Un paio di affari in estate tra Sassuolo e Monza con i neroverdi che hanno ingaggiato in prestito con diritto di riscatto il portiere Alessio Cragno e con i brianzoli che invece hanno accolto il terzino Georgios Kyriakopoulos alla corte di Raffaele Palladino. Il laterale greco, dopo il prestito di 6 mesi a Bologna, ha lasciato i neroverdi per accasarsi al Monza e ha firmato con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Il riscatto a fine anno sembra molto probabile.

Secondo La Gazzetta dello Sport infatti, il riscatto di Kyria dipende dalla salvezza in Serie A del Monza: qualora venisse mantenuta la massima categoria, è pronto anche il riscatto di Georgios Kyriakopoulos dal Sassuolo per circa 3 milioni di euro. Il Monza in questo momento della stagione ha 29 punti e un discreto margine di +11 sul terzultimo posto, e si avvia verso la sua seconda salvezza consecutiva in Serie A. Possono esultare anche i neroverdi che possono far cassa con la cessione del greco, elemento molto apprezzato dai tifosi, meno dallo staff tecnico. 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi Juve: il futuro a Sassuolo, la salvezza e Felipe Anderson

Calciomercato Sassuolo, retroscena: tentativo last minute per il giapponese Tanaka

Dionisi Torino: il tecnico del Sassuolo in lizza per il dopo Juric

Il Monza dunque continua a rinforzare la squadra in vista delle prossime stagioni di Serie A. Adriano Galliani ha già spiegato che in caso di salvezza verranno allungati di un anno, fino al 2024-2025, i contratti dei due giocatori ex Inter, ovvero Danilo D'Ambrosio e Roberto Gagliardini, e in rosa con ogni probabilità ci sarà anche Kyriakopoulos che saluterà definitivamente il Sassuolo Calcio.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 08 febbraio 2024 alle 15:17
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print