In questo fine settimana il palcoscenico del Settore Giovanile Sassuolo si è acceso con la doppia sfida tra Cesena e Sassuolo, nell'ambito dei campionati Under 15 e Under 16. Due partite che hanno messo in luce non solo il talento dei giovani calciatori, ma anche l'importanza di ogni partita nella corsa per i rispettivi obiettivi di classifica.

Ad aprire le danze è stata l'Under 15 di Gianluca Pane, in trasferta contro il Cesena, attualmente quarto in classifica. I neroverdi hanno conquistato una convincente vittoria con un punteggio di 1-3. La star del match è stata senza dubbio Matera, autore di una doppietta nel primo tempo, che ha messo subito in chiaro le intenzioni del Sassuolo. Il gol di Ferrara nel secondo tempo ha chiuso i conti, consegnando ai giovani ragazzi di Pane tre punti fondamentali. Con questa vittoria, il Sassuolo si avvicina ulteriormente al Cesena, ora distante solo un punto, superando nel contempo anche il Modena.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Cristian Costabile Sassuolo: chi è il Theo Hernandez dei neroverdi

In Torino-Sassuolo Primavera il via alla sperimentazione della modifica della Regola 12

Viareggio Cup 2025: sorteggiato il girone del Sassuolo, squadre e avversari

Nel pomeriggio, l'Under 16 di Alessandro Vecchi ha cercato di seguire l'esempio dei propri compagni, ma la sfida contro il Cesena si è conclusa con un pareggio a reti bianche, dunque per 0-0. Nonostante il risultato fermo sul pareggio, i neroverdi continuano a mantenere vive le speranze di playoff, trovandosi a soli sei punti dalla zona qualificazione. Con cinque gare ancora da disputare, la squadra deve ora affrontare un tour de force per centrare l’ambizioso traguardo. Il prossimo impegno vedrà il Sassuolo ospitare la Carrarese al Mapei Football Center.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Settore Giovanile / Data: Lun 10 marzo 2025 alle 12:32
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print