Il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, è già al lavoro per pianificare la prossima stagione e ha avviato i primi contatti con l'amministratore delegato del Sassuolo Calcio Giovanni Carnevali per parlare di due possibili obiettivi di mercato: Daniel Boloca e Kristian ThorstvedtNonostante i rumors circolati nelle ultime settimane, non sembra che Andrea Pinamonti sia uno dei nomi sul taccuino di Pradè in vista della prossima sessione di calciomercato. Al contrario, sembra che il focus sia su Boloca e Thorstvedt, due centrocampisti che potrebbero rinforzare la rosa viola con la situazione di Maxime Lopez ancora da verificare.

Daniel Boloca, attaccante classe '99, ha impressionato con le sue prestazioni nella prima parte di stagione mentre nella seconda ha avuto un netto calo perdendo anche il posto da titolare ma potrebbe essere un'ottima aggiunta alla squadra viola. Kristian Thorstvedt, centrocampista norvegese classe '99, è un altro nome che interessa a Pradè. Il calciatore ex Genk ha attirato l'attenzione di diversi club europei e la Fiorentina potrebbe essere pronta a fare un'offerta per portarlo a Firenze. 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: la decisione di Berardi sul futuro

SN - Sassuolo, il terzino del futuro è già in casa: torna Edoardo Pieragnolo

SN - Turati-Satalino-Zacchi: il Sassuolo è ancora in ottime mani per il futuro

La concorrenza per Thorstvedt potrebbe essere agguerrita, con il Bologna guidato da Vincenzo Italiano che ha mostrato interesse per il giocatore norvegese. La presenza dell'ex allenatore della Fiorentina ma soprattutto la presenza dei rossoblù nella prossima Champions League potrebbe giocare un ruolo importante nella decisione di Thorstvedt. In ogni caso, la situazione è ancora in evoluzione e potrebbero esserci nuovi sviluppi nelle prossime settimane.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Dom 09 giugno 2024 alle 11:36
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print