Ciccio Caputo è ormai un nuovo giocatore della Sampdoria e ha anche segnato al debutto in amichevole. Il calciatore ha lasciato il Sassuolo nelle ultime del mercato, un po' a sorpresa. Un trasferimento che si è consumato nelle ultime ore del calciomercato ma che è nato qualche giorno prima. Come vi abbiamo già svelato, il centravanti ha lasciato il Sassuolo allo scadere della sessione estiva ma il primo contatto con Daniele Faggiano, suo scopritore, è avvenuto già dopo la gara di domenica scorsa proprio tra Sassuolo e Sampdoria. La Samp cercava una nuova punta, aveva scelto Petagna ma ha tenuto aperto un secondo portone proprio per Ciccio.

LEGGI ANCHE: Agente Caputo: "Sassuolo esperienza bellissima. Samp ciliegina sulla torta"

Il centravanti del Napoli stava per andare alla Samp ma il gol al Genoa ha cambiato il suo destino. I contratti erano già pronti, come dichiarato dal presidente Massimo Ferrero, ma Aurelio De Laurentiis si è tirato indietro. E la Samp ha virato proprio su Caputo. "Ho un bel rapporto con Faggiano, mi ha chiamato dopo la partita e ha cercato di aprire questa trattativa e alla fine ho dato il mio consenso. Sono qui e sono contento. Ringrazio anche Ferrero perché anche lui mi ha voluto qua" ha detto l'attaccante sul suo trasferimento dai neroverdi ai doriani. 

Nelle ultime ore di calciomercato si è consumato uno dei trasferimenti più inaspettati con il passaggio di Francesco Caputo dal Sassuolo alla Sampdoria. Un’operazione sorprendente dati i 32 gol segnati dal centravanti nelle due stagioni precedenti. Come riferito da Sky Sport, però, la dirigenza dei neroverdi ha dovuto prendere una decisione nel momento in cui ha voluto togliere dal mercato Gianluca Scamacca. E così quando la Sampdoria ha chiesto Caputo, il Sassuolo ha deciso di liberarlo in base alla carta d’identità optando di fatto per una linea giovane per l’attacco dato che ora i due centravanti del tecnico Alessio Dionisi saranno Giacomo Raspadori e Gianluca Scamacca. Dunque, addio che si è consumato tra il Sassuolo e la Sampdoria. Si spera, senza rimpianti.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Dom 05 settembre 2021 alle 12:15
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print