Kevin Bruno, dopo aver ritrovato il gol con la maglia del Sassuolo Primavera, ha ritrovato il sorriso anche in Nazionale! Il classe 2005 è stato convocato da Corradi per l'amichevole contro i pari categoria dell'Austria al 'Guido Teghli' di Lignano Sabbiadoro, che a marzo sarà teatro delle gare degli Azzurrini con Scozia e Georgia. L'Italia Under 19 di Bernardo Corradi ha vinto per 3-0 e Bruno, partito dal 1' minuto, ha sbloccato il match.

Gli Azzurrini passando in vantaggio al 19' con Kevin Bruno, abile a capitalizzare con il mancino il cross basso dalla sinistra di Riyad Idrissi, prima di raddoppiare, all'84', grazie a Giacomo Stabile, subentrato al 58' a Francesco Stante, che sfrutta nel migliore dei modi il traversone dalla destra di Jonas Harder. Allo scadere (90'+4), c'è tempo per la splendida iniziativa personale di Filippo Scotti che, dopo essere passato in mezzo a due avversari, trafigge l'estremo difensore austriaco, Benjamin Göschl (Rapid Vienna), con un preciso destro in diagonale.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Westchester United 6-1 al Viareggio: neroverdi primi, tris di Danciutiu

Palmieri: "Seconda squadra soluzione ottimale. Il Sassuolo ha un patrimonio"

La rosa del Sassuolo alla Viareggio Cup 2024. Premio speciale per Palmieri

Il c.t. Benardo Corradi ha parlato così ai microfoni della FIGC: "Abbiamo fatto bene - sottolinea Bernardo Corradi - soprattutto in virtù del fatto che avevamo davanti l'Austria, una squadra capace di chiudere al 1° posto il proprio girone nella prima fase di qualificazione (Gruppo 12, ndr), in cui è stata eliminata l'Inghilterra. Noi, oltre ai due esordienti (Amadori e Djankpata, ndr), abbiamo schierato in campo diversi 2006 (Magni, Pagnucco, Renato Bellucci, Scotti e Sia, ndr) e un 2007 (Pessina, ndr): eravamo quasi una Nazionale sperimentale. La rosa da cui attingere è ampia e fa parte del mio mestiere compiere delle scelte. Lo Stadio 'Guido Teghli' di Lignano Sabbiadoro? Struttura spettacolare - ci tiene a dire Corradi - e campo molto bello. Siamo stati accolti nel migliore dei modi e abbiamo fatto una buona prestazione: ci sono i presupposti per far bene".

Italia Austria 3-0
Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Mer 14 febbraio 2024 alle 20:07
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print