Il Sassuolo è retrocesso in Serie B. Sul sito di Sportitalia, a firma di Stefano Francesco Utzeri, un'analisi sulla retrocessione del club neroverde che è arrivata aritmeticamente domenica scorsa con la sconfitta contro il Cagliari. I neroverdi salutano la Serie A dopo 11 anni consecutivi e pagano dazio per alcuni errori del club ma anche per una stagione al di sotto delle aspettative di tanti calciatori presenti in rosa con l'esonero dell'allenatore Dionisi e l'arrivo di Ballardini che non ha dato la scossa sperata.

I neroverdi salutano la massima serie e per Sportitalia i neroverdi sono solo un nuovo Chievo sovradimensionato perché la società di Verona era l'espressione di un quartiere mentre Sassuolo è una cittadina di 40mila abitanti e ha raggiunto grandi risultati in questi anni.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Giovanni Rossi Sassuolo la conferenza stampa d'addio: "Ho vissuto un sogno" VIDEO

CuoreNeroVerde, la diciassettesima puntata su Rete 8 QSVS - VIDEO

Ballardini conferenza stampa pre Lazio Sassuolo: "Poco tempo per incidere" VIDEO

Ecco cosa ha scritto il sito della tv di Criscitiello: "Il dado è tratto: il Sassuolo è in Serie B. Il club neroverde è sempre stato un’oasi felice in Serie A. Un “nuovo” Chievo Verona solo sovradimensionato per la grandezza della città che lo ospita. Quest’anno però qualcosa non ha funzionato e dopo 11 anni consecutivi nel massimo campionato torna in B. Un campionato sciagurato quello della squadra emiliana, in continua difficoltà, sempre sull’orlo della zona retrocessione. In cui poi il Sassuolo è crollato quando è arrivato il colpo di grazia del gravissimo infortunio del leader tecnico, Domenico Berardi".

Sezione: News / Data: Dom 26 maggio 2024 alle 11:01
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print