Il Sassuolo ha probabilmente (si spera) attraversato la tempesta, uscendone indenne. Il momento negativo sembra essere ormai alle spalle. Già dalla sfida con il Monza si sono avute risposte importante e sono anche arrivati 8 punti che hanno risollevato la formazione di mister Dionisi che da quart'ultima ha messo due squadre tra sé e il Verona terzultimo, portando a +7 il margine di sicurezza. Davanti, se si escludono le prime 7 (senza la penalizzazione della Juve non ci sarebbe storia), si viaggia a ritmi modesti e il Sassuolo è addirittura a 8 punti dalla zona europea. Si trova nuovamente nel limbo la formazione di mister Alessio Dionisi ma con tante certezze in più.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Defrel, Matheus Henrique e Ruan Tressoldi: la 'rivincita' del Sassuolo B

Pinamonti e la nuova scalata per riprendersi e prendersi il Sassuolo

Lecce Sassuolo probabili formazioni: Berardi, Pinamonti, Bajrami e Lopez

Ecco, i neroverdi non devono perdere quelle certezze acquisite nel corso della stagione e in particolare nelle ultime 5 partite. Perché un mese fa 'maledivamo' il calendario e sono arrivate delle risposte importanti, ora invece il calendario dà una mano alla squadra di Dionisi per provare a risollevarsi in classifica ma non dovrà abbassare la guardia per non ricadere in vecchie tentazioni che spesso e volentieri hanno fatto male al Sassuolo. Sabato c'è il primo impegno, da non sottovalutare assolutamente visto anche l'ultimo risultato in casa dell'Atalanta, contro il Lecce. Quella di Baroni è squadra vera, per tornare dal Via del Mare con qualche punto bisognerà fare una partita vera.

E il Sassuolo dovrà essere bravo a non abbassare la guardia e a dimostrare di aver imparato dagli errori commessi in precedenza. Nelle prossime 6, a parte la Roma, il calendario offre scontri con squadre da non sottovalutare ma che vede, almeno sulla carta, un Sassuolo assolutamente all'altezza della situazione: Lecce, Cremonese, Spezia, Torino e Verona. Dopo queste sfide capiremo probabilmente tutto sulla stagione del club neroverde. Sin qui montagne russe. Qualcuno è sceso. Qualcun altro è salito. Si riparta dalla volontà delle ultime settimane per blindare la categoria e per provare poi a chiudere in bellezza togliendosi grandi soddisfazioni.

Sezione: News / Data: Mer 22 febbraio 2023 alle 15:15
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print