Manuel Locatelli è stato ospite del canale Twitch bianconero. Il centrocampista della Juventus ha raccontato anche il suo passato al Sassuolo. Ecco le sue parole riprese da TMW: "Il momento in cui sono andato via dal Milan è stata una bella botta perché non me lo sarei aspettato. Ero giovane, è stata una bella mazzata. A Sassuolo mi sono rimboccato le maniche e lì ho conosciuto una famiglia fantastica. De Zerbi mi ha esaltato come uomo e calciatore. Nelle difficoltà fai un passo indietro ma poi fai un passo doppio”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, storica prima volta in neroverde per Alessio Dionisi

Ferrari, il ritorno del capitano: che partita in Sassuolo-Spezia

Sassuolo, classifiche a confronto: il lungo inseguimento di Dionisi

Sui suoi idoli: “Del Piero è il simbolo della Juve, come lui anche Pavel, Buffon. Sono gli storici che guardi sempre. Poi Pirlo per il ruolo, ma un altro che sto conoscendo per bene è Pessotto. È un grande, mi sta insegnando tutti i trucchi. Si veste sempre in giacca e cravatta e io lo stuzzico quando non la mette. Senza dimenticare Chiellini e Bonucci, che sono la dimostrazione della juventinità oggi”.

Sull’Europeo vinto e la Nazionale: “Mi rimarranno per la vita. Abbiamo vissuto momenti incredibili, venivano dall’anno prima che c’era il Covid. È stato più di un sogno, si è andati oltre qualsiasi aspettativa. Mancata convocazione? Ci sono rimasto male. Vivo la Nazionale come qualsiasi ragazzo, non essere chiamato mi ha fatto male. Io posso dimostrare sul campo cosa posso dare e riconquistarla”.

Su giocare alla Juve: “L’ho sempre sognato. Sono che sogni da piccolino. Non pensavo di giocare alla Juve, ma ho sempre detto al mio procuratore da quando ho 14 anni “Un giorno andremo alla Juve”. Il mio cognome sulla maglia? Bellissima emozione. Al di là di me che è una cosa bellissima e per la mia famiglia, avere il cognome di mio padre stampato è un’emozione anche per lui. Sono cose che ti toccano. Sicuramente chiunque ha la mia maglia cercherò di firmarla".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Lun 20 marzo 2023 alle 19:44
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print