La pausa delle Nazionali è ormai poco digerita da tanti. Le amichevoli tra Nazionali sembrano non avere più senso, soprattutto quando si rischiano infortuni che potrebbero compromettere le prestazioni di giocatori chiave nelle squadre di club, che li pagano e devono fare i conti poi con le relative problematiche. Ecco perché, secondo Libero, l’ultima sosta delle Nazionali è stata più maledetta del solito con tanti infortuni per i club di Serie A.

L’esempio del Verona, rivale del Sassuolo nella lotta per non retrocedere, è emblematico: la formazione gialloblù ha perso uno dei suoi migliori giocatori, Suslov, a causa di un infortunio subito in un’amichevole tra Slovacchia e Austria. Un colpo duro per il Verona, che si è visto privare di un elemento fondamentale proprio nel momento cruciale della stagione: il giocatore dovrebbe star fermo per 3-4 settimane.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, Ballardini concede due giorni di riposo ai neroverdi: le ultime

Calciomercato Sassuolo: "Laurienté chiederà di essere ceduto"

Kumbulla, l'abbraccio con De Rossi e quella frase dopo Roma-Sassuolo

Ma non è finita qui. Anche altre squadre di Serie A hanno dovuto fare i conti con infortuni ai propri atleti. Inter, Milan, Roma, Atalanta, Udinese: tutte hanno perso giocatori importanti a causa delle amichevoli delle Nazionali. De Vrij, Sommer, Kjaer, Maignan, Azmoun, Baldanzi, De Ketelaere, Lucca: nomi importanti con quest'ultimo, il centravanti dell'Udinese, che potrebbe saltare la partita di lunedì prossimo contro il Sassuolo.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Lun 25 marzo 2024 alle 20:42
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print