Non c'è ancora l'accordo, non ci sono ancora le firme, ma il matrimonio tra il Sassuolo e Fabio Grosso potrebbe celebrarsi molto presto, magari già all'inizio della prossima settimana. Il club neroverde vuole mettersi alle spalle la retrocessione in Serie B e vuole ripartire. Già giovedì scorso, a quattro giorni dalla fine del campionato, ha voluto dare un segnale importante, di ripartenza, con l'avvicendamento tra il direttore sportivo Giovanni Rossi e Francesco Palmieri, e ora la prossima mossa sarà la scelta dell'allenatore. Tra Vincenzo Vivarini e Alberto Aquilani, che restano comunque in lista nel caso la trattativa dovesse naufragare, alla fine potrebbe spuntarla Fabio Grosso.

"Ho letto di Fabio Grosso, è vero, è uno dei profili più interessanti, ma non c'è nulla di firmato e mi meraviglio a volte che arrivino delle notizie non veritiere, perché c'era chi lo dava per fatto con il club perché a volte vengono messe parole in giro da tante persone. È una delle figure che ci interessano, nei prossimi giorni decideremo pensando alle scelte che vogliamo fare, dobbiamo fare delle scelte tecniche importanti e da oggi ci siamo messi a lavorare per questo" ha detto Giovanni Carnevali durante la conferenza stampa di presentazione di Palmieri. Grosso in questo momento è il principale indiziato a diventare il nuovo allenatore del Sassuolo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

CuoreNeroVerde, in onda l'ultima puntata su Rete 8 VGA QSVS

Sassuolo Primavera, da Kumi a Russo: i giovani su cui puntare dopo lo Scudetto

SN - Angelino-Doig, il mercato di gennaio del Sassuolo e l'indice di liquidità

Le referenze che arrivano da Guido Angelozzi, che lo ha avuto per tre anni al Frosinone, sono eccellenti. Non è ancora fatta. Il Sassuolo teme che possa inserirsi qualche altro club di Serie A, che naturalmente potrebbe stuzzicare l'allenatore, e per questo ha fretta di chiudere. Mancano gli accordi definitivi ma i neroverdi, stando a quanto appreso in esclusiva da SassuoloNews.net, hanno incassato la piena disponibilità dell'allenatore. Si lavora con l'agente Beppe Riso (agente anche di Martin Erlic) per trovare la quadra definitiva e per un contratto biennale. Ancora diversi dettagli da definire, da qui la frenata pubblica di Carnevali, ma l'obiettivo è chiudere il discorso entro la prossima settimana per poter poi iniziare a programmare al meglio la prossima stagione, puntando all'immediata risalita in Serie A.

Sezione: Esclusive / Data: Dom 02 giugno 2024 alle 11:33
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print