Manuel Locatelli viaggia a passo lento verso la Juventus. Ormai la situazione più calda del calciomercato Sassuolo e relativa proprio al futuro del centrocampista classe 1998 è nota a tutti: ci sono stati due incontri ufficiali tra Sassuolo e Juve per parlare del futuro di Locatelli. Nel primo il club bianconero ha fatto il primo passo, chiedendo la disponibilità alla cessione, manifestando il proprio interesse, e incassando la disponibilità del Sassuolo a trattare. Nel secondo le parti hanno iniziato a fare sul serio con la Juventus che ha presentato la prima offerta ufficiale che non supera i 32 milioni di euro, con prestito biennale e obbligo di riscatto condizionato alla qualificazione in Champions League, più altri bonus difficili da raggiungere. Una proposta rispedita al mittente dal Sassuolo.

LEGGI ANCHE: Locatelli, messaggio al Sassuolo e alla Juve? Il post scatena i tifosi

Le parti si incontreranno di nuovo. Secondo il Corriere dello Sport, è possibile che il terzo round vada in scena a breve. La Juve non ha ancora trovato l’accordo con il Sassuolo, è in programma un nuovo appuntamento mercoledì o venerdì, c’è il desiderio comune di chiudere l’affare. Cherubini è pronto a rilanciare, Carnevali chiede 40 milioni e non è disposto a fare sconti, ma continua a garantire al club di Agnelli una corsia preferenziale. C'è anche l'Arsenal in ballo, che ha messo sul piatto oltre 40 milioni di euro. Il giocatore però non è convinto, nonostante il contratto da 3 milioni di euro messo sul piatto dal club londinese. L'Arsenal non gioca le Coppe. In più lui è juventino e sogna da sempre di giocare nella Juventus. Chiellini e Bonucci durante l'Europeo lo hanno marcato stretto e lo avrebbero convinto sempre più a unirsi al gruppo bianconero.

Intanto, Manuel Locatelli, in vacanza a Porto Cervo con la fidanzata Thessa, si è fatto fotografare mentre cammina di spalle e allarga le braccia. L’uomo più rilassato del mondo. Il testo pubblicato sui social vicino alla foto sembra una risposta ai giornali del mattino e alle (tante, tantissime, infinite) voci sul suo possibile passaggio alla Juve: CALMA. Una sola parola, scritta in maiuscolo. Sì, ci vorrà ancora molta calma, come suggerisce il post di Manuel Locatelli. Forse ci vorranno anche altri incontri, dopo il terzo. Non possiamo saperlo. Molto dipenderà dall'offerta che la Juve farà pervenire al Sassuolo, che non intende fare sconti e pretende garanzie su un obbligo di riscatto a fine anno ma sarebbe disposto a concedere, come vi stiamo dicendo da tempo, un pagamento su più anni.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 19 luglio 2021 alle 09:39
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print