Il Sassuolo Femminile ha compiuto l'impresa classificandosi da quarta alla poule Scudetto. Mister Gianpiero Piovani nei giorni scorsi ha fatto il punto della situazione riavvolgendo il nastro e parlando della prima parte di stagione che si è conclusa da poco. "È stata una stagione impegnativa. Non è ancora finita ma abbiamo fatto veramente bene nonostante le tante difficoltà dovute soprattutto agli infortuni che le ragazze hanno subito con delle giocatrici soprattutto importanti dove noi facevamo molto affidamento però le ragazze sono state brave a fare quadrato a organizzarsi e a lavorare sodo durante ogni singolo allenamento e questi sono i risultati. Sono veramente felice per loro perché lo hanno meritato questo traguardo".

Piovani ha elogiato il club neroverde: "Questa società è stata una delle prime a credere nel calcio femminile e negli anni si è poi confermata tale. Dobbiamo continuare a lavorare da qui alla fine con con grande entusiasmo perché sicuramente dietro c'è la grande spinta di questa società e noi cercheremo di contraccambiare con delle prestazioni positive la fiducia hanno in noi".

Il tecnico del Sassuolo Femminile ha parlato poi dell'obiettivo futuro: "Quanto vale questo quarto posto e questo accesso alla poule scudetto? Beh per noi molto perché per noi era come scalare una montagna e questa montagna è stata scalata l'abbiamo fatta tenendoci per mano salire piano piano. E adesso che abbiamo raggiunto l'obiettivo per noi questo non deve essere un punto di arrivo ma deve essere un punto di partenza per la crescita di queste ragazze che adesso si andranno a confrontare con delle realtà molto più competitive di noi a livello numerico soprattutto e quindi le ragazze adesso non devono avere paura delle vertigini visto che siamo arrivati in alto e cercare di non guardare in basso ma guardare verso l'alto. L'obiettivo è quello di lavorare è arrivare davanti all'Inter perché l'Inter è quella che a pari punti nostra addirittura a differenza reti siamo in vantaggio".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, il cammino verso la poule scudetto raccontato da Piovani e le neroverdi

Sassuolo Femminile, il calendario della poule scudetto: partite, date, orari

Sassuolo Femminile, poule Scudetto: anticipi e posticipi fino alla 3ª giornata

La chiosa del mister: "Noi quindi in questo momento siamo siamo quarte e l'obiettivo è quello di arrivare al quarto posto perché il terzo, il secondo e il primo ormai sono molto distanti, però per noi sarebbe già importante arrivare magari al quarto posto per dimostrare ulteriormente quello che è il valore di queste ragazze, che poi trasformano in campo e l'altro obiettivo è quello della crescita di tante e tante giovani che in questo momento noi stiamo facendo giocare e anche quello è motivo di soddisfazione perché essere arrivati a questo traguardo con una squadra molto giovane ci dà tante soddisfazioni".

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Mer 06 marzo 2024 alle 15:48
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print