Simone Missiroli è il nuovo responsabile dell’area prestiti del Sassuolo Calcio! Una notizia datata per chi ci segue, che vi abbiamo riportato in anteprima alcune settimane fa e non certo una notizia di qualche ora fa come fatto credere erroneamente da qualcuno. Una notizia importante che segna il ritorno di una bandiera nel club neroverde. Ma in queste ultime ore abbiamo visto il Missile in azione. L'ex centrocampista ha appeso le scarpe al chiodo al termine della scorsa stagione, chiudendo la sua avventura da calciatore con il Cesena. A Sassuolo ha lasciato un pezzo di cuore ed è entrato nei cuori dei tifosi del Sasol per le sue prestazioni e anche per lo storico gol promozione contro il Livorno (ma anche un gol importante per la salvezza successiva in Serie A contro il Catania).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Missiroli: "18 maggio 2013 nella storia: vi racconto Sassuolo-Livorno"

Ex Sassuolo: Floro Flores e Troiano hanno superato il corso Uefa A per allenatori

SN - Laurientè Sassuolo, retroscena: la percentuale sulla rivendita al Lorient

Ora per Simone Missiroli è iniziato il secondo tempo, ovvero la seconda parte della sua vita. Appesi gli scarpini da calcio al chiodo, il classe 1986 ha iniziato una nuova avventura ripartendo dal Sassuolo Calcio, club che lo ha accolto a braccia aperte nel gennaio del 2012. Un investimento importantissimo da parte della famiglia Squinzi, che lo acquistò dalla Reggina per 3,5 milioni di euro (tanti per un club di Serie B). Il Missile ha indossato la maglia neroverde per 6 stagioni e mezzo, collezionando ben 200 presenze e segnando 17 reti dal gennaio del 2012 al 2018 (con nessun altro club vanta una militanza più lunga). Con l'avvento di Roberto De Zerbi in panchina l'addio al club neroverde. Il tecnico aveva bisogno di altri elementi in mezzo al campo e senza fare una grinza, seppur con dispiacere, ha accettato la decisione ripartendo dalla SPAL.

Il Sassuolo non ammaina le sue bandiere e non le dimentica. Come accaduto per un'altra super-bandiera, quella per eccellenza, Francesco Magnanelli, che ora è nello staff di mister Dionisi. Con il Magna in campo e il Missile sui campi, a seguire i tanti giocatori in prestito ed è stato pizzicato domenica scorsa allo stadio Voltini di Crema per visionare da vicino Stefano Piccinini e Federico Artioli, due gioiellini del Sassuolo in prestito alla Pergolettese. Ieri, come testimoniato dal nostro inviato (vedi foto) era allo stadio Ricci per assistere alla sfida della Primavera contro l'Udinese. Insomma, la nuova missione di Simone Missiroli è già iniziata.

Sezione: News / Data: Mar 11 ottobre 2022 alle 09:48
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print