La Fiorentina ha dato il benvenuto a Raffaele Palladino come nuovo allenatore e ora si prepara per affrontare il mercato estivo con calma e attenzione. Durante le ultime settimane si sono susseguite voci e rumors riguardanti possibili nuovi arrivi in viola, tra cui l'accostamento di Davide Colpani al club toscano. Il giocatore del Monza, che ha fatto benissimo nella sua ultima annata, è stato collegato alla Fiorentina principalmente per il suo legame con Palladino ma fonti vicine al club viola rivelano che questa pista è al momento piuttosto fredda e non è detto che si possa riscaldare nei prossimi giorni. Occhio però a un'altra pista per l'attacco, ovvero Pinamonti del Sassuolo.

Secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà, la vera priorità per la Fiorentina in questo calciomercato è cercare un attaccante di spessore, in grado di garantire gol e prestazioni di alto livello. Tra i nomi che circolano in lista c'è anche quello di Andrea Pinamonti, attaccante del Sassuolo che lascerà sicuramente la squadra neroverde dopo la retrocessione in Serie B.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Dionisi Sassuolo: la doppia clausola e la rescissione con i neroverdi

Agente Pinamonti: "A Sassuolo si è fatto un passo indietro, ora uno step importante"

SN - Angelino-Doig, il mercato di gennaio del Sassuolo e l'indice di liquidità

Nella conferenza stampa di ieri Daniele Pradè ha fatto mea culpa sul centravanti e ha detto: "Cerchiamo un grande centravanti, forse è stato uno dei miei errori principali non sostituire in maniera adeguata Vlahovic. Però voglio dire che tutti quelli che sono venuti dopo, hanno fatto il loro dovere. Ora uno dei nostri obiettivi di quest'estate sarà trovare un attaccante forte". Pinamonti, reduce da una stagione tutto sommato positivo con i neroverdi con 12 gol all'attivo tra campionato e Coppa Italia, ha attirato l'interesse di diverse squadre di Serie A e sembra destinato a trovare una sistemazione diversa da quella attuale. La Fiorentina è uno dei club più interessati.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 05 giugno 2024 alle 10:38
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print