Ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match allo stadio Ricci a porte aperte, uno scontro importante contro la Juventus Femminile. Il Sassuolo Femminile guidato da mister Piovani dà il via alla nuova stagione, sperando di ripetere quanto di buono fatto nella scorsa annata. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai di un centimetro e darà del filo da torcere a tutte le squadre, in ogni competizione. La formazione neroverde ha chiuso la scorsa annata al terzo posto, ottenendo anche la qualificazione alle finali di Supercoppa Italiana. Decima gara della stagione per le neroverdi che all'esordio hanno battuto una formazione temibile come la Fiorentina e hanno vinto anche contro Verona e Sampdoria, ha battuto anche il Milan in una storica vittoria e poi la Lazio e l'Empoli, prima di perdere con la Roma e di rifarsi con il Pomigliano e il Napoli: la vetta è a -3. La Juventus ha vinto sette delle otto gare contro il Sassuolo in Serie A (1P) e ha tenuto la porta inviolata in cinque confronti con le neroverdi, inclusi i due più recenti. La Juventus ha vinto tre delle quattro trasferte contro il Sassuolo in Serie A, le tre in cui ha realizzato almeno tre reti (11 gol), perdendo 2-1 l’altra (nel marzo 2019). Dall’inizio dello scorso campionato, Juventus (93) e Sassuolo (74) sono le due squadre che hanno raccolto più punti in Serie A. Nel parziale inoltre bianconere - 97 gol segnati - e neroverdi (68) vantano anche i due migliori attacchi del torneo. Il Sassuolo ha vinto 13 delle ultime 15 partite casalinghe in Serie A (1N, 1P), nel periodo – da settembre 2020 – solo la Juventus (15) ha collezionato più successi interni. Tuttavia, le neroverdi hanno subito quattro gol nelle due sfide più recenti al Ricci, solo uno in meno rispetto a quelli incassati nelle precedenti 12. Nessuna squadra ha segnato più gol di Sassuolo e Juventus (quattro a testa, come la Fiorentina) su sviluppi di calcio d’angolo in questa Serie A; opposta però la situazione in difesa, dove le bianconere ne contano zero subiti da corner (primato condiviso col Napoli) mentre le neroverdi cinque (record negativo nel torneo). Solo Juventus e Milan (10) contano più marcatrici diverse del Sassuolo (nove) in questo campionato. Lana Clelland ha segnato un gol contro la Juventus in Serie A, a marzo con la maglia della Fiorentina. L’attaccante scozzese inoltre, dopo la rete realizzata contro il Pomigliano a inizio novembre, potrebbe andare a bersaglio in due presenze casalinghe di fila per la prima volta dall’inizio dello scorso campionato. Nessuna giocatrice ha colpito più legni di Lana Clelland (tre) in questo campionato. Qui gli aggiornamenti in diretta e la sintesi live del match solo con gli aggiornamenti più importanti con il nostro inviato presente allo stadio. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle ore 14.30.

CRONACA

96' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

95' - Destro da posizione defilata da parte di Cambiaghi: blocca senza problemi Aprile.

90' - Cinque minuti di recupero.

82' - Sassuolo a un passo dal gol: brava Bugeja ad anticipare Hyyrynen e Aprile: colpo di testa della neroverde ma palla che rimbalza fuori.

81' - Colpo di testa di Filangeri su un calcio di punizione dalla trequarti: Aprile si rifugia in angolo. Dal corner neroverdi vicine al gol dopo un rimpallo ma il portiere bianconero riesce a sventare il pericolo, bloccando la sfera. 

71' - Destro in diagonale di Parisi dall'interno dell'area: palla deviata in corner. Dall'angolo, dopo una mischia, prova a intervenire Dongus, sempre una minaccia per le difese avversarie, ma la Juve riesce ad allontanare.

69' - Ripartenza della Juve, palla a Bonansea che prova a superare Lemey ma il portiere chiude bene lo specchio in uscita.

68' - GOL DELLA JUVENTUS! Raddoppio bianconero nato da un calcio d'angolo inesistente assegnato alle bianconere. Colpo di testa in anticipo di Girelli e bianconere sullo 0-2.

63' - Gran recupero palla e cross di Dubcova, c'erano due neroverdi sole in area ma Aprile con un'ottima uscita smanaccia e salva le bianconere.

62' - Ancora neroverdi pericolosissime. Tacco di Cantore in area per Dubcova e conclusione di prima ribattuta dalla difesa juventina.

60' - Sassuolo vicino al pari. Destro volante da fuori area da parte di Parisi e grande parata di Aprile che vola e dice di no al capitano neroverde.

58' - GOL DELLA JUVE! Crossa da sinistra di Nilden e colpo di testa in area di Cristiana Girelli. Bianconere avanti.

53' - Tanti errori da ambo le parti, il gioco non decolla ma la partita è combattuta.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45' - FINE PRIMO TEMPO!

43' - Calcio di punizione laterale di Clelland, colpo di testa di Dongus: palla che non esce di molto ma Aprile sembrava esserci.

42' - Il Sassuolo si riaffaccia dalle parti di Aprile ma il cross di Parisi non è preciso e poco prima Dubcova non è riuscita ad approfittare di un rinvio sbagliato del portiere bianconero.

36' - Ci prova Bonansea dalla distanza: palla completamente fuori.

30' - Le due squadre non riescono a trovare i giusti spazi per colpire le difese avversarie, ben schierate in questa prima mezz’ora di gioco.

21' - PALO DELLA JUVE! Splendida girata al volo di Cristiana Girelli, dall'interno dell'area: palla che rimbalza e poi si stampa sul palo, a Lemey battuta.

19' - Ancora Sassuolo in avanti, Juve in difficoltà in questo frangente. Cross di dubcova che attraversa lo specchio, allontana con qualche affanno Nilden.

16' - Cantore e Dubcova mettono in difficoltà la retroguardia bianconera che poi riesce ad allontanare il pericolo.

14' - Si mette in proprio Bonansea che parte dalla sua metà campo e arriva, dopo uno scambio con Zamanian e poi va alla conclusione con il destro a giro: palla fuori.

10' - Bella gara in questo avvio. Si fa vedere in avanti il Sassuolo con Clelland. Palla appoggiata dietro a Cantore: tiro alto.

8' - Occasione per Benoit. La numero 5 del Sassuolo prova la conclusione al volo da fuori area. Sinistro che termina di poco a lato.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo. Ricci gremito. Sta per iniziare il big match.

LEGGI ANCHE: Piovani: "Milan? Per noi obiettivo salvezza. Ecco quando torna Bugeja"

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO JUVENTUS FEMMINILE

MARCATRICI: 58' e 68' Girelli (J)

SASSUOLO FEMMINILE (3-5-2): Lemey, Dongus, Mihashi, Filangeri (85' Cambiaghi); Orsi, Parisi, Benoit (59' Pondini), Dubcova, Santoro; Cantore, Clelland (26' Bugeja). A disposizione: Lauria, De Bona, Brignoli, Ferrato, Pellinghelli, Iriguchi. Allenatore: Piovani.

JUVENTUS WOMEN (4-4-2): Aprile, Hyyrynen, Lenzini (75' Lundorf), Salvai, Nilden (67' Boattin), Bonfantini, Pedersen, Zamanian, Bonansea (93' Pfattner), Hurtig (67' Rosucci), Girelli (75' Staskova). A disposizione: Peyraud-Magnin, Gama, Giai, Beccari. Allenatore: Montemurro

ARBITRO: Marco Emmanuele di Pisa

NOTE: AMMONITE: Pedersen (J); Parisi, Benoit (S)

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 04 dicembre 2021 alle 09:39
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print