Sassuolo-Spezia, la partita live e in diretta con le formazioni ufficiali, la cronaca, il risultato aggiornato e finale e il tabellino direttamente dal Mapei Stadium di Reggio Emilia. Ventisettesima giornata di Serie A per i neroverdi, pronti a scendere in campo per sfidare lo Spezia guidato da mister Leonardo Semplici. Il Sassuolo ha conquistato 33 punti in classifica sin qui e ha interrotto la serie negativa di 4 risultati negativi nel 2023 pareggiando con il Monza e con l'Udinese, nel mezzo le due prestigiose vittorie per 2-5 con il Milan e per 1-0 in casa contro l'Atalanta, poi ha perso contro la capolista Napoli ma si è nuovamente portata a casa i 3 punti grazie al blitz di Lecce, al successo interno con la Cremonese e alla storica vittoria in casa della Roma. Lo Spezia ha 24 punti ed è quartultimo in classifica, l'obiettivo degli spezzini è quello di conquistare una salvezza tranquilla. Il Sassuolo però vuole vincere per dare un ulteriore slancio alla sua classifica e per continuare a scalare posizioni. Il Sassuolo è rimasto imbattuto in quattro delle cinque sfide di Serie A contro lo Spezia (2V, 2N): l’unico successo dei liguri è arrivato però al Mapei il 6 febbraio 2021 (in rimonta 1-2 con gol di Erlic e Gyasi, dopo il vantaggio neroverde di Caputo). Lenoardo Semplici non ha mai vinto contro il Sassuolo in Serie A: due pareggi e quattro sconfitte, tutti alla guida della SPAL. Alessio Dionisi non ha mai perso contro lo Spezia in Serie A: una vittoria e due pareggi, segnando otto gol e subendone cinque. Sassuolo e Spezia si sono già affrontate di venerdì in Serie A, nella gara di ritorno dello scorso campionato il 18 marzo 2022, anche in quel caso al Mapei: 4-1 per i neroverdi, grazie alla doppietta di Berardi e alle reti di Ayhan e Scamacca, per i liguri gol di Verde. L’unico altro precedente in Serie A tra Sassuolo e Spezia al Mapei Stadium risale al 6 febbraio 2021, quando i liguri guidati da Vincenzo Italiano passarono per 2-1. Il Sassuolo ha vinto gli ultimi tre match di campionato, i neroverdi potrebbero ottenere quattro successi di fila in Serie A per la prima volta dall’aprile 2021 con Roberto De Zerbi alla guida. Da una parte lo Spezia è la squadra che ha subito più gol nel 2° tempo in questa Serie A (25), dall’altra nessuna formazione ne ha concessi più del Sassuolo nei minuti di recupero finali (cinque, al pari della Cremonese). Ecco la diretta live della gara del Mapei Stadium tra Sassuolo e Spezia, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 18.30.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara
SN - Laurienté: "Sassuolo ha creduto in me. Punizioni, Dionisi, futuro: dico tutto"
Come cambia il Sassuolo con Zortea e Bajrami: formazione e modulo
CRONACA
96' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
95' - FERRARI! FERRARI! FERRARI! L'ex Roma Shomurodov calcia da dentro l'area su assist di Cipot, con la palla che viene ribattuta da Ferrari che si immola e salva i suoi.
91' - Palla sul secondo palo per Nzola: Rogerio non ci arriva, l'attaccante calcia alto.
90' - Sei minuti di recupero.
82' - Destro dai 25 metri di Frattesi: comoda parata di Dragowski.
80' - PALO! Harroui lascia partire un bel destro dai 25 metri: palla che colpisce il palo esterno a Dragowski battuto.
73' - Sassuolo vicino al raddoppio! Azione personale di Frattesi che parte dalla trequarti, salta un avversario entra in area e sul più bello però sbaglia tutto, calciando altissimo con il sinistro.
68' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Uscita sbagliata di Dragowski, Berardi ed Henrique non ne approfittano. Poi Laurienté caclia forte col destro trovando una deviazione. Reclamano un fallo di mani i neroverdi, Ghersini lascia giocare ma poi viene richiamato dal VAR. Fallo di mano di Amian, poi ammonito dall'arbitro, e rigore per il Sassuolo. Dal dischetto va Berardi: brivido con palla sotto le mani del portiere ma in gol. Sassuolo avanti.
67' - Scontro a centrocampo tra Nzola ed Henrique, ha la peggio il brasiliano: giallo all'attaccante, primo ammonito della gara.
61' - Amian recupera palla, arriva al limite dell'area dopo uno scambio con Nzola e calcia ma il tiro è centrale per Consigli.
58' - Primo cambio nel Sassuolo: in campo Frattesi per Thorstvedt.
56' - Laurienté si mette in proprio e calcia a giro dalla sua mattonella: palla a lato.
54' - Tenta la ripartenza il Sassuolo. Henrique allarga a sinistra per Laurienté ma il francese sbaglia il controllo e si allunga troppo il pallone, poi Berardi cincischia e non ottiene nemmeno un corner, tra le proteste.
46' - Subito una grande chance per il Sassuolo con Rogerio che di destro, dal limite dell'area di rigore, lascia partire un destro che si stava per infilare sotto la traversa: ottima la respinta di Dragowski.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Un minuto di recupero.
45' - Grandissima azione di Thorstvedt che dalla destra si gira su se stesso eludendo l'intervento di Nikolau e serve un delizioso pallone per Matheus Henrique che colpisce a botta sicura ma Dragowski in uscita gli chiude lo specchio. Grande chance per il Sasol.
42' - Pericolo per i neroverdi: Nikolaou da sinistra mette in mezzo un pallone che Nzola, che manca l'impatto per via della deviazione di Rogerio.
41' - Ottima ripartenza di Laurienté: gran palla per Berardi, momentaneamente a sinistra, ma Mimmo sbaglia il tocco di prima per Pinamonti e sfuma così l'azione.
40' - Ci prova Maldini. Pallone in area per l'ex Milan, che controlla e calcia centrando un avversario. Sembrava ben indirizzata la conclusione.
35' - Premono i neroverdi. Cross di Henrique sul secondo palo: Thorstvedt non ci arriva, c'è Toljan che controlla ma spara alto.
34' - Sassuolo vicino al gol. TRAVERSA di Berardi. Schema su punizione e destro a giro di Mimmo che colpisce la traversa. Sul prosieguo altra occasione per il 10 che calcia di prima col mancino: tiro forte e potente, palla a lato.
28' - Il Sassuolo ci prova con dei filtranti da parte di Matheus Henrique e Laurienté ma la palla non passa.
20' - Non una gara bellissima in questo avvio. Pochi spazi, le due squadre sembrano rispettarsi.
11' - Si fa vedere in attacco il Sassuolo. Berardi si fa vedere sulla trequarti tentando un tiro da fuori area che però è debole e non trova la porta.
8' - Grande chance per Caldara dall'interno dell'area: Consigli si supera ma il giocatore dello Spezia viene fermato in fuorigioco.
2' - Spezia in avanti. Subito una chance per lo Spezia, con una conclusione dell'ex Samp su assist di Gyasi che viene murata da un difensore neroverde.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo. Sta per iniiziare il match.
FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO SASSUOLO SPEZIA SERIE A
MARCATORI: 71' rig. Berardi (S)
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Thorstvedt (58' Frattesi), Lopez, Matheus Henrique (75' Harroui); Berardi (85' Marchizza), Pinamonti (75' Defrel), Laurientè (75' Bajrami). In panchina: Pegolo, Russo, Alvarez, Obiang, Ceide, Romagna. Allenatore: Alessio Dionisi
SPEZIA FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Ampadu, Caldara, Nikolaou; Bourabia (80' Verde), Ekdal (65' Esposito); Agudelo (75' Cipot), Maldini (65' Zurkowski), Gyasi (80' Shomurodov); Nzola. In panchina: Zoet, Sala, Beck, Krollis, Ferrer, Kovalenko, Zovko, Wisniewski. Allenatore: Leonardo Semplici
ARBITRO: Davide Ghersini della sezione di Genova
NOTE: AMMONITI: Nzola, Amian (Sp)
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO SPEZIA SERIE A
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez; Berardi, Matheus Henrique, Laurienté, Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi
Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
SPEZIA PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Ampadu, Caldara, Nikolau; Bourabia, Ekdal; Agudelo, Maldini, Gyasi; Nzola. Allenatore: Leonardo Semplici
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: le neopromosse viaggiano veloce, da oggi focus sul Pisa
- 20:19 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Laurienté-Besiktas, occhi su Angori del Pisa
- 19:30 Sassuolo, ripresi gli allenamenti: testa al Pisa in attesa dei rientri
- 18:54 Sassuolo Pisa biglietti: prezzi, info e prevendita Vivaticket. Niente ospiti
- 18:26 Louis Thomas Buffon show con la Repubblica Ceca. Il figlio di Gigi 'avvisa' il Sassuolo
- 17:22 Laurienté, ora o mai più. Ritrovare continuità e titolarità, altrimenti l'addio al Sassuolo
- 17:05 Qui Pisa: Denoon condannato in Svizzera a 2 anni, patteggia. Cosa è successo
- 16:45 Thorstvedt e Koné già sicuri ai Mondiali. Doig, Muharemovic, Muric e gli italiani sperano
- 15:22 Infortuni Serie A: aumento del 30% degli stop muscolari. Guai anche per il Sassuolo
- 14:45 VIDEO - Serie A top gol di ottobre: c'è anche Laurienté del Sassuolo tra i migliori
- 14:26 Giannini esclude il Sassuolo: "Verona, Genoa, Parma, Pisa, Cagliari per la salvezza"
- 14:22 Calciomercato Sassuolo, sirene turche: il Besiktas non molla Armand Laurienté
- 13:05 Sassuolo, si torna a fare sul serio. Pisa nel mirino ma ancora con tanti assenti
- 12:53 Muharemovic Juve, Balzarini: "Si hanno delle conferme"
- 11:30 Pisa, parte la missione Sassuolo. Gilardino spera nel recupero di Cuadrado: le ultime
- 11:18 La Lega: neopromosse da record. Sassuolo, Pisa e Cremonese come nel 2007/08
- 10:49 Diao infortunio: problemi per il Como, l'attaccante a rischio per il Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso e Muric, tra sogno e realtà neroverde
- 19:30 Di Bitonto: "Gioco per me, il Gubbio e il Sassuolo. A 11 anni in neroverde mi cambiarono ruolo"
- 18:47 Italia, ipotesi stage a febbraio per il Mondiale. La conferma di Abodi
- 18:39 Torino, Fabbrini: "Calendario Torino: Sassuolo, Lecce, Cagliari squadre abbordabili"
- 17:56 Sassuolo Parma Primavera Femminile 2-2: pari e spettacolo nel derby. Il tabellino
- 17:00 Sassuolo, occhio al Pisa: 7 punti nelle ultime 5. E la difesa è blindata
- 16:35 Andrea Consigli torna in campo? L'ex portiere del Sassuolo tra le idee del Parma per rimpiazzare Suzuki
- 16:01 Muric: "Al Sassuolo mi sento rinato. Seguivo Bajrami. Balotelli mi ha consigliato l'Italia"
- 14:44 Roma Sassuolo Under 18 1-0 FINALE: marcatori e tabellino
- 14:10 Sassuolo Femminile, la classifica non sorride. Altro avvio flop: è penultimo posto
- 13:22 Ventura 'salva' il Sassuolo: "Da Cremonese, Torino e Atalanta in giù rischiano tutte"
- 12:56 Grosso: "Sassuolo oltre le aspettative. Coltivo i sogni ma quando mi sveglio finiscono"
- 10:44 Sassuolo, inizia la settimana del Pisa. La lezione con il Genoa per sognare ancora
- 10:02 Calciomercato Sassuolo: sfida a Bologna e Roma per Samuele Angori del Pisa
- 09:34 Thorstvedt titolare a San Siro. Promosso contro l'Italia: "Cresce nella ripresa"
- 09:00 Italia, altro che 9-0! Figuraccia con la Norvegia. Ora ai playoff con il doppio spauracchio
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: sogni d'Europa, cresce il numero di tifosi allo stadio
- 20:00 Sassuolo, allenamento senza 13 elementi. Ripresa con vista Pisa martedì
- 19:23 Sassuolo Femminile, da Bertola a Chiessi: 6 convocate tra Italia U19 e U16
- 19:02 Qui Pisa - L’operazione Sassuolo comincerà martedì, Nzola rientra dopo
- 18:45 Lazio, Rovella: "Tante falsità sul mio conto. Col Sassuolo ho giocato in condizioni critiche"
- 16:10 Spettatori stadi Serie A: comanda il Milan, cresce il Sassuolo. Ultimo il Como
- 16:00 Nel Pisa c'è un giocatore che dovrà rispondere a 44 accuse in Svizzera
- 15:45 Thorstvedt, dall'infortunio alla Norvegia. Stasera sfida l'Italia sognando il Mondiale
- 15:30 Quanto costa un punto in Serie A: Sassuolo nella parte alta, sorpresa Parma
- 14:58 VIDEO - Sassuolo Ternana Femminile highlights 0-1: Pellegrino Cimò inguaia Spugna
- 14:47 Pisa, vittoria in amichevole. Le indicazioni per Gilardino in vista del Sassuolo
- 14:35 Calciomercato Sassuolo: Juve-Inter per Muharemovic del Sassuolo e non solo
- 14:25 Nazionali Sassuolo: Muharemovic gioca da terzino, Lipani ko, Doig in tribuna
- 14:12 Il Sassuolo ragiona in grande. I neroverdi possono tornare a sognare l'Europa?
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: neroverdi da trasferta. Femminile, ko inaspettato
- 19:00 Castillejo, meteora al Sassuolo con un passato nel Milan. Ora gioca in Malesia
- 18:40 Infortuni Serie A: lunghi stop per Suzuki, Simeone e Anguissa, salteranno il Sassuolo
- 17:31 Spugna: "La Ternana ha meritato. Ora per noi cambiano prospettive e obiettivi"
- 17:20 Sassuolo Ternana Femminile 0-1: Pellegrino Cimò condanna le neroverdi
- 13:05 Italia Norvegia 9-0: come la nazionale può evitare gli spareggi e andare al Mondiale
- 12:35 Sassuolo macchina da trasferta come la Roma. E con un bomber corsaro
- 10:22 Luca Percassi: "Il 2° tempo di Atalanta-Sassuolo ci ha spinti all'esonero di Juric"
- 10:07 SN - Infortuni Sassuolo, da Volpato a Boloca: la situazione infermeria neroverde
- 09:45 Pisa a ranghi ridotti. Cinque infortunati per Gilardino: le ultime verso il Sassuolo
- 09:01 Calciomercato Sassuolo, le prime voci: Berardi può partire a gennaio
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Berardi scuote l'ambiente con l'intervista a Zazzaroni
- 20:37 Sassuolo, doppio allenamento al Mapei Football Center senza i nazionali
- 18:29 Sassuolo Primavera calendario: anticipi e posticipi dalla 18ª alla 22ª giornata
- 18:15 Spugna prima di Sassuolo-Ternana: "Può essere una partita importante per noi"
- 15:29 Giovanili Sassuolo: programma partite 15-16 novembre
- 14:43 Retroscena Berardi: "Avevo l'accordo con una strisciata". Ecco qual era la squadra
- 13:20 Serie A Women, il programma della 9ª giornata con Genoa-Sassuolo Femminile
- 12:49 Maxime Lopez: "Parlavo del Marsiglia con De Zerbi già ai tempi del Sassuolo"
- 12:25 Viviano: "Atalanta un mistero: prima domina il Marsiglia, poi ne prende 3 dal Sassuolo"
- 12:15 Sassuolo in Nazionale: Thorstvedt esulta con la Norvegia, Koné 'resiste' con il Canada
- 11:14 Berardi: "Bandiera del Sassuolo mi piace ma sono ancora pronto per il grande salto"
- 10:18 Chi segna di più con i nuovi acquisti in Serie A: il Sassuolo fa festa, Bologna a 0


