L'Europeo Under 17 non inizia nel migliore dei modi per l'Italia di mister Bernardo Corradi. Sconfitta all'esordio contro la Germania per la giovane formazione azzurra. In gol Kevin Bruno che ha sbloccato la sfida con un gol di pregevole fattura: il gioiellino del Sassuolo, classe 2005, aveva trovato la via del gol al minuto 44, sul punteggio di 0-2 per la Germania, intercettando il retropassaggio di un difensore al portiere e scavalcando quest'ultimo con un delizioso tocco sotto. I tedeschi si erano portati in vantaggio con Bischof e poi avevano raddoppiato con Wanner nel giro di 3 minuti, tra il 24' e il 27'.

LEGGI ANCHE: Kevin Bruno Sassuolo, la nuova stellina neroverde pronta a decollare

Gli azzurrini hanno poi trovato il pari ad inizio ripresa con Bolzan ma la Germania ha chiuso la sfida con il definitivo 2-3, arrivato con la rete di Pejcinovic al minuto 58.

TABELLINO ITALIA GERMANIA UNDER 17

MARCATORI: 24' Bischof (G), 27' Wanner (G), 44' Bruno (I), 48' Bolzan (I), 57' Pejcinovic (G)

ITALIA UNDER 17: Magro, Domanico (dal 77' Delle Monache), Manè, Chiarodia, Saiani (dal 61' Malaspina); Ciammaglichella, Lipani (dal 61' Onofrietti), Di Maggio (dal 77' Esposito); Bruno; Bolzan, Vacca (dal 71' Quieto). A disp. Borriello, Serra, D'Aprile, Parravicini (all. Corradi). 

GERMANIA UNDER 17: Seimen, Walde (dal 74' Manuba), Buchmann (dall'85' Schulz), Fritschi, Azevedo; Wanner (dal 55'Pejcinovic), Raebiger, di Benedetto; Bischof (dal 74' Lubach); Weiper, Ulrich (dall'85' Krattenmacher). A disp. Goller, Likaj, Hoffmann (all. Meister).

ARBITRO: Sig. Willy Delajod (FRA)

NOTE: AMMONITI: Wanner (G), Walde (G), Fritschi (G), Lubach (G)

Sezione: Settore Giovanile / Data: Lun 16 maggio 2022 alle 19:16
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print