Si sono visti e si sono piaciuti ma prima di mettersi insieme hanno deciso di prendersi altre 24-48 ore di tempo. Non è una pausa di riflessione ma è una pausa per pensare se iniziare una storia d'amore oppure se decidere di rimanere soltanto un mero flirt. No, non stiamo parlando dell'ultimo romanzo di Moccia ma della nomina del nuovo allenatore del Sassuolo Calcio. Ore di attesa, ormai dovremmo esserci. Nel giro di 48 ore dovrebbe arrivare l'atteso annuncio o comunque dovrebbero arrivare le chiusure con quello che diventerà l'erede di Roberto De Zerbi sulla panchina del Sassuolo. Tante indiscrezioni ma la telenovela sta per finire.

LEGGI ANCHE: Dionisi Sassuolo, partita difficile ma ancora aperta: è lotta con Giampaolo

Tirerà fuori il coniglio dal cilindro oppure finirà nella maniera che sembra essere ormai la più scontata la storia del successo di Roberto De Zerbi? Difficile dirlo al momento perché forse un finale non c'è nemmeno nella testa dei dirigenti del Sassuolo che devono decidere a chi affidare la panchina neroverde e non possono e non vogliono sbagliare. Non è facile trovare l'erede di De Zerbi. Non è facile ripartire dopo un ciclo di tre anni meraviglioso e da record nonostante la mancata Europa. Ma la scelta sembra ricadere su Marco Giampaolo. Se non ci saranno sorprese con questo fantomatico Mister X, dovrebbe essere Marco Giampaolo il nuovo allenatore del Sassuolo.

LEGGI ANCHE: Il silenzio che fa rumore. Giampaolo o mister X il nuovo allenatore del Sassuolo?

Due-tre incontri nelle ultime settimane. Visti e piaciuti sin dall'inizio ma non c'è voglia di sbagliare da ambo le parti, dunque giusto riflettere sul da farsi, giusto capire se si è fatti l'una per l'altro. E il Sassuolo e Marco Giampaolo pensano di essere pronti ad iniziare una storia d'amore. Come abbiamo scritto l'1 giugno: niente Vincenzo Italiano, che di lì a poco avrebbe annunciato la permanenza allo Spezia, e testa a testa Giampaolo-Dionisi, salvo sorprese con Mister X. Ribadiamo: Dionisi piace ma ad oggi tutte le strade portano a Marco Giampaolo. Se ci sarà una sterzata finale non possiamo saperlo. Stando a quanto appreso da SassuoloNews.net, se non ci saranno sorprese (bisognerà poi trovare l'intesa Cairo-Giampaolo per l'addio al Toro, legali già a lavoro) con Mister X, sarà Marco Giampaolo il nuovo allenatore del Sassuolo. Pronto un biennale.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 09 giugno 2021 alle 16:03
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print