Oltre 1.000 bambole realizzate dalle donne reggiane vestiranno di creatività Piazza Prampolini a Reggio Emilia il weekend del 16-17 ottobre. Saranno “date in adozione” a fronte di un contributo simbolico di 25 euro: tutto il ricavato verrà destinato allo studio sul tumore al seno condotto dal Laboratorio Traslazionale dell’Ausl IRCCS di Reggio Emilia.
LEGGI ANCHE: Alice Parisi del Sassuolo Femminile relatrice all'evento DIVERSƏ DA CHI?
Alle ore 10 al taglio del nastro saranno presenti Davide Baruffi, sottosegretario alla Presidenza della Regione Emilia Romagna, il capo di gabinetto Giammaria Manghi, l’Assessore Regionale all’Agricoltura Alessio Mammi, la Consigliera Regionale Roberta Mori, il Sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi, il Sindaco di Correggio Ilenia Malavasi, l’Assessore con delega al Centro Storico Mariafrancesca Sidoli, il Direttore dell’AUSL Cristina Marchesi, il Dott. Giancarlo Bisagni, oncologo e responsabile della Breast Unit reggiana, il Dott. Guglielmo Ferrari, Dir. Chirurgia Senologica, la Dott. ssa Rita Vacondio, Resp. Screening Mammografico, e i rappresentanti delle associazioni che hanno portato avanti questo progetto di solidarietà: AIBAT, AMMI, ANDOS, Il Giorno Dopo, Senonaltro, Vittorio Lodini per la Ricerca in Chirurgia.
Nel corso della mattinata, condotta dalla Consigliera Regionale Stefania Bondavalli, la piazza ospiterà anche la Dott.ssa Francesca Reggiani, che si occupa della Ricerca sul tumore al seno triplo negativo destinataria della raccolta fondi, e Lorena Pau, vicepresidente di Europa Donna Italia, movimento che tutela i diritti alla prevenzione e alla cura del tumore al seno.
Alle 11.00 si terrà un laboratorio per bambini organizzato da Semaforo Blu e alle 14.00 si svolgerà una performance live degli street artist Mister Dada e Takle Zero che dipingeranno due sagome di Bambola dalle dimensioni umane. Durante la giornata, verranno a sostenere il progetto le squadre del Volley Tricolore (maschile), del Sassuolo Calcio (femminile) e degli Hogs – football americano.
Le Bambole d’autore realizzate da celebri artisti del calibro di Davide Benati, Alfonso Borghi e Giovanni Menada e da importanti personaggi dello spettacolo emiliani come Gianni Morandi, Luciano Ligabue, Orietta Berti, Nek, Paolo Belli, I Nomadi, saranno messe all’asta su eBay insieme alle bambole degli stilisti e delle squadre locali di calcio, volley, basket e football.
L’asta solidale ha inizio venerdì 15 ottobre alle ore 10 e terminerà domenica 17 ottobre a conclusione del progetto. Qui il link per partecipare all’asta: https://www.ebay.it/usr/unabamboladalgrandecuore.
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - Sassuolo Femminile
Altre notizie
- 13:31 Sassuolo Torino probabili formazioni: out Thorstvedt-Berardi, ok Pinamonti, Laurienté e Doig
- 12:57 Classifica Forbes miliardari italiani 2025: gli Squinzi e Giorgetta tra i più ricchi della A
- 12:27 Calciomercato Sassuolo: Cheddira può partire a gennaio, ci prova il Monza
- 10:09 Serie A, solo 6 partite nella 16ª giornata: il motivo e quando saranno recuperate le altre 4
- 09:27 Sassuolo, col Torino senza Thorstvedt: tre opzioni e una sorpresa per sostituirlo
- 09:02 Di Canio: "Il calcio italiano va a rotoli: al Chelsea tutti 20enni, qui torna Matic"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: le ambizioni di Volpato, col Torino con molti assenti
- 20:43 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Pinamonti-Roma, il Torino su Turati
- 20:34 Napoli Sassuolo Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Coppa Italia
- 19:48 Sassuolo presenta “Social OFF" per un uso consapevole dei social. E il video è tutto da ridere
- 18:54 Napoli Sassuolo Femminile biglietti Coppa Italia: prezzi, data, orario e info prevendita
- 18:34 Varriale: "Milan, pari di lusso contro un ottimo Sassuolo. Rigore clamoroso negato a Cheddira"
- 17:03 Calciomercato Sassuolo: offerto Andrea Pinamonti alla Roma. Le ultime
- 16:35 Volpato: "Voglio diventare uno dei migliori d'Europa". Poi il retroscena su Grosso
- 16:11 Verso Sassuolo-Torino: tre assenti per la Coppa d'Africa
- 15:44 Mezzano: "Il Sassuolo sta facendo un ottimo campionato ma è alla portata del Torino"
- 12:24 Sassuolo Parma biglietti: prezzi, info settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 11:54 VIDEO - Sassuolo Bologna Primavera highlights 0-1: Castillo condanna i neroverdi
- 11:28 Turati Torino: domenica col Sassuolo possibile intreccio di calciomercato
- 11:10 Alessandro Iori: "Chi non sa di calcio contesta Pinamonti"
- 10:18 Calciomercato Sassuolo: accordo Inter-Genoa per il rientro di Valentin Carboni. Neroverdi e Parma ci provano
- 09:45 Paolo Condò: "Sassuolo, due gol fotonici. Il Milan ha rischiato l'osso del collo"
- 09:05 Caressa: "Il Sassuolo in teoria non dovrebbe essere a questo livello ma è un esempio"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: consulto specialistico per Boloca, Grosso pensa al Toro
- 20:35 SN - Bigica: "Partita dai due volti. Contrariato e dispiaciuto per alcune decisioni arbitrali"
- 20:00 Sassuolo, festa di Natale 2025 a Ruote da Sogno: il racconto dell'evento
- 19:56 Sassuolo Bologna Primavera pagelle. Voti: Guri c'è, ok Sibilano. L'attacco stecca
- 19:00 Sassuolo, ripresa con vista Torino. Sette gli elementi da valutare
- 18:06 Meet&Greet di Natale allo store del Sassuolo con Berardi, Romagna e non solo
- 17:23 Roma Sassuolo biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 17:05 Adani: "Nel 1° tempo ha giocato solo il Milan. Poi il Sassuolo nel finale poteva anche vincere"
- 15:23 Sassuolo Torino arbitro Calzavara, Marini al VAR. Precedenti e statistiche
- 15:00 Sassuolo Bologna Primavera 0-1 FINALE: Castillo entra e decide il derby
- 14:43 Boloca infortunio: la decisione sull'operazione dopo l'ultimo consulto medico
- 14:22 Antisemitismo in Italia: gli striscioni della Reggiana contro Mapei e il Sassuolo nel report 2025
- 13:48 Laurienté come Berardi: quando vede il Milan si scatena
- 13:37 Diffidati Sassuolo: occhio al giallo, due titolarissimi a rischio squalifica. C'è Muharemovic
- 11:46 Ascolti DAZN da record con Bologna-Juve. Milan-Sassuolo vicino al milione
- 11:06 Quando il gioco online diventa routine: perché sempre più persone giocano senza divertirsi
- 10:30 Fiorentina spogliatoio devastato al Mapei Stadium: la posizione dei viola e del Sassuolo
- 10:02 Scommesse e tifosi: come i dati di mercato influenzano la passione calcistica
- 09:37 Calciomercato Sassuolo, Berardi-Pinamonti-Laurienté: tridente 'in vendita'
- 09:03 SN - Il gol di Pulisic era regolare. Ma nessuno fa vedere che l'azione che porta al corner è irregolare
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: viola di rabbia, distrutto lo spogliatoio del Mapei Stadium
- 20:40 Sassuolo: statistiche e performance, quali giocatori stanno impressionando
- 20:12 Giudice Sportivo: Thorstvedt salta Sassuolo-Torino. Gli squalificati della 16ª giornata
- 19:39 Capello: "Il gol annullato a Pulisic contro il Sassuolo è qualcosa che succede solo in Italia"
- 18:37 Top 11 Serie A Femminile 9ª giornata: presenti due giocatrici del Sassuolo
- 17:39 Carnevali: "Fossi in una big punterei su Berardi". Il Sassuolo lo cede a gennaio? A che prezzo?
- 17:01 Alvino non ci sta: "Rigore clamoroso negato al Sassuolo contro il Milan"
- 16:10 Open VAR Milan-Sassuolo: "Regolare gol di Pulisic, no rigore Pavlovic-Cheddira"
- 15:11 Biasin: "Allegri ha ragione a dire che è un buon punto: il Sassuolo poteva battere il Milan"
- 14:39 Cannavaro: "Il Sassuolo di Grosso sta lavorando bene, si vede la mano dell’allenatore"
- 14:05 Cesari moviola Milan-Sassuolo: "Giusto annullare il gol a Pulisic, no rigore su Cheddira"
- 13:36 Calciomercato Sassuolo, il Frosinone sfida la Sampdoria per Pierini
- 12:00 I giovani talenti neroverdi che stanno impressionando in Serie A
- 11:50 Sassuolo Torino biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 10:52 La Fiorentina ha distrutto lo spogliatoio del Mapei: il Sassuolo chiede i danni
- 10:38 Pinamonti, per la prima volta 2 assist in A. E l'assist mancava da troppo tempo
- 10:08 La voce dei tifosi: "Pazzo Sassuolo, ma quanto vali?"
- 09:46 Ismael Koné al Sassuolo: come nasce l'affare con l'OM, quanto è costato e quanto vale il riscatto
- 09:20 Sabatini: "Ingiustificabile errore di arbitro e VAR in Milan-Sassuolo"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i sogni di Carnevali, Emanuele Terranova torna in neroverde
- 20:49 Due a due, Bartesaghi, il cruciverba di San Siro e un super Sassuolo. Crezzini, mancano due rigori!
- 20:43 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Milan-Sassuolo
- 20:27 Sassuolo Bologna Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 19:11 Franco Ordine: "Milan-Sassuolo 2-2. Ma a panchine invertite..."
- 18:55 Sassuolo Bologna Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 18:34 Marchegiani: "Candé si lascia cadere. Pavlovic-Cheddira però è da rigore"
- 18:11 Thorstvedt diffidato e ammonito, sarà squalificato: out in Sassuolo-Torino


