Paolo Cannavaro, doppio ex di Sassuolo e Napoli, ha parlato a Il Mattino in vista della gara di domani. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni: "Meno male che si gioca in casa del Sassuolo, perché in questo momento quando giocano in trasferta sembrano una macchina da guerra".

LEGGI ANCHE: Dionisi: "Col Milan ci abbiamo creduto. Spero di aprire un ciclo. Boga via? Vediamo"

Cannavaro, parlare di miracolo è ormai noioso?
"Ma sì che lo è. Poi che miracolo è? Lo è stato quando sono arrivato io e abbiamo sfiorato l'Europa League, ma adesso non ha senso. Dicono: come fa l'Italia ad avere quattro calciatori del Sassuolo? E io mi stupisco, resto quasi incredulo: il problema è delle big della serie A che non hanno titolari italiani come li ha il Sassuolo da dare all'Italia".

Dopo la sconfitta con l'Inter le critiche sono state severe?
"E poco costruttive. Un conto sono le analisi, un conto i giudizi. Così come c'è troppo entusiasmo per il 4-0 alla Lazio: con il Sassuolo è un altro test importante, ma non è una catastrofe se non dovesse riuscire a vincere".

Dionisi contro Spalletti.
"Il Sassuolo non ama chiudersi e ripartire ma rischia di doversi aggrappare a questo contro il possesso del Napoli, contro quella possente armata che ha là davanti. Ecco: massima attenzione perché in contropiede Berardi e gli altri possono fare molto male".

Cosa ha lasciato De Zerbi?
"La mentalità. Si può fare qualcosa di importante anche se non sei in una piazza che ti dà pressione, anche se i tifosi vengono in bici a vedere gli allenamenti e magari dopo puoi anche incontrarli al bar. Il calcio italiano dovrebbe andare a lezioni da quelle parti".

Ha mai perdonato Benitez per il suo addio al Napoli?
"Lì per lì ce l'ho avuta con lui. Ma poi ho capito: era finito un ciclo, fai fatica ad ammettere che è il momento giusto per lasciare la squadra del tuo cuore e della tua vita, ma la mia non fu l'unica partenza: il Napoli si stava rigenerando, stava cambiando tutto. Dovevo andare via anche io, era la cosa più giusta. Per il Napoli e per me".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Mar 30 novembre 2021 alle 14:45
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print