Sassuolo Calcio in campo per la ventiseiesima giornata di Serie A 2020/2021. Sfida importantissima quella di quest'oggi tra i neroverdi e l'Udinese. Mister Roberto De Zerbi ha festeggiato le 100 panchine in A con il Sassuolo e spera di conquistare una vittoria che possa rilanciare la sua squadra nella lotta a un posto in Europa. Nella cornice della Dacia Arena Stadio Friuli di Udine i neroverdi affronteranno l'Udinese di mister Luca Gotti. Fischio d'inizio del match alle 18.00, gara che si giocherà a porte chiuse. I bianconeri arrivano all'appuntamento dopo l'ottimo pareggio in casa del Milan e nelle ultime 3 non ha mai perso, conquistando 5 punti. Assenti tra i neroverdi Romagna, Bourabia, Boga e Chiriches. Nell'Udinese invece out Jajalo e Pussetto. Quello di oggi sarà il 16° confronto in Serie A tra Udinese e Sassuolo: cinque successi per i bianconeri, quattro per i neroverdi, sei pareggi completano il bilancio. Dalla stagione 2018/19 l’Udinese ha subito un solo gol in cinque partite di Serie A contro il Sassuolo; nel periodo quella neroverde è la squadra contro cui i bianconeri contano più clean sheet nel massimo campionato (quattro). Marzo è il mese dell’anno che ha visto più sfide tra Udinese e Sassuolo in Serie A: tre su 15 precedenti complessivi (un successo a testa e un pareggio). L’Udinese ha vinto la prima e l’ultima partita casalinga in Serie A contro il Sassuolo: nel mezzo tre successi degli ospiti e due pareggi. L’Udinese ha segnato quattro gol nelle ultime due sfide casalinghe di Serie A contro il Sassuolo, dopo averne realizzati tre nei primi cinque confronti. Il Sassuolo ha sia segnato che subito gol nelle ultime sette trasferte di Serie A: solo nella stagione 2016/2017 i neroverdi hanno contato più gare esterne consecutive con almeno una rete fatta e una subita (10). Il Sassuolo è la squadra con il miglior possesso palla medio in questo campionato (60%). Tre degli ultimi cinque gol del Sassuolo in Serie A sono arrivati su calcio di rigore; tanti quanti i precedenti 28 nella competizione. Gli emiliani sono inoltre la formazione che vanta più marcatori differenti dal dischetto in questo campionato (quattro: Djuricic, Berardi, Caputo e Locatelli). Ecco la diretta live della gara della Dacia Arena di Udinese tra Udinese e Sassuolo, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio.

CRONACA

95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

93' - GOL DELL'UDINESE! Sassuolo sbilanciato e Udinese sul 2-0: gran palla di De Paul che regala un cioccolatino a Pereyra che spiazza Consigli.

90' - Saranno 4 i minuti di recupero.

89' - Sassuolo vicino al pari: pallone vagante al limite dell'area e Djuricic con una gran conclusione impegna Musso. Peccato il tiro fosse centrale.

87' - Consigli tiene a galla il Sassuolo. Tiro di Stryger Larsen sul secondo palo e ottima risposta del portiere neroverde.

84' - RIGORE CANCELLATO PER L'UDINESE! Conclusione ravvicinata di De Paul e ottima parata di Consigli su una grande ripartenza dei friulani. Poi Locatelli si immola ma toglie il pallone all'argentino con la mano e l'arbitro assegna il rigore. Ma il penalty viene cancellato perché Molina era in fuorigioco e su segnalazione del Var torna sui suoi passi.

79' - Che occasione sprecata da Defrel! Contropiede con Djuricic che trova Greg sul secondo palo. Il francese potrebbe calciare o servire Caputo ma controlla, cincischia e perde tempo, favorendo il recupero di Llorente.

78' - Gara bloccata che si è messa sui binari giusti per l'Udinese. Il Sassuolo fa fatica a sfondare.

65' - Ci prova De Paul con un gran destro da fuori: palla sull'incrocio! L'arbitro ha fermato il gioco per il fuorigioco a inizio azione di Larsen ma in realtà la posizione del terzino sembrava essere regolare.

55' - Pallone velenoso spedito in area di rigore da calcio di punizione da parte di Rodrigo De Paul, pallone che per poco non viene arpionato da Walace. Si salva il Sassuolo.

54' - Ammonizione per de Paul che va a saltare con tutti e due i piedi su Locatelli (c'era stato un battibecco tra i due). Intervento che sembrava da rosso!

48' - Djuricic innesca Locatelli che va sul fondo e cerca Caputo al centro ma non azzecca il passaggio con il pallone che finisce sull'esterno della rete.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! In campo Caputo e Djuricic per Raspadori e Traore.

46'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

46'+2 - Calcio di punizione da posizione interessante per il Sassuolo: battuta di Berardi, palla che non si abbassa e non trova la porta.

42' - GOL DELL'UDINESE! La prima conclusione dello spagnolo Llorente viene murata da Ferrari. Poi palla splendida di Molina alle spalle di Ayhan che tira il braccio a Llorente ma nonostante tutto il centravanti riesce a colpire con un tocco delizioso e beffa Consigli. Con il gol di Fernando Llorente l’Udinese ha raggiunto il traguardo di 250 marcatori diversi in Serie A; è la 13ª squadra a riuscirci.

38' - Bellissima manovra dei neroverdi tutta palla a terra: per poco Ferrari non riesce nel velo, in area, che avrebbe messo Kyriakopoulos davanti a Musso.

34' - Gran conclusione dal limite dell'area di Walace: palla alta ma non di molto.

30' - Il Sassuolo di fatto sta giocando con un solo mediano (Locatelli). Maxime Lopez gioca all'altezza della trequarti con Berardi e Traoré per una sorta di 3-1-5-1.

29' - Ora l'Udinese vicina al gol. Invenzione di De Paul per Llorente che attacca molto bene il primo palo e calcia di prima intenzione ma Consigli è super e gli dice di no.

28' - De Zerbi richiama i suoi: "D'accordo girare la palla ma dobbiamo tirare".

25' - Primo squillo dell'Udinese con una ripartenza. Stryger Larsen si accentra e calcia. Palla centrale ma Consigli non si fida e alza in corner.

23' - E' il Sassuolo a fare la partita. I neroverdi fanno girare palla nei primi 50-60 metri, poi provano ad accelerare, anche con tocchi di prima, una volta arrivati sulla trequarti avversaria.

16' - Improvvisa accelerazione del Sassuolo. Palla a berardi che vede e serve il taglio di Kyriakopoulos che ci arriva con la punta e impegna Musso.

10' - Maxime Lopez tenta un gran colpo di tacco dopo una bella combinazione con Raspadori e per poco il francese non si presenta a tu per tu con Musso.

8' - Ritmi bassi in questo avvio. Il Sassuolo fatica a trovare varchi, Udinese ben chiusa ma c'era da aspettarselo.

1' - In fase di possesso il Sassuolo è con un 3-1-5-1 con Toljan e Kyriakopoulos larghissimi, unico mediano Locatelli, Berardi, Maxime Lopez e Traoré da trequartisti alle spalle della punta Raspadori.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA! Sassuolo che inizia in fase di possesso con una difesa a 3 con Ayhan, Marlon e Ferrari, Locatelli unico regista.

Squadre in campo. Partito l'inno della Serie A. Tra poco l'inizio del match alla Dacia Arena.

LEGGI ANCHE: De Zerbi-Gotti precedenti e statistiche: quanti tabù per il neroverde

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI UDINESE SASSUOLO

MARCATORI: 42' Llorente, 93' Pereyra (U)

UDINESE (3-5-1-1): Musso; Bonifazi (86' Becao), De Maio, Nuytinck; Molina, De Paul, Arslan (73' Makengo), Walace, Stryger Larsen; Pereyra; Llorente (86' Nestorovski). A disposizione: Scuffet, Gasparini, Samir, Okaka, Deulofeu, Braaf, Micin, Forestieri, Zeegelaar. All. Gotti

SASSUOLO (3-1-5-1): Consigli; Ayhan (65' Defrel), Marlon, Ferrari, Locatelli; Toljan, Berardi, Maxime Lopez, Traore (46' Djuricic), Kyriakopoulos; Raspadori (46' Caputo). A disposizione: Pegolo, Turati, Magnanelli, Rogerio, Peluso, Obiang, Muldur, Haraslin, Oddei. All. De Zerbi

ARBITRO: Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco

NOTE: AMMONITI: De Paul (U).

I giocatori convocati e a disposizione di De Zerbi e Gotti per Udinese-Sassuolo.

Portieri: Consigli, Pegolo, Turati.
Difensori: Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos, Marlon, Muldur, Peluso, Rogerio, Toljan.
Centrocampisti: Djuricic, Locatelli, Lopez, Magnanelli, Obiang, Traore.
Attaccanti: Berardi, Caputo, Defrel, Haraslin, Oddei, Raspadori

Portieri: 1 Musso; 31 Gasparini; 96 Scuffet
Difensori: 3 Samir; 5 Ouwejan; 14 Bonifazi; 16 Molina; 17 Nuytinck; 19 Stryger Larsen; 50 Becao; 87 De Maio; 90 Zeegelaar
Centrocampisti: 6 Makengo; 10 De Paul; 11 Walace; 22 Arslan; 29 Micin; 37 Pereyra
Attaccanti: 7 Okaka; 9 Deulofeu; 21 Braaf; 30 Nestorovski; 32 Llorente; 45 Forestieri

Segui SassuoloNews.net su Facebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Reggio Emilia 06/11/2020 - campionato di calcio serie A / Sassuolo-Udinese / foto Image Sport
nella foto: Samir
© foto di Image Sport
Sezione: News / Data: Sab 06 marzo 2021 alle 19:45
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print