Sassuolo Calcio in campo per la ventiseiesima giornata di Serie A 2020/2021. Sfida importantissima quella di quest'oggi tra i neroverdi e l'Udinese. Mister Roberto De Zerbi ha festeggiato le 100 panchine in A con il Sassuolo e spera di conquistare una vittoria che possa rilanciare la sua squadra nella lotta a un posto in Europa. Nella cornice della Dacia Arena Stadio Friuli di Udine i neroverdi affronteranno l'Udinese di mister Luca Gotti. Fischio d'inizio del match alle 18.00, gara che si giocherà a porte chiuse. I bianconeri arrivano all'appuntamento dopo l'ottimo pareggio in casa del Milan e nelle ultime 3 non ha mai perso, conquistando 5 punti. Assenti tra i neroverdi Romagna, Bourabia, Boga e Chiriches. Nell'Udinese invece out Jajalo e Pussetto. Quello di oggi sarà il 16° confronto in Serie A tra Udinese e Sassuolo: cinque successi per i bianconeri, quattro per i neroverdi, sei pareggi completano il bilancio. Dalla stagione 2018/19 l’Udinese ha subito un solo gol in cinque partite di Serie A contro il Sassuolo; nel periodo quella neroverde è la squadra contro cui i bianconeri contano più clean sheet nel massimo campionato (quattro). Marzo è il mese dell’anno che ha visto più sfide tra Udinese e Sassuolo in Serie A: tre su 15 precedenti complessivi (un successo a testa e un pareggio). L’Udinese ha vinto la prima e l’ultima partita casalinga in Serie A contro il Sassuolo: nel mezzo tre successi degli ospiti e due pareggi. L’Udinese ha segnato quattro gol nelle ultime due sfide casalinghe di Serie A contro il Sassuolo, dopo averne realizzati tre nei primi cinque confronti. Il Sassuolo ha sia segnato che subito gol nelle ultime sette trasferte di Serie A: solo nella stagione 2016/2017 i neroverdi hanno contato più gare esterne consecutive con almeno una rete fatta e una subita (10). Il Sassuolo è la squadra con il miglior possesso palla medio in questo campionato (60%). Tre degli ultimi cinque gol del Sassuolo in Serie A sono arrivati su calcio di rigore; tanti quanti i precedenti 28 nella competizione. Gli emiliani sono inoltre la formazione che vanta più marcatori differenti dal dischetto in questo campionato (quattro: Djuricic, Berardi, Caputo e Locatelli). Ecco la diretta live della gara della Dacia Arena di Udinese tra Udinese e Sassuolo, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio.
CRONACA
95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
93' - GOL DELL'UDINESE! Sassuolo sbilanciato e Udinese sul 2-0: gran palla di De Paul che regala un cioccolatino a Pereyra che spiazza Consigli.
90' - Saranno 4 i minuti di recupero.
89' - Sassuolo vicino al pari: pallone vagante al limite dell'area e Djuricic con una gran conclusione impegna Musso. Peccato il tiro fosse centrale.
87' - Consigli tiene a galla il Sassuolo. Tiro di Stryger Larsen sul secondo palo e ottima risposta del portiere neroverde.
84' - RIGORE CANCELLATO PER L'UDINESE! Conclusione ravvicinata di De Paul e ottima parata di Consigli su una grande ripartenza dei friulani. Poi Locatelli si immola ma toglie il pallone all'argentino con la mano e l'arbitro assegna il rigore. Ma il penalty viene cancellato perché Molina era in fuorigioco e su segnalazione del Var torna sui suoi passi.
79' - Che occasione sprecata da Defrel! Contropiede con Djuricic che trova Greg sul secondo palo. Il francese potrebbe calciare o servire Caputo ma controlla, cincischia e perde tempo, favorendo il recupero di Llorente.
78' - Gara bloccata che si è messa sui binari giusti per l'Udinese. Il Sassuolo fa fatica a sfondare.
65' - Ci prova De Paul con un gran destro da fuori: palla sull'incrocio! L'arbitro ha fermato il gioco per il fuorigioco a inizio azione di Larsen ma in realtà la posizione del terzino sembrava essere regolare.
55' - Pallone velenoso spedito in area di rigore da calcio di punizione da parte di Rodrigo De Paul, pallone che per poco non viene arpionato da Walace. Si salva il Sassuolo.
— Antonio Parrotto (@AntonioParr8) March 6, 2021
54' - Ammonizione per de Paul che va a saltare con tutti e due i piedi su Locatelli (c'era stato un battibecco tra i due). Intervento che sembrava da rosso!
48' - Djuricic innesca Locatelli che va sul fondo e cerca Caputo al centro ma non azzecca il passaggio con il pallone che finisce sull'esterno della rete.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! In campo Caputo e Djuricic per Raspadori e Traore.
46'+2 - FINE PRIMO TEMPO!
46'+2 - Calcio di punizione da posizione interessante per il Sassuolo: battuta di Berardi, palla che non si abbassa e non trova la porta.
Em sua sétima partida defendendo a camisa da #Udinese, Fernando Llorente, no auge de seus 36 anos de idade, anotou, VS #Sassuolo, o seu primeiro gol. Vale ressaltar a excelente assistência de Nahuel Molina, cria da base do #BocaJuniors. pic.twitter.com/BDZnh0xOpC
— Pedro Ferri (@NigroFerri) March 6, 2021
42' - GOL DELL'UDINESE! La prima conclusione dello spagnolo Llorente viene murata da Ferrari. Poi palla splendida di Molina alle spalle di Ayhan che tira il braccio a Llorente ma nonostante tutto il centravanti riesce a colpire con un tocco delizioso e beffa Consigli. Con il gol di Fernando Llorente l’Udinese ha raggiunto il traguardo di 250 marcatori diversi in Serie A; è la 13ª squadra a riuscirci.
38' - Bellissima manovra dei neroverdi tutta palla a terra: per poco Ferrari non riesce nel velo, in area, che avrebbe messo Kyriakopoulos davanti a Musso.
34' - Gran conclusione dal limite dell'area di Walace: palla alta ma non di molto.
Il #Sassuolo di #DeZerbi oggi in campo con una sorta di 3-1-5-1 in fase di possesso con #Locatelli unico mediano, #Toljan e #Kyriakopoulos a fare ampiezza e #MaximeLopez in linea con #Berardi e #Traore più centrali, dietro #Raspadori unica punta #UdineseSassuolo pic.twitter.com/yvxmFAvaLj
— Antonio Parrotto (@AntonioParr8) March 6, 2021
30' - Il Sassuolo di fatto sta giocando con un solo mediano (Locatelli). Maxime Lopez gioca all'altezza della trequarti con Berardi e Traoré per una sorta di 3-1-5-1.
29' - Ora l'Udinese vicina al gol. Invenzione di De Paul per Llorente che attacca molto bene il primo palo e calcia di prima intenzione ma Consigli è super e gli dice di no.
28' - De Zerbi richiama i suoi: "D'accordo girare la palla ma dobbiamo tirare".
25' - Primo squillo dell'Udinese con una ripartenza. Stryger Larsen si accentra e calcia. Palla centrale ma Consigli non si fida e alza in corner.
23' - E' il Sassuolo a fare la partita. I neroverdi fanno girare palla nei primi 50-60 metri, poi provano ad accelerare, anche con tocchi di prima, una volta arrivati sulla trequarti avversaria.
16' - Improvvisa accelerazione del Sassuolo. Palla a berardi che vede e serve il taglio di Kyriakopoulos che ci arriva con la punta e impegna Musso.
10' - Maxime Lopez tenta un gran colpo di tacco dopo una bella combinazione con Raspadori e per poco il francese non si presenta a tu per tu con Musso.
8' - Ritmi bassi in questo avvio. Il Sassuolo fatica a trovare varchi, Udinese ben chiusa ma c'era da aspettarselo.
1' - In fase di possesso il Sassuolo è con un 3-1-5-1 con Toljan e Kyriakopoulos larghissimi, unico mediano Locatelli, Berardi, Maxime Lopez e Traoré da trequartisti alle spalle della punta Raspadori.
1' - E' INIZIATA LA PARTITA! Sassuolo che inizia in fase di possesso con una difesa a 3 con Ayhan, Marlon e Ferrari, Locatelli unico regista.
Squadre in campo. Partito l'inno della Serie A. Tra poco l'inizio del match alla Dacia Arena.
LEGGI ANCHE: De Zerbi-Gotti precedenti e statistiche: quanti tabù per il neroverde
TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI UDINESE SASSUOLO
MARCATORI: 42' Llorente, 93' Pereyra (U)
UDINESE (3-5-1-1): Musso; Bonifazi (86' Becao), De Maio, Nuytinck; Molina, De Paul, Arslan (73' Makengo), Walace, Stryger Larsen; Pereyra; Llorente (86' Nestorovski). A disposizione: Scuffet, Gasparini, Samir, Okaka, Deulofeu, Braaf, Micin, Forestieri, Zeegelaar. All. Gotti
SASSUOLO (3-1-5-1): Consigli; Ayhan (65' Defrel), Marlon, Ferrari, Locatelli; Toljan, Berardi, Maxime Lopez, Traore (46' Djuricic), Kyriakopoulos; Raspadori (46' Caputo). A disposizione: Pegolo, Turati, Magnanelli, Rogerio, Peluso, Obiang, Muldur, Haraslin, Oddei. All. De Zerbi
ARBITRO: Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco
NOTE: AMMONITI: De Paul (U).
I giocatori convocati e a disposizione di De Zerbi e Gotti per Udinese-Sassuolo.
Portieri: Consigli, Pegolo, Turati.
Difensori: Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos, Marlon, Muldur, Peluso, Rogerio, Toljan.
Centrocampisti: Djuricic, Locatelli, Lopez, Magnanelli, Obiang, Traore.
Attaccanti: Berardi, Caputo, Defrel, Haraslin, Oddei, Raspadori
Portieri: 1 Musso; 31 Gasparini; 96 Scuffet
Difensori: 3 Samir; 5 Ouwejan; 14 Bonifazi; 16 Molina; 17 Nuytinck; 19 Stryger Larsen; 50 Becao; 87 De Maio; 90 Zeegelaar
Centrocampisti: 6 Makengo; 10 De Paul; 11 Walace; 22 Arslan; 29 Micin; 37 Pereyra
Attaccanti: 7 Okaka; 9 Deulofeu; 21 Braaf; 30 Nestorovski; 32 Llorente; 45 Forestieri
Segui SassuoloNews.net su Facebook, Twitter, Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
![]() |
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:47 Lo Monaco: "Chi sceglie De Zerbi sappia che deve supportarlo"
- 21:22 Il commento: "De Zerbi il più pronto per una big, è l'allenatore del futuro"
- 20:51 Lenzini: "Sassuolo Femminile è una realtà che si avvicina ai top club"
- 20:34 Giovanili Sassuolo Calcio: due nuovi test match per Under 16 e U15
- 19:52 Sassuolo: in Serie A torna il pubblico, da maggio, in zona gialla
- 19:20 Calciomercato Sassuolo: la mossa dei neroverdi per Davide Frattesi
- 18:58 Iachini: "Sassuolo? Vi dico come andò. Berardi? Forse ci si aspetta troppo"
- 18:31 Sassuolo-Fiorentina, non solo Dusan Vlahovic: gli avversari da temere
- 18:14 Boga-Traore, De Zerbi: "Spero che dopo il confronto abbiano capito una cosa"
- 16:07 Scamacca a SportWeek: "Dicono che sono testa matta, arrogante e cattivo"
- 15:53 Sassuolo Fiorentina convocati: out Caputo. Ok Defrel e Berardi. Locatelli...
- 15:17 Locatelli infortunio: Manuel a rischio per Sassuolo-Fiorentina e per il Milan
- 15:07 Caputo, Defrel e Berardi: l'annuncio di De Zerbi per Sassuolo-Fiorentina
- 14:15 De Zerbi conferenza stampa Sassuolo Fiorentina: "43 punti sono pochi" VIDEO
- 13:55 Roma Sassuolo Under 18 2-0 FINALE: 2° ko, palo di Capogna. Il tabellino
- 12:44 De Zerbi Shakhtar Donetsk: gli ucraini tentano il mister del Sassuolo
- 12:11 Juve Atalanta finale Coppa Italia Mapei Stadium: tornano i tifosi?
- 11:52 Gotti o Italiano: il Sassuolo Calcio sceglie il dopo De Zerbi
- 11:31 De Zerbi-Iachini precedenti e statistiche: il grande ex col dente 'avvelenato'
- 11:12 Settore Giovanile Sassuolo: il programma del weekend 16-17-18 aprile
- 11:08 Iachini: "Sassuolo come l'Atalanta. Non c'erano le condizioni per restare"
- 10:36 Sassuolo Fiorentina dove vederla: Sky o Dazn? Canale tv e streaming
- 09:39 La Nazione: "Fiorentina, Castrovilli rischia il posto col Sassuolo"
- 09:13 Gazzetta di Modena: "Locatelli: 'Pronto per una big. Lopez, che affare'"
- 08:18 Sassuolo Fiorentina probabili formazioni: Berardi e Defrel ok. Out Caputo
- 08:04 Rassegna stampa sportiva oggi: prime pagine venerdì 16 aprile 2021
- 22:03 Lions Day 2021: scende in campo anche il Sassuolo Calcio. Il comunicato
- 21:37 Roma Sassuolo Under 18: scontro al vertice per i ragazzi di Pensalfini
- 21:09 L'elogio: "De Zerbi ha cambiato il calcio delle provinciali"
- 20:44 Calciomercato Sassuolo: Raspadori-Inter, affetto ricambiato. Gli scenari
- 19:03 Verso Sassuolo-Fiorentina: all'andata rientri, traverse e rimpianti - VIDEO
- 18:47 Sassuolo in Europa? Locatelli amaro: "Buttati punti, non era impossibile"
- 18:22 Traore torna dopo la squalifica: maglia da titolare in Sassuolo-Fiorentina?
- 18:11 Maxime Lopez, l'intermediario: "Potrà patrimonializzare il Sassuolo"
- 17:55 Allenamento Sassuolo Calcio: Defrel, Caputo e Berardi ancora a parte
- 16:32 Floro Flores snobba De Zerbi: "I migliori sono Italiano e altri due"
- 16:11 Obiang, Maxime Lopez, Magnanelli: con la Fiorentina c’è posto per uno
- 15:52 Locatelli: "Ecco i tre giovani in rampa di lancio del Sassuolo: segnatevelo"
- 15:15 De Zerbi-Sassuolo: incontro fissato per il futuro. Due i nomi che piacciono
- 15:06 Dazn mese gratuito: l'azienda offre il rimborso dopo i problemi di domenica
- 14:30 Sassuolo Fiorentina arbitro Aureliano, Var Pairetto. Precedenti e statistiche
- 13:14 Lazio Sassuolo Primavera: data, orario, dove vederla in tv e streaming
- 13:03 Obiettivi mercato Sassuolo: ufficializzato il futuro di Radu Dragusin
- 12:54 Probabili formazioni Serie A 31ª giornata: le scelte e i dubbi degli allenatori
- 12:34 Dimissioni Dal Pino: 7 club scrivono una lettera. La posizione del Sassuolo
- 12:19 Locatelli: "Cresciuto a Sassuolo. Che liti con De Zerbi! Pronto per una big"
- 09:13 Gazzetta di Modena: "Sassuolo, De Zerbi adesso deve fare la sua scelta"
- 08:04 Rassegna stampa sportiva oggi, Locatelli: 'Sogno una grande in Europa'