallorossi, vale come 'sconto', come cifra da sottrarre alla valutazione finale. Stando a quanto appreso da SassuoloNews.net c'è l'apertura dei neroverdi a trattare e, a differenza di quanto accaduto un anno fa con la Juventus nell'affare Locatelli, anche a inserire una contropartita tecnica.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, sfumato Cancellieri riparte la caccia a Orsolini

Lucca Sassuolo, presidente Pisa: "Faremo a breve il punto della situazione"

Calciomercato Sassuolo: in arrivo Borna Knezovic, l'Ilicic croato

Il Sassuolo ci sta provando per Edoardo Bove e oggi insisterà nuovamente per lui. Il classe 2002 ha caratteristiche per certi versi simili a Frattesi, un giocatore non semplicissimo da rimpiazzare (e i neroverdi ne sono consci). Ma c'è una novità. I neroverdi sono disposti a parlare anche di altri giovani, diversi da Bove e da inserire nell'accordo. I nomi sono quelli emersi in questi giorni: si va da Cristian Volpato (uno dei preferiti) a Felix Afena-Gyan, passando per Filippo Tripi al 2004 Falasca ma, al momento, non sono nemmeno da sottovalutare altri nomi a sorpresa perché il vivaio romanista è florido. Il Sassuolo ama pescare dei giovani giallorossi ma non con valutazione altissima.

C'è anche l'apertura del club neroverde a cedere il giocatore in prestito con obbligo di riscatto, annuale o biennale. L'unica apertura non consentita è sulla valutazione: si può scendere di un paio di milioni ma non di più. Da capire a questo punto cosa farà la Roma. Oggi sarà una giornata importante, probabilmente non decisiva. Non è detto che si arrivi all'accordo, gli affari possono anche sfumare, ma c'è la volontà di accontentare il ragazzo, che vuole realizzare il sogno di indossare la maglia giallorossa e ha già un accordo di massima con la Roma per un contratto di 5 anni a 2 milioni netti a stagione più bonus, ma come sempre, si parte da un solido principio: il prezzo di vendita lo fa il Sassuolo!

Sezione: Esclusive / Data: Gio 30 giugno 2022 alle 12:00
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print