In questo lungo periodo di inattività sui campi, la direzione del settore Giovanile del Sassuolo Calcio ha organizzato una serie di incontri via internet, dedicati ai ragazzi del vivaio e agli staff tecnici, con importanti personaggi del mondo del calcio che con cortesia e disponibilità hanno aderito all’invito di Francesco Palmieri. Per i giovani atleti neroverdi dunque, oltre ai programmi di allenamento a casa che gli staff tecnici hanno organizzato e tutt’ora stanno coordinando con le ormai note video conference, c’è stata anche l’opportunità di “incontrarsi” e fare conoscenza con alcuni big del calcio italiano. I primi due incontri sono stati riservati a tecnici, collaboratori e osservatori in forza al vivaio del Sassuolo ed hanno avuto ospiti Maurizio Viscidi, coordinatore delle squadre Nazionali giovanili della FIGC e Roberto Samaden, responsabile del settore giovanile dell’Inter nonché vice presidente del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC.

Quindi spazio agli incontri con i ragazzi ai quali hanno partecipato nell’ordine l’ex calciatore Marco Negri, l’ex calciatore e attuale responsabile del vivaio del Milan Angelo Carbone, il campione del mondo ’82 e attuale direttore tecnico per le selezioni dall’Under 10 all’Under 16 della Roma Bruno Conti, gli ex calciatori e oggi allenatori del Sassuolo Francesco Turrini (Primavera) e Simone Barone (Under 17), l’ex calciatore ed oggi allenatore Ciro Ferrara, il capitano neroverde Francesco Magnanelli, il bomber del Sassuolo FrancescoCiccioCaputo e negli ultimi giorni gli ex neroverdi Alessandro Matri e Paolo Cannavaro.

“Sono stati momenti piacevoli e davvero formativi per i ragazzi e per tutti i collaboratori che hanno partecipato – afferma il responsabile del Settore Giovanile del Sassuolo Francesco Palmieri – vorrei quindi ringraziare tutti coloro che hanno aderito con grande disponibilità a questa iniziativa. Non è un periodo facile quello che stiamo vivendo, soprattutto per i ragazzi. Con questa idea abbiamo voluto regalare loro qualche momento di confronto e di approfondimento tecnico e umano con importanti personaggi del calcio. Una iniziativa riuscita che proseguirà anche nelle prossime settimane”.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Gio 07 maggio 2020 alle 10:42
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print