Roberto De Zerbi è diventato un murale! A Brighton è scoppiato il DeZerbismo dopo la storica qualificazione dei Seagulls all'ultima Europa League. Quest'anno più alti e bassi per la formazione guidata dall'ex Sassuolo ma un buon cammino in Europa con l'approdo agli ottavi di finale della competizione europea. Il suo nome sarà sempre legato a quello dei Seagulls e la città ha deciso di omaggiarlo con un grande murale in pieno centro città, nella zona non distante dalla stazione ferroviaria di Brighton.

L'opera è stata realizzata da un artista locale, Albion Guy Favela, nonché grande tifoso del Brighton. L'opera è stata intitolata "C'è un Dio del calcio" e fa parte di un progetto a più ampio respiro portato avanti dalla fanzine "Dogma Brighton" che segue da vicino tutte le vicende della squadra di calcio. Il titolo dell'opera fa riferimento a una frase pronunciata dallo stesso allenatore dopo la vittoria contro il Manchester United dell'anno passato, quando il la formazione guidata dal DeZe si stava avvicinando all'Europa.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, a oggi sarebbe spareggio col Verona: cosa dice il regolamento

Mapei Stadium, 170 ciliegi trasformano il parcheggio in un giardino rosa

Sassuolo Empoli, come una finale. Più di una finale

Il murale è stato completato pochi giorni fa, come mostrato dall'artista sul suo profilo Instagram, e secondo l'associazione che lo promuove "onora forse il più grande allenatore nella storia della nostra speciale squadra di calcio. L'uomo che ha compiuto questi miracoli è ora giustamente celebrato sulle mura della città come segno della nostra devozione, amore e passione". 

Sezione: Non solo Sasol / Data: Mer 21 febbraio 2024 alle 17:30
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print