Al Green Club di Prato Lauro nona sconfitta stagionale per il Sassuolo Under 18. I neroverdi si sono arresi per 2-1 contro la Lazio Under 18, nonostante una buona prova. La formazione di mister Pedone, passata in svantaggio dopo 5 minuti con il gol di Bordoni, ha trovato il gol del pari con Sandro al minuto 32 ma al 78' è arrivato il gol del definitivo 2-1 di Paolocci. Il Sassuolo U18 resta a quota 6 punti con 2 vittorie e 9 ko in 11 giornate, i biancocelesti salgono a quota 17.

Ecco il commento di mister Pedone in esclusiva a SassuoloNews.net: "Il risultato ci penalizza. È stata una partita abbastanza equilibrata, nel senso che nel gioco abbiamo avuto un po' più di predominio noi, a tratti loro, non c'è stata una squadra che ha predominato sull'altra. Il risultato ci penalizza, abbiamo commesso degli errori e siamo stati puniti. Il primo gol è arrivato su un calcio d'angolo, abbiamo preso gol su una mischia e non siamo stati reattivi e attenti. Sul secondo gol abbiamo perso una palla e abbiamo subito il gol su una nostra disattenzione. Peccato perché avevamo pareggiato, abbiamo anche avuto due palle gol importanti e dovevamo essere più bravi, più lucidi, più freddi nel fare gol perché la differenza poi sta sempre lì. In questo momento siamo un po' fragili, siamo puniti severamente su queste cose, gli altri riescono a sfruttare le occasioni e noi invece in questo momento non riusciamo a dare la stoccata vincente per fare gol. Peccato perché ci stava oggi di fare risultato, per la prestazione della squadra. Non si è vista grande differenza tra noi e loro. Lavoriamo, ci sono dei ragazzi che stanno crescendo, e cerchiamo di portare avanti il nostro lavoro e di far migliorare i ragazzi che speriamo abbiano una prospettiva importante per il nostro futuro".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Settore Giovanile Sassuolo, le novità di SassuoloNews: tabellini e interviste post-gara

Simone Cinquegrano, il terzino goleador del Sassuolo con un passato da attaccante

Fiorentina Sassuolo Primavera pagelle. Voti: segna sempre Russo, Theiner decisivo

Tabellino Lazio-Sassuolo Under 18

MARCATORI: 5′ Bordoni (L), 32′ Sandro (S), 78′ Paolocci (L).

LAZIO UNDER 18: Bosi, Barone, Ercoli (83′ Gnigue), Bordoni (83′ Milano), Silvestri, Bigotti (55′ Urbano), Ferrari, Farcomeni, Serra (62′ Paolocci), Gelli (83′ Marinaj), Cuzzarella (83′ Ferri). In panchina: Gagliano, Volpe, Iorio.  Allenatore: Francesco Punzi

SASSUOLO UNDER 18: Viganò; Fontana, Vezzosi, Macchioni, Barani (71′ Piccolo); Frangella (83′ Danciutiu), Seminari, Cardascio; Lattanzi, Petito, Sandro (71′ Negri), Petito. In panchina: Furghieri, Mazzoni, Crosariol, Sow Wagne, Pumo, Anastasini. Allenatore: Francesco Pedone.

ARBITRO: Giordani della sezione di Aprilia

NOTE: AMMONITI: Ferrari, Punzi (L, allenatore), 62′ Silvestri (L)

Sezione: Settore Giovanile / Data: Dom 03 dicembre 2023 alle 14:52
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print