Nuovo attacco al Sassuolo e a Domenico Berardi. Dagospia, nella sua analisi post Italia-Macedonia del Nord, 'mette in croce' Domenico Berardi e il club neroverde. "LA MEDIOCRITÀ DEL CALCIO ITALIANO È TUTTA NELL'INCREDIBILE AZIONE DI BERARDI CHE NON RIESCE A SEGNARE CON TUTTA LA PORTA SPALANCATA E DOPO CHE IL PORTIERE MACEDONE GLI AVEVA PASSATO LA PALLA - L'ESTERNO 27ENNE, 14 GOL E 10 ASSIST IN CAMPIONATO, È DA 10 ANNI NELLA COMFORT ZONE EMILIANA, SENZA FARE MAI IL SALTO E GIOCARE CON GRANDI SQUADRE IN COMPETIZIONI DI LIVELLO: QUESTI SONO I RISULTATI QUANDO LE PARTITE CONTANO" ha scritto il sito di Roberto D'Agostino, che non utilizza mai giri di parole.
LEGGI ANCHE: Berardi almeno ci ha provato, gli altri si sono nascosti. E ora tutti giù dal carro
Ancora Dagospia: "Gli azzurri possono e devono recriminare solamente nei confronti di se stessi e per avere palesato in oltre 90 minuti una evidente incapacità di andare in gol. La fotografia è quella di Domenico Berardi che a porta vuota accompagna il pallone tra le braccia di Dimitrievski al 30′, dopo che lo stesso portiere macedone aveva a suo modo imitato Donnarumma in Real Madrid-Psg regalando il pallone agli avversari e consegnandosi alla sconfitta. Il bomber del Sassuolo, che in campionato sta facendo faville con 14 gol all'attivo e ben 10 assist che ne fanno tra i più prolifici attaccanti italiani del momento, dietro al solito Immobile, è la cartina tornasole della nostra qualità in campo internazionale: quando si tratta di giocare in Serie A fenomeni, poi assoluti comprimari oltre i confini".
Prosegue Dagospia: "Berardi, insieme a Immobile e a Insigne, a Jorginho e Verratti, non è mai riuscito a scardinare la difesa macedone creando vere occasioni pericolose, con l'Italia che ha sempre tenuto il colpo in canna, inceppandosi puntualmente davanti ad un bersaglio mai mirato con convinzione. Probabilmente sono state determinanti anche le scelte di un Mancini in balìa di se stesso, con 10 esclusioni dal novero dei 23 che avevano fatto (e faranno ancora) discutere. Una disfatta che ha il sapore di un viaggio senza ritorno: è caduta anche l'ultima roccaforte azzurra, quel ‘Barbera' che tanto aveva fatto sperare i tifosi, accorsi a occupare, per la prima volta dopo l'inizio della pandemia, uno stadio al 100% della sua capienza. E che parte da lontano: senza contare la ‘bolla' degli Europei vinti, lo scenario azzurro era desolato e desolante ancor prima della sfida alla Macedonia. Si arrivava con i quattro miseri pareggi nelle ultime cinque uscite nel girone delle Qualificazioni contro Bulgaria, Svizzera e Irlanda e quei due miseri gol (Di Lorenzo e Chiesa), con un'Italia che ha annoverato sempre al 90′ il totale dei tiri in porta in doppia cifra (fino ai 27 nell'1-1 con i bulgari) senza mai raccogliere (quasi) nulla".
La conclusione: "Il punto non è che l'Italia non ci abbia provato nella notte del ‘Barbera', anzi. È proprio questo il discorso (e il problema): i 35 colpi (a vuoto) ne sono testimonianza e nel quarto d'ora decisivo, e in vista dei supplementari, abbiamo finito con tutte le armi da fuoco in campo, cambiando gli attori, inserendo Raspadori e Joao Pedro, Lorenzo Pellegrini e Tonali, in cerca del gesto risolutore. Nulla di tutto ciò è arrivato e se si pensa che in tribuna sono rimasti a guardare allibiti i vari Belotti, Zaniolo, Scamacca, che il gruppo in campo (tolta una difesa dimezzata) era lo scheletro della cavalcata europea, l'amarezza e la convinzione che qualcosa di più e meglio si sarebbe potuto (e dovuto) fare, resta. Perché a volte provarci non basta, bisogna riuscirci".
Poi in Campionato a San Siro:
— Alessandro (@90ordnasselA) March 24, 2022
stop, tiro e gol all’incrocio.
Berardi Domenico. pic.twitter.com/ficIRSVwbr
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - Non solo Sasol
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Natale neroverde, da domani si pensa al derby
- 19:10 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: rinnovi difficili, il Napoli su Laurienté
- 18:58 Serie A: Atalanta-Inter gratis su DAZN. Dove vedere Bologna-Sassuolo
- 18:30 Pulisic sta con Sydney Sweeney: cosa c'è di vero sul gossip di Natale
- 17:45 Sassuolo, Natale di riposo per i neroverdi. Domani la ripresa con tanti dubbi per il Bologna
- 17:06 Qui Bologna: Freuler in parte in gruppo, out altri 2. Operazione per Bernardeschi a Sassuolo
- 16:40 Calciomercato Sassuolo: il Napoli ancora su Laurienté, ma c'è un altro club
- 12:30 Calciomercato Sassuolo: niente rinnovo per Laurienté, difficile per Pinamonti. E Matic...
- 12:01 Nek diventa ambasciatore di Sassuolo: lo sketch su Rai 1 conquista il web
- 11:43 Idzes: "I tifosi del Sassuolo sono fanatici, ci supportano sempre. Bello giocare con Muharemovic"
- 11:24 Muharemovic: "Alla Juve non è stato facile come sembra. A Sassuolo sto bene, la mia miglior scelta"
- 10:52 La voce dei tifosi: "Buon Natale! Da Marco e Veronica Squinzi ai tifosi: auguri Sassuolo"
- 10:35 Sassuolo Social off: i social neroverdi spenti per le prossime 48 ore: l'iniziativa
- 10:15 Sassuolo, prima visita al Palazzo Ducale dedicata ai tifosi neroverdi
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: vigilia con polemica, caso Coulibaly con il Mali
- 18:30 Sassuolo Femminile calendario: quando si gioca con Roma, Napoli e Juve
- 17:37 L'ex Sassuolo Cragno: "Non mi pento delle mie scelte. L'altezza nei portieri non conta"
- 17:27 Empoli, Dionisi: "Quando sono andato al Sassuolo non sono stato capito"
- 15:44 Sassuolo, ricordi Moldovan? Vicino al ritorno in Italia: è a un passo dallo Spezia
- 14:06 Sassuolo, Grosso concede un Natale di riposo ai neroverdi: ripresa prevista venerdì
- 13:58 Open VAR Sassuolo-Torino: l'analisi sul rigore Doig-Adams poi revocato
- 12:33 Sic ex murice gemmae: lo striscione di incoraggiamento per Sassuolo-Torino
- 12:23 Odenthal Sampdoria, il Sassuolo apre alla cessione: le ultime
- 12:16 Il Sassuolo potrà fare mercato? La decisione anche su Lazio, Napoli e Pisa
- 12:01 Calciomercato Sassuolo: scambio di prestiti Krstovic-Pinamonti con l'Atalanta
- 21:49 Sassuolo, la replica al c.t del Mali su Coulibaly: "Fuori solo per scelta tecnica. Club sempre disponibile"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: le montagne russe neroverdi, ancora troppi alti e bassi
- 19:32 Knezovic può lasciare la Salernitana via Sassuolo: no al Cerignola? C'è il Cittadella
- 19:00 Sassuolo, prosegue l'avvicinamento al Bologna. Pinamonti da valutare, Romagna spera
- 18:41 Mazzocchi Sassuolo, ci risiamo: sfida al Parma per il terzino del Napoli
- 18:01 Qui Bologna: Bernardeschi, Heggem e Casale out. Cosa filtra su Freuler-Skorupski per il Sassuolo
- 16:39 Muharemovic al centro dell’incastro di mercato tra Juventus, Inter e Sassuolo
- 16:20 Sassuolo Torino, la previsione azzeccata e rivelatasi poi nefasta
- 15:44 Calciomercato Sassuolo, offerto Nicholas Pierini allo Spezia: la situazione
- 15:21 Caso Coulibaly, il c.t. del Mali accusa il Sassuolo: il giocatore avrebbe rischiato lo scontro
- 13:27 Calciomercato Sassuolo: la Juve di Comolli piomba su Ismael Koné
- 13:06 Pinamonti infortunio: gli aggiornamenti sul rientro in vista di Bologna-Sassuolo
- 12:55 Calciomercato Sassuolo: Inter e Juve su Muharemovic, la volontà dei neroverdi
- 12:40 Bologna Sassuolo arbitro Sacchi, Di Paolo al VAR. Precedenti e statistiche
- 10:09 Bucchioni: "Da Sassuolo rimbalza una probabile intesa per Muharemovic all'Inter"
- 09:49 Bologna, niente impresa-bis: è del Napoli la Supercoppa! Domenica i rossoblù sfidano il Sassuolo
- 09:05 Sassuolo, si sale e si scende. Si scende e si sale. Ma Grosso ha l'alibi degli assenti
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: presi per le corna dal Toro, resta il tabù granata
- 20:46 Quel pomeriggio di un giorno da cani (e da Toro), poco da Sassuolo. Adottate Bonzo e Gino
- 20:40 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Sassuolo-Torino
- 19:11 Calciomercato Sassuolo: c'è anche il Palermo su Nicholas Pierini
- 18:46 Sassuolo Arezzo Primavera Femminile 0-0: cronaca e tabellino
- 18:20 È uscito Sesso di Colpa: il primo libro di Antonio Parrotto, disponibile su Amazon
- 18:15 Bologna Sassuolo biglietti prezzi, settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 17:50 Coulibaly, 90 minuti in campo all'esordio in Coppa d'Africa ma lo Zambia beffa il Mali al 92'
- 17:20 Sassuolo, ripresa immediata degli allenamenti. Testa al Bologna, Pinamonti da valutare
- 17:06 Siti con ritiro immediato ecco come evitare le attese infinite al primo prelievo
- 16:45 Giudice Sportivo: ammenda al Sassuolo per responsabilità oggettiva, uno squalificato a Bologna
- 16:22 Nosotti: "Muric può ricordare Vanja Milinkovic-Savic. Muharemovic prossimo gioiello del Sassuolo"
- 16:02 Bookmaker non AAMS inglesi: payout, margini e trasparenza delle quote
- 13:05 Calvarese su Sassuolo-Torino: "Giusto annullare il rigore. Matic e Walukiewicz, rischio rosso"
- 12:13 Sassuolo Juventus biglietti: prezzi, settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 10:55 Cagliari Sassuolo Under 18 2-3 FINALE: marcatori e tabellino. Le parole di Gilioli
- 10:42 VIDEO - Frosinone Sassuolo Primavera highlights 0-0: Colley sbaglia un rigore
- 10:05 Sassuolo, il Torino resta una bestia nera. E non è servita nemmeno la magia del Natale
- 09:28 Calciomercato Sassuolo: assalto dell'Inter a Muharemovic a gennaio. Ma a una condizione
- 09:03 Sassuolo-Torino 0-1, pagelle quotidiani: Doig in vena di regali, anche Matic delude
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: passo falso in casa, il Toro frena la crescita neroverde
- 19:09 Bigica: "Ci è mancato un pizzico di fortuna, ragazzi bravi a calarsi nella gara"
- 18:21 Grosso: "Partita lasciata andare per un'ingenuità. Ci siamo fatti male da soli"
- 18:19 SN - Volpato: "Il Sassuolo ha giocato meglio del Torino, loro hanno avuto un episodio e noi no"
- 17:03 SN - Baroni conferenza stampa post Sassuolo Torino: "Loro hanno fatto male ma è merito nostro"
- 17:00 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Torino: "Gara decisa da un episodio"
- 16:57 Sassuolo Torino tabellino 0-1: marcatori, risultato, statistiche 21-12-25
- 16:54 Sassuolo Torino pagelle. Voti: Doig sbaglia troppo, Cheddira non è Pinamonti


