Sassuolo Calcio e Aqualy sono lieti di annunciare la nuova partnership per la stagione calcistica 2022/2023. L’acqua in cartone sostenibile ha conquistato il Sassuolo Calcio, società molto attenta alla salute degli atleti e alla salvaguardia dell’ambiente che ha scelto quindi di condividere gli stessi valori di Aqualy.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Dionisi conferenza stampa Sassuolo Milan: "Ribaltiamo la carta" LIVE

Sassuolo Milan probabili formazioni: Ceide-Thorstvedt dubbi, no Alvarez

Sassuolo Milan dove vederla Sky o DAZN? Streaming e info canale tv

Economia Circolare

La partnership fra Sassuolo Calcio e Aqualy prevede l’effettivo riciclo degli imballaggi dopo il consumo, un progetto unico in serie A.

I cartoni per bevande usati saranno infatti raccolti in appositi contenitori ubicati all’interno e all’esterno dello stadio durante gli eventi sportivi.

Tramite COMIECO, il consorzio per la raccolta e il riciclo degli imballaggi in carta e cartone, saranno selezionati e inviati agli impianti della multinazionale cartaria del Gruppo LUCART. Le fibre di carta contenute nei cartoni per bevande saranno riciclate, separandole dagli altri componenti in alluminio e polietilene, per diventare nuova carta, asciugamani e fazzoletti ecologici. I prodotti ricavati potranno poi essere utilizzati anche negli impianti sportivi del Sassuolo Calcio grazie a dispenser realizzati con l’alluminio e il polietilene dei brick. Si chiudono così le fasi del riciclo riducendo ulteriormente gli impatti sull’ambiente.

“Lo sport e il calcio in particolare hanno una grande influenza nella società ma anche una grande responsabilità” dichiara Giovanni Carnevali AD neroverde “per questo il Sassuolo Calcio ha già iniziato ad impegnarsi da tempo con progetti di carattere sociale come Generazione S. Grazie alla consulenza del nostro “Eco Partner”  Ambiente e Salute società Benefit, in collaborazione con Legambiente, impegnata nella diffusione di una cultura sostenibile nel mondo dello sport abbiamo dato vita insieme ad Aqualy: un progetto di economia circolare pensato nei minimi dettagli che ci permetterà anche di eliminare 300.000 bottiglie di plastica. Anche gli stessi giocatori diventeranno testimonial per la diffusione di buone pratiche comunicate nell’involucro di cartone personalizzato con la maglia neroverde del Sassuolo.”

“Sin dagli albori il nostro progetto ha trovato sempre un forte connubio con lo sport, crediamo sia la miglior rappresentazione di uno stile di vita sano e attento all’ambiente e quindi poter approdare nella massima serie di calcio attraverso una partnership con una società tra le più attente in termini di sostenibilità è per noi fonte di grande orgoglio” commenta Christian Creati CEO di Ly Company Italia.

“Sostenibilità, riciclo, rispetto per l’ambiente e innovazione sono tra i valori che rendono le aziende uniche. Siamo di fronte ad una nuova era e a nuove sfide, poter supportare una società come il SASSUOLO CALCIO è una grande passo in avanti in questa direzione” Conclude Creati.

Qualità e sicurezza protetta

Aqualy è un acqua leggera, ottima e povera di sodio. Il brick è una confezione che protegge al meglio la bontà dell’acqua. Ogni strato del packaging svolge infatti un ruolo specifico per una protezione ottimale della qualità proteggendo l’acqua dai raggi solari, dai batteri e dalle microplastiche. La totale assenza di contaminazioni, garantita da un innovativo processo tecnologico, e la customizzazione del packaging fanno di Aqualy un partner perfetto sia in termini di qualità che di comunicazione.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Lun 29 agosto 2022 alle 18:19
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print