Il Cesena guarda al mercato dei portieri in vista della prossima stagione perché potrebbe perdere il suo portiere titolare Jonathan Klinsmann. L'estremo difensore americano, autore di una grande stagione in Romagna, ha un altro anno di contratto ed è finito sul taccuino di diverse società di Serie A, Sassuolo compreso. I neroverdi al momento hanno Stefano Turati che tornerà dal prestito al Monza e hanno deciso di non riscattare Horatiu Moldovan, cedendo in prestito Giacomo Satalino alla Reggiana.

Dunque potrebbe servire un portiere, specie se dovessero essere accettate le lusinghe del Torino (o di altri eventuali club interessati) per Turati e quello di Klinsmann è uno dei più profili più apprezzati. Il Cesena è entrato nell'ordine delle idee di privarsi del suo estremo difensore e ha iniziato a guardarsi attorno sondando la disponibilità di Thiam, portiere reduce da due grandi annate con la Juve Stabia ma senza contratto per via del fallimento della SPAL.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi-Sassuolo, rinnovo a vita: può esserci accordo fino al 2029!

Prima regola del calciomercato Sassuolo non si parla del calciomercato Sassuolo

Calciomercato Sassuolo: da Muharemovic a Mazzitelli e Verdi, la decisione sui prestiti

L’eventuale arrivo di Thiam al Cesena, però, è legato a doppio filo al futuro di Jonathan Klinsmann. L’americano, infatti, potrebbe salutare il "Cavalluccio" già nelle prossime settimane, ma solo a fronte di un’offerta concreta che ne soddisfi le ambizioni e quelle del club. Klinsmann, classe 1997, è approdato in Romagna nel gennaio 2024 a parametro zero. Un’operazione a basso costo che oggi potrebbe fruttare una plusvalenza importante per il Cesena, vista la sua valutazione attuale stimata intorno ai 3 milioni di euro. Sassuolo, Parma, Torino, Cremonese e Palermo sono sulle sue tracce.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 28 giugno 2025 alle 18:01
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print