Grandi novità per ciò che riguarda la panchina del Sassuolo Calcio. Stando a quanto appreso in esclusiva da SassuoloNews.net non sarà Vincenzo Italiano il prossimo allenatore del Sassuolo! Questa l'indiscrezione raccolta dal nostro direttore Antonio Parrotto: niente da fare per i neroverdi che ci hanno provato fino all'ultimo. Il tecnico di origini tedesche, al 99%, resterà sulla panchina dello Spezia. L'offerta e il progetto messo in piedi dalla nuova proprietà americana sembra aver convinto l'allenatore che a breve si incontrerà nuovamente con la dirigenza spezzina e comunicherà la sua decisione. Unica postilla: se dovesse esserci un ripensamento il Sassuolo non si farebbe trovare impreparato. Dagli ambienti neroverdi però non filtra ottimismo sul possibile approdo di Vincenzo Italiano a Sassuolo. E adesso?

Al momento dunque sembrano essere in rialzo le quotazioni di Alessio Dionisi. Settimana chiave per l'allenatore dell'Empoli che è corteggiato dal Verona (si vocifera anche della Lazio) ha preso tempo con l'Empoli, perché dietro c'è il pressing del Sassuolo. Confermate le indiscrezioni dei colleghi toscani: il Sassuolo è intenzionato a fare sul serio dopo aver incassato il no di Vincenzo Italiano. Dionisi, che piace tanto all'Hellas, dopo la promozione in Serie A con la società empolese, è alle prese con una settimana intricata perché è alle prese anche con la preparazione del suo matrimonio. Intanto, per lui, potrebbero aprirsi le porte del Sassuolo Calcio.

LEGGI ANCHE: SN - Pirlo Sassuolo, cena con Carnevali? Cosa filtra sull'incontro con l'ex Juve

E' aumentato in queste ore il pressing della società neroverde. Non arrivano, ancora una volta, conferme sul presunto incontro in un ristorante di Sassuolo con Andrea Pirlo. Il tecnico della Juventus piace ma, ad oggi, non è considerato una prima scelta. Destinata a restare tale, salvo colpi di scena che in questo inizio di mercato sono praticamente all'ordine del giorno, Paulo Fonseca. Il portoghese sarebbe anche stuzzicato dall'idea neroverde ma non considera Sassuolo una sua priorità. A tenere testa ad Alessio Dionisi c'è Marco Giampaolo, già incontrato dalla proprietà. E' legato da un contratto con il Torino (deve liberarsi e bisogna trovare l'intesa con Cairo), piace anche alla Sampdoria (specie se dovesse restare Osti come dirigente). Dunque, al momento, la situazione, stando alle informazioni in nostro possesso, è questa: no Italiano, duello Dionisi-Giampaolo per il dopo De Zerbi. E se non dovesse chiudersi uno di questi due discorsi? Occhio a mister X. La decisione definitiva arriverà in questi giorni: la volontà del club neroverde è quella di annunciare il nome del nuovo allenatore entro l'inizio della prossima settimana.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 01 giugno 2021 alle 15:38
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print