Oggi, domenica 8 gennaio 2023, alle ore 11.00 torna in campo il Sassuolo Under 18! Quattordicesima giornata di campionato da giocare sul terreno di gioco del campo Adriana Spazzoli presso il Mapei Football Center per i giovani neroverdi guidati quest'anno da mister Francesco Pedone. Avversario di giornata: la sempre ostica Roma U18, una formazione che non ha bisogno di presentazioni e punta tanto sui giovani talenti. Un test sicuramente da non sottovalutare per la formazione neroverde. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. SassuoloNews.net è presente con il suo inviato allo stadio vi racconterà in diretta le emozioni del match. Una gara importantissima per la formazione neroverde ma anche per la formazione salentina. Una partita che metterà in palio punti importanti per questo nuovo inizio di stagione per la squadra allenata da mister Pedone. La formazione neroverde spera di dare vita a una nuova grande stagione. Il Sassuolo U18 ha vinto l'ultimo match giocato contro l'Empoli U18 per 2-1, in trasferta e ora spera di continuare a vincere nel girone di ritorno. I neroverdi hanno 18 punti in classifica e arrivano all'appuntamento da 3 vittoria consecutive. La Roma invece è prima in classifica con 24 punti, gli stessi della Fiorentina. All'andata i giallorossi si sono imposti con il punteggio di 4-1. Occhio dunque, bisogna non sottovalutare l'avversario. Tanti i giovani interessanti e da seguire con attenzione tra i neroverdi. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Roma Under 18 di campionato. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta dallo stadio Adriana Spazzoli presso il Mapei Football Center di Sassuolo. Fischio d'inizio alle 11.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Seconda squadra Sassuolo, Aucelli: “Sarebbe fantastico”

Luca Reggiani e Giorgio Vezzosi, il futuro del Sassuolo protagonista in Nazionale

Ryan Flamingo cambia ruolo ma non perde il vizietto. E il Sassuolo gode

CRONACA

90'+5 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90'+3 - Lancio lungo di Petrosino per Corradini che prova ad anticipare il portiere che finisce a terra ma l'arbitro lascia proseguire, nessuno dei neroverdi però riesce a ribadire in rete.

90' - Cinque minuti di recupero.

89' - Spinge il Sassuolo e ci crede sull'asse Parlato-Seminari: tocco del terzino per il tiro da fuori del centrocampista che manda alto.

87' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Grandissimo cross da sinistra di Parlato per Seminari che anticipa netto l'avversario e con un gran colpo di testa batte il portiere avversario!

85' - Bella azione di Rovatti che pentra centralmente e calcia dal limite trovando l'ottima risposta di Razumejevs che si allunga e devia, poi Perini guadagna corner. Sull'angolo fallo subito dal portiere e gioco fermo.

81' - Occasionissima per il Sassuolo: sponda di petto di Moriano per Perini che controlla col sinistro, si sposta il pallone col destro e tenta lo scavino ma Razumejevs sceglie bene i tempi dell'uscita e blocca il pallone.

80' - Spunto di Parlato che ci prova dalla distanza ma senza centrare il bersaglio grosso.

79' - Ancora Cichella alla conclusione. Il 4 romanista parte da sinistra, resiste al ritorno di Deri, appena entrato e calcia sul primo palo senza inquadrare la porta.

75' - Destro da fuori area, senza troppe pretese, di Cichella: palla che termina fuori di qualche metro.

71' - Si gioca il tutto per tutto Pedone richiamando in panchina Rigo e mandando in campo Perini, una punta.

64' - Lancio in profondità per Marazzotti che penetra in area partendo da destra, tunnel a Di Bitonto e mancino rasoterra, bloccato in due tempi da Zouaghi.

55' - Attacca il Sassuolo che ci prova con Caragea ma Razumejevs è attento e dice di no. Calcio d'angolo interessante di Okoje per Di Bitonto che per poo non arriva a colpire di testa.

53' - Primo giallo del match: ammonito Almaviva per un fallo in ritardo su Fontana.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Un cambio nel Sassuolo: c'è Petrosino per Ravaioli, ripreso spesso da mister Pedone nel corso dei 90 minuti.

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Un minuto di recupero.

45' - GOL DELLA ROMA! Raddoppio romanista con un autogol di Fontana. Mannini, dopo una grande iniziativa partendo da sinistra e accentrandosi, pesca in area Marazzotti che a sua volta serve De Angelis: il capitano giallorosso crossa rasoterra sul secondo palo trovando la deviazione sfortunata di Fontana che anticipa Almaviva e manda il pallone nella propria porta.

43' - Buon momento per i neroverdi. Palla interessante al centro per Caragea che controlla e calcia ma il tiro viene respinto. Sul prosieguo destro da fuori di Rigo di prima intenzione che termina a lato.

41' - Attacca il Sassuolo con Moriano che si mette in proprio, rientra e calcia a giro col mancino ma non inquadra la porta.

40' - Calcio d'angolo da sinistra battuto da Caragea che pesca in area Di Bitonto che stacca di testa ma non riesce a indirizzare verso lo specchio di porta.

35' - Roma vicina al gol. Mannini pesca benissimo in area Marazzotti che calcia forte sul primo palo trovando la grande risposta di Zouaghi che con un ottimo riflesso dice di no al 7 romanista e tiene in partita i neroverdini.

34' - Qualche difficoltà in più nella gestione per il Sassuolo, in questa fase del match. La Roma ci prova ancora con un destro da fuori di De Angelis ma il suo tiro non è preciso e finisce ampiamente largo, alla destra di Zouaghi.

27' - Grande chance sprecata dalla Roma. Contropiede con Cichella che serve in verticale Tarantino che solo contro Zouaghi calcia debolmente, favorendo la parata del portiere neroverde.

23' - Occasione per il Sassuolo. Okojie vince un contrasto a centrocampo, salta un uomo e allarga sulla destra per Moriano che calcia di destro ma trova solo l'esterno della rete.

17' - Ci prova Caragea con una buona azione personale sulla corsia mancina: cross sul secondo palo e deviazione in corner di Mannini. Nulla di fatto dalla bandierina.

16' - Ancora Roma con Mannini che prova a realizzare la sua personale doppietta con una conclusione da fuori area: Zouaghi blocca sicuro.

13' - Recupero di Marazzotti considerato senza falla. Il numero 7 si accentra e calcia dai 25 metri ma non trova la porta.

9' - Ritmi alti in avvio, gran pressing della formazione giallorossa che non lascia respirare i portatori di palla neroverdi.

3' - Risposta immediata del Sassuolo con il cross al centro di Lombardo per Caragea che per pochissimo non arriva al facile tap-in.

2' - GOL DELLA ROMA! I giallorossi passano al primo affondo. Gran colpo di tacco di Almaviva per Mannini che calcia col mancino sorprendendo Zouaghi, il pallone passa sotto le braccia del portiere neroverde, non perfetto nella circostanza.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Minuto di raccoglimento per Gianluca Vialli.

TABELLINO SASSUOLO ROMA UNDER 18

MARCATORI: 2' Mannini, 45' aut. Fontana (R); 87' Seminari (S)

SASSUOLO UNDER 18 FORMAZIONE UFFICIALE: Zouaghi; Fontana (78' Deri), Parlato, Rigo (71' Perini), Di Bitonto, Corradini, Okojie (61' Rovatti), Ravaioli (46' Petrosino), Lombardo, Moriano, Caragea (61' Seminari). In panchina: Scacchetti, Manini, D'Ambrosio, Toni, Rovatti. Allenatore: Francesco Pedone

ROMA UNDER 18 FORMAZIONE UFFICIALE: Razumejevs; Cavacchioli, Mannini, Cichella, Plaia, D'Aprile, Marazzotti (89' Golic), De Angelis, Tarantino (70' Mlakar), Bah (70' Ienco), Almaviva (56' Nardozi). In panchina: De Franceschi, De Luca, Surricchio, Ceccarelli, Natale. Allenatore: Tanrivermis Tugberk

ARBITRO: Andrea Paccagnella della sezione di Bologna

NOTE: AMMONITI: Almaviva, Cichella, D'Aprile (R)

Sezione: Settore Giovanile / Data: Dom 08 gennaio 2023 alle 08:04
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print