Oggi, domenica 29 ottobre 2023 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 13.00 presso lo stadio Enzo Ricci di Sassuolo, nella sfida valida per l'ottava giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2023/2024, affrontando il Lecce Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci dalla qualificazione ai playoff della competizione per la prima volta nella loro storia. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri: anche l'Under 18, che aveva già vinto il Torneo di Viareggio, ha conquistato dopo una grande rimonta il secondo posto in campionato e l'accesso alle final four Scudetto. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quarto posto, piazzandosi davanti alla Juventus di Montero e ora si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione desiderosa di stupire ancora. Presso lo stadio Ricci ora è il turno della sfida con i giallorossi, ed entrambi i club proseguono la stagione con rinnovate ambizioni. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra salentina che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità e che l'anno scorso ha battuto i neroverdi nei playoff e ha vinto il campionato. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. Sfida importante contro la squadra allenata da Federico Coppitelli che vuole continuare a sognare. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara la novità con le pagelle della sfida. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo Lecce Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 13.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Italia Portogallo Under 20 si giocherà allo stadio Ricci di Sassuolo
Borna Knezovic brilla col Sassuolo Primavera: e le big già lo seguono
Stadio Ricci Sassuolo, nuovo impianto di luci a led: ok alle gare in notturna
CRONACA
90'+7 - TRIPLICE FISCHIO FINALE! QUI LE PAGELLE
90'+5 - GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CARAGEAAAAAAAA! Zampata su corner di Falasca: la palla rimbalza in area, si accende una mischia, la palla arriva a Caragea che con il destro manda il pallone sotto la traversa. Ammonito poi Caragea per essersi tolto la maglia.
90'+4 - SOSTITUZIONE! Dentro Bruno al posto di Leone.
90'+3 - ESPULSIONE! Espulso Coppitelli per proteste.
90' - Sei minuti di recupero.
88' - GOL DEL LECCE SU RIGORE! Fallo di mani di Falasca che in realtà colpisce con il petto ma l'arbitro non ha avuto dubbi assegnando il penalty. Dal dischetto Vulturar calcia in maniera impeccabile: palla sotto la traversa e 1-1.
85' - Si distende il Sassuolo. Esterno delizioso di Caragea per Kumi ma Pascalau in scivolata salva i suoi.
83' - OCCASIONE LECCE! Giallorossi pericolosi ancora una volta sui piazzati: gran colpo di testa di Kodor, entrato da poco, sul calcio di punizione battuto dai 35-40 metri da Vulturar. Palla fuori non di molto.
78' - SOSTITUZIONE! Nel Lecce in campo Vulturar per Faticanti e Kodor per Pacia.
77' - GOL ANNULLATO! Russo in scivolata da pochi passi, dopo la respinta di Lampinen sul destro da fuori di Pigati ma gioco fermo per la posizione irregolare del bomber neroverde.
75' - OCCASIONE LECCE! Sponda di Salomaa per McJannet che si coordina e calcia di prima intenzione ma Cannavaro si oppone ed evita il gol del pari. Non ci sarebbe arrivato Theiner.
73' - Bello sviluppo del Sassuolo che porta Falasca al cross da sinistra: colpo di testa di Moriano che poi si scontra con un avversario.
70' - SOSTITUZIONE SASSUOLO! Doppio cambio per Bigica: in campo Moriano e Caragea per Knezovic e Neophytou.
66' - Pallone vagante in area, Theiner indeciso ma Loeffen ci mette una pezza e il Lecce non riesce ad approfittarne.
64' - SOSTITUZIONE! Un cambio anche nel Sassuolo: dentro Pigati per Lipani.
63' - SOSTITUZIONE! Non ce la fa Holm, in campo Jemo.
60' - Si torna a giocare. Cure mediche fuori dal campo per Helm.
58' - Gioco fermo. Helm rimane a terra dopo un contrasto con Loeffen in cui ha la peggio il giocatore salentino.
57' - Ci prova il Sassuolo con un calcio di punizione da posizione defilata di Knezovic: prova a sorprendere il portiere avversario con un destro rasoterra sul primo palo ma Lampinen si rifugia in angolo. Nulla di fatto poi dalla bandierina.
54' - OCCASIONE LECCE! Neroverdi sorpresi su un lancio da metà campo: palla per Agrimi che da posizione defilata impegna Theiner.
48' - Azione personale di Kumi che vince il duello fisico con Munoz, entra in area, si sposta il pallone sul destro e calcia ma viene murato sul più bello.
47' - OCCASIONE SASSUOLO! Knezovic pesca in area Russo che, trattenuto, viene ostacolato e non riesce a colpire.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Un cambio nel Lecce: dentro Minerva per Gromek.
45'+4 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+3 - AMMONIZIONE! Giallo a Knezovic che ha fermato una possibile ripartenza del Lecce.
45'+2 - Sugli sviluppi di un corner, Faticanti prova a mettere dentro il pallone ma tre giocatori del Lecce appostati sul secondo palo non riescono a intervenire.
45' - Tre minuti di recupero.
43' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! SEMPRE LUI, RUSSO! Lipani pesca Cinquegrano sulla destra: gran palla al centro per Russo che di prima intenzione non sbaglia e porta avanti il Sassuolo.
37' - SOSTITUZIONE! Non ce la fa Corfitzen, costretto a lasciare il campo, tirato su anche da Knezovic. In campo Agrimi. Si riprende a giocare.
34' - Gioco fermo: problema alla spalla destra per Corfitzen, dopo un semplice contrasto di gioco con Falasca.
33' - Corfitzen penetra in area di rigore partendo da destra e prova a servire un compagno al centro ma per fortuna dei neroverdi nessun attaccante giallorosso arriva in tempo all'appuntamento col pallone.
31' - Superata la prima mezz'ora di gioco. Gara sin qui non troppo divertente che ha vissuto di fiammate.
28' - Scintille a bordocampo tra la panchina neroverde e quella giallorossa. Qualcuno dei neroverdi urla al tecnico del Lecce Coppitelli: "Pensa ad allenare, non sei l'arbitro".
24' - OCCASIONE SASSUOLO! punizione laterale dalla trequarti per i neroverdi: grande stacco di testa di Adrian Cannavaro e palla che esce di un nulla. Sassuolo a un passo dal gol del vantaggio!
18' - OCCASIONE LECCE! Ospiti ancora una volta pericolosissimi da calcio d'angolo. Battuta sul secondo palo, acrobazia di Gromek con la palla che attraversa tutto lo specchio di porta, scheggia il palo e poi viene allontanata dalla difesa neroverde.
13' - Un pizzico di imprecisione di troppo in questa fase da parte dei neroverdi, soprattutto nella metà campo avversaria.
9' - Recupero alto del Sassuolo, poi ci prova Knezovic da posizione defilata: solo potenza, palla altissima.
8' - Risposta del Sassuolo, sempre da corner. Ci prova Cannavaro dopo un rimpallo in area che poteva favorirlo ma il portiere del Lecce anticipa il calciatore neroverde e poi subisce anche fallo.
5' - OCCASIONE LECCE! Contropiede dei giallorossi: palla in profondità per Helm che da posizione angolata calcia sul primo palo, trovando la pronta risposta di Theiner. Sul corner traversa del Lecce! Colpo di testa di Pascalau e palla che colpisce la traversa interna, rimbalza sulla linea e finisce poi tra le mani di Theiner.
4' - AMMONIZIONE! Giallo per Russo: fallo in attacco su Pascalau, a palla lontana.
1' - È INIZIATA LA PARTITA! Restate con noi anche dopo la gara per leggere le pagelle e le dichiarazioni di mister Bigica.
Squadre in campo. Sta per iniziare la sfida.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
IL TABELLINO DI SASSUOLO LECCE PRIMAVERA
MARCATORI: 43' Russo, 90'+5 Caragea (S); 88' rig. Vulturar (L)
SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Theiner; Cinquegrano, Loeffen, Cannavaro, Falasca; Leone (90'+4 Bruno), Lipani (64' Pigati), Kumi; Knezovic (70' Caragea); Neophytou (70' Neophytou), Russo. In panchina: Scacchetti, Piantedosi, Baldari, Lopes, Ioannou, Zaknic, Parlato. Allenatore: Emiliano Bigica
LECCE PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Lampinen, Addo Vernon, Pascalau, McJannet, Munoz, Gromek (46' Minerva), Pacia (78' Kodor), Salomaa, Faticanti (78' Vulturar), Corfitzen (37' Agrimi), Helm (63' Jemo). In panchina: Leone, Casalongue, Thorisson, Zivanovic, Adewale, Kongslev. Allenatore: Federico Coppitelli
ARBITRO: Samuele Andreano della sezione di Prato
NOTE: AMMONITI: Russo, Knezovic, Caragea (S); Coppitelli (L) per proteste all'89' e poi espulso al 93'.
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - Sassuolo Primavera
Altre notizie
- 14:30 Sassuolo Sampdoria Femminile pagelle poule salvezza. Voti: Clelland show, che gol Girotto
- 13:54 Obiang: "Insieme, fino alla fine! Spero che il tifoso caduto nel fossato stia bene"
- 13:45 VIDEO - Sassuolo Lecce Primavera highlights 2-0: gol di Knezovic e Parlato
- 11:25 Sassuolo Frosinone biglietti recupero: prezzi, prevendita Vivaticket e settore ospiti
- 10:27 Yeferson Paz: "Non è stato un anno facile ma questa vittoria è per voi, tifosi del Sassuolo"
- 10:01 Ghion: "Siamo campioni. Grazie ai fantastici tifosi del Sassuolo"
- 09:30 Sassuolo Sampdoria Femminile 4-2 FINALE: Rossi chiude con una vittoria in rimonta
- 09:16 Pierini: "A Sassuolo per riportarlo nel suo habitat naturale. Annata unica"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: the dAy After, niente record ma è grAnde festA
- 20:38 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: piace Vural, Carnevali e il futuro in A
- 20:36 Gian Loris Rossi prima di Sassuolo-Samp: "Chiudere bene davanti ai nostri tifosi"
- 19:51 Udinese-Sassuolo Under 17, Papalato: "Non ci aspettavamo un cammino del genere"
- 19:05 Al Mapei Stadium la festa finale di Generazione S 2024-25
- 18:20 Giudice Sportivo Serie B: Berardi del Sassuolo in diffida, stangata Juve Stabia
- 18:07 La voce dei tifosi: "Sassuolo famiglia unita. L'immagine di Veronica Squinzi festante il ricordo più bello"
- 16:21 Il gAbbiAno del conclAve, il contorno, PigliAcelli e il volo del SAssuolo
- 16:01 Calciomercato Sassuolo: sfida a Bologna e Atalanta per Isak Vural del Frosinone
- 15:40 Licenze UEFA 25/26: c'è l'ok al Sassuolo Calcio per maschile e femminile
- 13:42 SN - Bigica: "Vittoria al Ricci, sono contento. Vi dico quando rientrano Bruno, Leone e Corradini"
- 12:51 Sassuolo Lecce Primavera pagelle. Voti: Knezovic e Parlato sugli scudi al Ricci
- 11:00 SN - Sassuolo campione della B: le immagini della premiazione con Nek e la Coppa Nexus
- 10:27 Risultati e classifica Serie B, altri verdetti: Catanzaro e Palermo ai playoff, Reggiana salva
- 10:10 Sassuolo-Catanzaro 0-2, pagelle quotidiani: Laurienté ci prova, Skjellerup non ingrana
- 09:43 Catanzaro ai playoff, Caserta dopo il 2-0 al Sassuolo: "Tutto molto bello"
- 09:25 Armand Laurienté del Sassuolo è l'MVP del 2024/2025 della Serie B
- 09:05 Chi sono i favoriti dei bookmaker al Giro d'Italia 2025?
- 08:40 Sassuolo Lecce Primavera 2-0 FINALE: Knezovic-Parlato, 3 punti neroverdi
- 08:09 Berardi: "Sassuolo, avevo un conto in sospeso. Promozione, emozioni uniche"
- 00:10 Carnevali: "Grosso la chiave per la promozione. Berardi e Laurienté? Tutti sono importanti"
- 23:59 Sassuolo Calcio news oggi: ko col Catanzaro e niente record ma è festa con la Coppa
- 23:58 SN - Obiang: "Dispiace per la sconfitta. Vorrò sempre bene al Sassuolo. A volte pensavo di giocare di più"
- 23:53 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Catanzaro: "Percorso incredibile. Grazie tifosi"
- 22:45 Sassuolo Catanzaro, premiazione con la Coppa Nexus per la vittoria della Serie B
- 22:40 Sassuolo Catanzaro tabellino 0-2: marcatori, risultato, statistiche 09-05-25
- 22:35 Sassuolo Catanzaro pagelle. Voti: male Skjellerup, Biasci beffa Muharemovic
- 21:34 Il pasillo de honor del Catanzaro ai campioni del Sassuolo - VIDEO
- 21:07 Sassuolo Catanzaro 0-2 FINALE: niente record di punti per i neroverdi
- 21:06 Sassuolo-Catanzaro, Laurienté premiato per le 100 presenze in neroverde
- 20:28 Sassuolo Catanzaro highlights 0-2: gol di Biasci e Bonini - VIDEO
- 20:25 Sassuolo Catanzaro moviola e VAR: dubbi sul contatto Berardi-Ilie e per un mani di Cassandro
- 19:48 Giovanili Sassuolo: programma partite 10-11 maggio, una in diretta
- 18:03 Sassuolo Sampdoria Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca poule salvezza
- 17:40 Zazzaroni: "Palermo, le società che dipendono dalle piazze sono perdenti. Dionisi ha le sue colpe"
- 13:26 Sassuolo Catanzaro, il dato sui biglietti venduti nel settore ospiti
- 13:12 Festa del tifo neroverde allo stadio Ricci di Sassuolo 16-17 maggio: il programma
- 12:43 Sassuolo, quando ci sarà la festa in piazza per la promozione in Serie A
- 12:18 Il Sassuolo Femminile ha incontrato l'Istituto per i Ciechi di Reggio Emilia
- 10:20 Calciomercato Sassuolo, Toljan e il contratto in scadenza. Grosso non si sbilancia
- 09:45 Sassuolo-Catanzaro, oggi la consegna della Coppa Nexus. Il programma della premiazione
- 09:34 Sassuolo Catanzaro dove vederla in tv DAZN, Amazon, Sky o Now e streaming gratis
- 09:25 Sassuolo Catanzaro probabili formazioni: Volpato e Mulattieri sperano, Toljan out
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Carnevali tra presente e futuro, domani festa col Catanzaro
- 20:25 Grosso e la corsa promozione come al Mondiale 2006: "Non penso di essere ancora in grado"
- 20:11 Sassuolo Catanzaro convocati: 4 assenti per Grosso, Caserta ne perde due
- 19:59 Calciomercato Sassuolo: Juve e Milan volevano Frattesi, che offerte. Poi è arrivata l'Inter
- 19:55 Sassuolo Lecce Primavera dove vederla in tv e streaming, data, orario
- 19:09 Catanzaro, Caserta: "Sassuolo superiore in tutto a tutti ma ci proveremo"
- 15:33 Calciomercato Sassuolo, Carnevali: "Berardi resta? Vediamo. Ripartiamo da Grosso. Palumbo..."
- 15:26 Carnevali: "Obiettivo salvezza in A. Allarghiamo il Mapei Center". Poi messaggio ai tifosi della Reggiana
- 15:19 Sassuolo Catanzaro quote scommesse Serie B, pronostico 1X2 gol over
- 15:11 Toljan ko: operazione alla spalla, salta le ultime due della B per infortunio
- 12:59 Sassuolo Catanzaro: partita e premiazione gratis su DAZN
- 11:49 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Catanzaro: "All'inizio qualcuno ci ha screditato. Toljan ko"
- 11:24 SN - Muharemovic: "Sassuolo, annata perfetta. Spero di aver gasato. Felice del riscatto, qui sto bene"
- 11:19 Iachini: "Vidi Raspadori giocare da esterno, lo portai subito in prima squadra a Sassuolo"
- 11:04 Italia Under 17 Femminile, oggi la Francia. Francesca Randazzo: "Al Sassuolo per imparare"
- 10:54 Qui Catanzaro: Caserta senza due titolari a centrocampo, ipotesi cambio modulo col Sassuolo