Il mercato in casa Lecce si infiamma con un nome che si fa sempre più concreto: Walid Cheddira, attaccante marocchino di proprietà del Napoli e attualmente in prestito al Sassuolo, sembra essere ormai prossimo ad approdare in Salento. La trattativa, che si sta delineando con grande chiarezza, rappresenta un tassello fondamentale per il club giallorosso, che sta cercando di rinforzare il reparto offensivo in vista delle prossime sfide di campionato.

Il particolare momento del Lecce, complicato dall’infortunio di Camarda, ha accelerato le intenzioni della società di trovare un attaccante di livello che possa contribuire immediatamente. Cheddira, già noto al tecnico Eusebio Di Francesco per averlo allenato a Frosinone, avrebbe il vantaggio di conoscere bene lo staff e l'allenatore e di poter entrare in squadra senza troppi tempi di adattamento. 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: occhi su Yanis Massolin, il Rabiot del Modena

SN - Calciomercato Sassuolo: Odenthal-Sampdoria, Pierini-Palermo e Cheddira-Monza, c’è un ostacolo

Calciomercato Sassuolo, ansia neroverde: la Juve vuole prendere un tuo gioiello

Il trasferimento si concretizzerebbe attraverso un’operazione di prestito con diritto di riscatto, soluzione che soddisfa entrambe le parti, per poi parlare con maggiore chiarezza al termine della stagione. Il Monza aveva manifestato un certo interesse per l’attaccante marocchino, ma Cheddira ha preferito declinare la proposta. La volontà del giocatore è quella di continuare a giocare in Serie A, evitando di scendere in Serie B, e questa sua determinazione ha senz’altro influito sulla scelta di trasferirsi al Lecce.

L’affare, ormai in dirittura d’arrivo, rappresenta un segnale chiaro della volontà del Lecce di rinforzare il proprio reparto offensivo e di puntare con convinzione su Cheddira come principale alternativa a Stulic con Camarda che dovrebbe rientrare al Milan per proseguire le cure post-infortunio alla spalla.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 17 gennaio 2026 alle 10:50
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print