Conferenza stampa post-gara per Vincenzo Italiano. Ecco le parole del tecnico della Fiorentina dopo la vittoria sul Sassuolo per 5-1: "La soddisfazione più grande è che confermiamo il fatto che nei momenti di difficoltà abbiamo questa capacità di reagire e a fare questa prestazione, a giocare con grande fiducia, dopo una prestazione che ha lasciato grande amarezza tutti ed esprimersi così mi fa felice. Avevamo bisogno di vincere in casa anche per preparare bene la prossima partita. Sono contento, abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare, per preparare bene la gara di giovedì e arrivarci con questa prestazione mi rende contento".

Di testa forse siete la miglior squadra d'Italia, servirà anche questo fondamentale in Europa...
"Soprattutto i gol di Gonzalez sono gol che dobbiamo ricercare di più. Io credo che nel primo tempo ne potevamo approfittare, non abbiamo riempito bene l'area, nel secondo invece siamo riusciti a fare gol. È un primato che mi piace. Oggi ho rivisto in gol Quarta, sono contento per Barak, Sottil, Arthur, Parisi, di tutti, perché ruotando così abbiamo la possibilità di far giocare tutti e sono contento".

Siete nuovamente in zona Europa, guardando i 27 pali e i 6 rigori sbagliati, stasera c'è più rammarico per quella situazione lì?
"Credo che siano annate che nascono in questo modo perché è inspiegabile, sono periodi che purtroppo non ci hanno permesso di fare molti più punti in campionato e non ci hanno permesso di stare lì in alto. Ora dobbiamo spingere fino alla fine, è vero che se fossimo stati più precisi e con meno paura dal dischetto adesso avremmo più punti".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Fiorentina Sassuolo pagelle. Voti: scempio neroverde! Doig da 3, malissimo tutti

"Fate ridere": il coro dei tifosi del Sassuolo al Franchi contro la Fiorentina

Conferenza Ballardini: "Brutta figura. Non possiamo essere così passivi"

Come ha visto Belotti? Cos'è successo a Nzola?
"C'era in programma di far fare 20 minuti a Belotti, con il cambio obbligato di Kouamé, speravo riuscisse a far gol, c'è questa maledizione per lui ma mi sembra di rivederlo già meglio. Nzola ha avuto qualche problema a livello famigliare, da martedì sarà di nuovo con la squadra".

Ha visto il Brugge?
"Sto iniziando a vedere il loro percorso in Conference, nell'ultima partita hanno vinto contro un Salonicco di buon livello, è una squadra giovane e coraggiosa, che propone, è organizzata, ha 3-4 elementi di qualità, si sta giocando il tutto per tutto per vincere il campionato. Per noi è una partita difficile e sarà da preparare bene, come loro ci teniamo a passare il turno e ci prepariamo a fare il massimo".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Dom 28 aprile 2024 alle 23:29
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print