Torna finalmente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match allo stadio Ricci con il San Marino che arriverà nell'impianto sassolese per provare a strappare punti alle neroverdi. La formazione di mister Piovani vuole provare a sorprendere anche in questa stagione, provando a ritagliarsi un ruolo importante, un ruolo anche da rompiscatole in classifica perché una cosa è certa: la rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai di un centimetro e darà del filo da torcere a tutte le squadre del campionato. Il Sassuolo ha conquistato 10 punti nelle prime quattro giornate ed è al secondo posto della classifica dietro alla Juventus Women, pareggiando in casa con la Roma e vincendo le altre sfide contro Inter, Napoli e Fiorentina. Torna il calcio femminile dopo l'interruzione della scorsa stagione dovuta al Coronavirus. Il Sassuolo non ha mai perso nelle ultime sei partite contro squadre neopromosse (4V, 2N): l’ultima sconfitta risale al dicembre 2018 (1-0 in casa contro la Florentia). Il Sassuolo è imbattuto in questa stagione di Serie A, con quattro vittorie ed un pareggio: in caso di risultato utile nel prossimo match si tratterebbe della miglior partenza delle neroverdi nella massima serie. Il Sassuolo è l’unica squadra insieme alla Juventus a non aver subito alcuna sconfitta in queste prime quattro partite di Serie A. Il Sassuolo è vicino ai 100 gol in Serie A, al momento è quota 98. Le neroverdi, come detto, sperano in una grande partenza per un grande campionato. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match grazie alla presenza del nostro inviato allo stadio Ricci di Sassuolo. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle ore 15.00.

LEGGI ANCHE: HALEJ BUGEJA: HO VISTO MARADONNA! CHE DOPPIETTA IN SASSUOLO-NAPOLI - VIDEO

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

CRONACA

94' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! TRE PUNTI SOFFERTI PER IL SASSUOLO!

83' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! LA SBLOCCA PIRONE! Cade il muro di San Marino: cross di Dubcova e colpo di testa da gran numero 9 da parte di Pirone.

73' - Ancora un'occasione per Mihashi: bella azione di Dubcova sulla sinistra, palla per la giapponese ma il suo tiro viene smorzato e bloccato dal portiere avversario.

72' - Ci prova Mihashi dalla lunga distanza: Ciccioli si distende e salva San Marino. Sulla ripartenza Di Luzio calcia dall'interno dell'area ma non fa male a Lemey.

68' - Ancora un'occasione per Bugeja che ben imbeccata da Battelani resiste con il fisico all'intervento del difensore del San Marino ma Ciccioli si salva con i piedi.

60' - Si fa vedere Bugeja con un destro a giro: palla a lato.

54' - Altra clamorosa occasione per Labate: dopo una ribattuta, l'ex neroverde prende la mira e calcia col destro al volo ma manda, per fortuna delle neroverdi, a lato.

46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO!

45' - FINE PRIMO TEMPO!

41' - Bugeja prova una gran giocata al volo: buona l'idea ma di difficile esecuzione.

34' - Partita combattuta con delle buone giocate ma senza grosse occasioni sin qui.

18' - Gol annullato a Cambiaghi per fuorigioco.

14' Occasionissima per il San Marino: dopo una bella azione manovrata, tiro di Labate ma il Sassuolo si salva con una deviazione di Brignoli.

9' - Schema su calcio d'angolo per liberare la conclusione di Bugeja ma il destro della maltese finisce alto.

3' - Subito un'occasione per il Sassuolo: Cambiaghi al centro per Pirone che addomestica il pallone per Bugeja che calcia dal limite ma spara alto.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

LEGGI ANCHE: Haley Bugeja: "Felice di essere a Sassuolo. Col Napoli esordio fantastico"

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI

MARCATRICI: 83' Pirone (Sa)

SASSUOLO FEMMINILE (3-4-3): Lemey; Lenzini, Brignoli, Philtjens; Santoro, Tomaselli (67' Battelani), Mihashi, Dubcova; Bugeja (86' Monterubbiano), Pirone, Cambiaghi (61' Pondini). A disposizione: Binini, Brundini, Fuentes, Orsi, Pellinghelli, Filangeri. Allenatore: Gianpiero Piovani

SAN MARINO ACADEMY: Ciccioli; Montalti, Nozzi, Menin (Dal 70' Baldini), Brambilla, Venturini, Muya, Labate (85' Corazzi), Di Luzio (74' Barbieri), Piazza, Chandarana. A disposizione: Salvi, De Sanctis, Macciarelli, Rigaglia, Costantini, Kunisawa. Allenatore: Alain Conte

ARBITRO: Tremolada di Monza

NOTE: AMMONITE: Brignoli (S); Muya, Conte (allenatore) per proteste (SM)

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Dom 11 ottobre 2020 alle 12:03
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print