Max Allegri, allenatore della Juventus, ha perso per 1-2 contro il Sassuolo all'Allianz Stadium. Il tecnico bianconero ha commentato così la sconfitta odierna. Ecco le sue parole in conferenza stampa, raccolte dal nostro inviato: "Se cambiano gli obiettivi della Juve dopo questo ko? C'è stata troppa frenesia? In questo momento non ha senso parlare degli obiettivi. Dobbiamo avere una gestione diversa della palla, come fino al 75' della partita di oggi, comprese le partite precedenti, con la squadra che era rimasta ordinata. Dopo il pari siamo stati frenetici e abbiamo preso il gol al 95' e non deve più accadere perché un punto ora non sembra niente ma alla fine del campionato dovrà pesare".

LEGGI ANCHE: Conferenza Dionisi post Juventus Sassuolo: "Ci abbiamo creduto"

Troppa leggerezza?
"Dopo il 75' l'inerzia della partita era girata e devi avere la tranquillità di giocare per trovare il secondo gol. Se non lo trovi non devi prenderlo. E' un gol brutto da prendere e da vedere. Su questo bisogna migliorare".

Si aspettava di più da Morata?
"E' inutile parlare dei singoli. E' normale che bisogna fare più gol perché altrimenti è difficile vincere le partite. E' stata una gara simile a quella dell'Empoli, abbiamo pagato al 43' del primo tempo, anche se Perin aveva fatto una bella parata su Berardi".

Le parole di ieri erano arrivate perché aveva fiutato la situazione?
"Stasera ci sono stati errori di gestione della partita dal 75' in poi. Dovevamo avere più pazienza, siamo diventati nevrotici. Non esiste prendere un gol del genere, non era l'ultima gara del campionato".

Come si spiega questo passo indietro?
"Spiegare è difficile. Dobbiamo lavorare e migliorare e capire questi errori che non vanno più fatti perché la partita va giocata fino al 95' con ordine".

Kaio Jorge può giocare dal 1' a Verona?
"Alla formazione ci penserò venerdì".

Cosa succede adesso? Su cosa punterai per raddrizzare la situazione?
"La classifica non va neanche guardata. Avevamo la possibilità di fare un bel santo in avanti e non l'abbiamo fatto Penseremo alla gara di Verona, dovremo fare una buona partita perché il Verona gioca in pressione, corre, fa gol, bisogna fare una bella prestazione".

De Sciglio?
"Non si sa bene, lui cadendo ha sentito una fitta dietro, potrebbe essere muscolare".

Perché non è emersa la qualità della Juve?
"Una volta fatto l'1-1 abbiamo perso la testa. Singolarmente volevamo vincere la partita, bisognava continuare a palleggiare, senza concedere ripartenze a loro perché sono bravi".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Mer 27 ottobre 2021 alle 21:28
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print