Sassuolo Calcio e Benevento scenderanno in campo il prossimo 12 aprile, alle ore 20.45, allo stadio Ciro Vigorito e quella di mercoledì sarà la volta del 4° confronto in Serie A tra i neroverdi e i giallorossi. Il Sassuolo ha sempre rappresentato una sorta di bestia nera o bestia neroverde se preferite per la formazione sannita. Sono stati 3 i precedenti confronti tra le due squadre e il Benevento non ha mai ottenuto una vittoria contro il Sassuolo. C'è un solo precedente al Ciro Vigorito e risale all'annata 2017/2018, la prima delle Streghe in Serie A. In quel match i neroverdi riuscirono a imporsi in rimonta, vincendo all'ultimo respiro con il gol di Federico Peluso, elemento ancora presente nella rosa neroverde.

Federico Peluso è andato a segno nella sua unica sfida di Serie A disputata al Ciro Vigorito contro il Benevento; rete nel successo per 2-1 del Sassuolo nel novembre 2017. Fu Matri a trovare il gol del vantaggio nella ripresa ma pochi minuti dopo il Sassuolo fu ripreso da Armenteros. Al 94' la rete di Peluso sugli sviluppi di un calcio d'angolo. In quel Benevento c'erano due elementi che avrebbero fatto parte poi dei neroverdi: il difensore Gravillon e l'allenatore, mister Roberto De Zerbi (un altro ex è Djuricic ma è arrivato a Benevento nel mercato di gennaio, in campo c'era Chibsah ex neroverde, ancora in Primavera invece Enrico Brignola, poi acquistato dal Sasol a fine anno). Il Sassuolo dunque è in vantaggio negli scontri diretti contro i giallorossi. Sono 2 le vittorie dei neroverdi e uno il pareggio. Le due squadre si sono affrontate in passato anche in 2 gare nel campionato di Lega Pro, nella stagione 2005/2006: entrambe le partite si sono concluse con la sconfitta dei giallorossi.

LEGGI ANCHE Il possesso palla del Sassuolo e la stoccata di De Zerbi al giornalista

Segui SassuoloNews.net su Facebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

ULTIMI PRECEDENTI IN SERIE A

2017-2018 Benevento-Sassuolo 1-2 57’ Matri (S), 65’Armenteros (B), 94' Peluso (S)

VITTORIE CON MAGGIOR SCARTO IN SERIE A:

2017-2018 Benevento-Sassuolo 1-2 57’ Matri (S), 65’Armenteros (B), 94' Peluso (S)

STATISTICHE IN SERIE A (BENEVENTO IN CASA)
Giocate: 1
Vittorie Benevento: 0
Pareggi: 0
Vittorie Sassuolo: 1
Gol Benevento: 1
Gol Sassuolo: 2

STATISTICHE IN SERIE A (TOTALI)
Giocate: 3
Vittorie Benevento: 0
Pareggi: 1
Vittorie Sassuolo: 2
Gol Benevento: 3
Gol Sassuolo: 5

BENEVENTO-SASSUOLO: TABELLINO DEL 1° INCONTRO NEL 2017/2018

MARCATORI: 57’ Matri (S), 65’Armenteros (B), 94' Peluso (S)

BENEVENTO (4-3-3): Brignoli; Letizia, Antei, Costa, Di Chiara; Chibsah (dal 67' Venuti), Viola, Cataldi; Ciciretti (dal 90' Lazaar), Armenteros, D’Alessandro (dal 62' Parigini). A disposizione: Belec, Djimsiti, Gravillon, Del Pinto, Memushaj, Lombardi, Coda, Puscas. Allenatore: Roberto De Zerbi. 

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola,Acerbi, Cannavaro, Peluso; Missiroli, Magnanelli (90' Falcinelli) Biondini (61’ Sensi) Ragusa (72’ Berardi), Matri, Politano. A disposizione: Marson, Pegolo; Lirola, Goldaniga, Rogerio, Adjapong, Mazzitelli, Cassata, Scamacca. Allenatore: Cristian Bucchi

NOTE: AMMONITI: Letizia (B), Magnanelli (S), Costa (B). ESPULSI: Letizia (B)

Benevento-Sassuolo 1-2
Sezione: News / Data: Ven 09 aprile 2021 alle 16:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print