Gian Piero Ventura, ex c.t. della Nazionale, ha fatto il punto sulla lotta salvezza ai microfoni di TuttoCagliari. Ecco le sue parole: “Direi che le sorprese in negativo sono il Sassuolo e il Frosinone. Il Sassuolo negli ultimi anni si era disimpegnato decisamente bene, mentre i ciociari in questa stagione erano partiti alla grande, ottenendo risultati importanti attraverso il gioco e non certo in modo casuale. A mio parere queste sono due squadre che dovranno soffrire più delle altre, perché si ritrovano a raschiare il fondo della classifica in maniera abbastanza inaspettata".

Ancora Ventura: "Bisogna abituare la mente a lottare per la salvezza: non è solo una questione tecnico-tattica o di personalità. La mentalità giusta, in tal senso, mi pare che ce l’abbia il Verona. Nonostante i veneti abbiano venduto i migliori giocatori, continuano a offrire ottime prestazioni. Fondamentale – e delicatissima – sarà la partita di dopodomani contro il Cagliari. I rossoblù affronteranno un avversario che, anche quando perde, fa sempre soffrire i rivali".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Commissioni agli agenti 2023: calano le spese del Sassuolo, tutte le cifre

Doig: "Felicissimo al Sassuolo, Modena è più bella di Verona"

Ballardini conferenza stampa pre Sassuolo Udinese: "Kumbulla in dubbio. Vi spiego il day off"

L'allenatore ha concluso: "In generale, dal Lecce in giù sono tutte coinvolte. E il ‘borsino’ della zona salvezza cambierà di domenica in domenica, a seconda dei risultati che matureranno. Il Cagliari ha una rosa qualitativamente migliore rispetto a quelle delle dirette concorrenti, mentre – come dicevo – il Verona sta sorprendendo in positivo. Una compagine che ha sostanzialmente deluso è invece l’Udinese, che a mio avviso dovrebbe occupare posizioni di classifica diverse. In sintesi, devo dire che la lotta per la salvezza quest’anno è appassionante e aperta a ogni soluzione. Ci sono due posti vacanti, due biglietti di sola andata per la serie B – la Salernitana la considero già fuori dai giochi – che le sei-sette squadre coinvolte nella bagarre cercheranno di evitare fino all’ultimissima giornata".

Sezione: News / Data: Dom 31 marzo 2024 alle 11:33
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print