E' terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra il Sassuolo Calcio e il Milan, gara valida per la quarta giornata di Serie A, 2022/2023. Assenti Filippo Romagna, oltre agli infortunati Junior Traore e Mert Muldur anche di Emil Ciede. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Milan di Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Raspadori non è Berardi ma a ognuno la carriera che vuole e che merita

Franco Dal Cin al Mapei Stadium: alla ricerca della pace tra Reggiana-Sassuolo

SASSUOLO (4-3-3)

Consigli 6 - Non viene impegnato più di tanto. Serata tutto sommato per il portiere neroverde che si sporca poche volte i guantoni. E chi l'avrebbe immaginato? Secondo clean sheets in casa consecutivo: non accadeva dal 2019!

Toljan 6 - Non una gara semplice per lui perché da quelle parti arrivano a gran velocità Leao e Theo Hernandez. In sofferenza quando viene puntato e impreciso nelle poche occasioni in cui si proietta in fase offensiva.

Erlic 7 - Affronta Giroud a muso duro. Bello il duello con il calciatore francese che non riesce a prendere il sopravvento né su di lui né sulla retroguardia rossonera e infatti viene sostituito al 72'. Gara senza sbavature invece per Martin.

Ferrari 7 - Si può fare copia e incolla con Giroud. Dopo un paio di gare non all'altezza, Ferro è ritornato gigante. Ottima prestazione in fase difensiva, guida la difesa con grande dinamicità e senza paura.

Rogerio 6,5 - Grande attenzione difensiva per Roger che ha sbrogliato alcune situazioni non semplici e ha avuto la meglio, nettamente, nel duello contro Saelemaekers. Peccato per la fretta avuta, a volte, con il pallone tra i piedi.

Frattesi 6,5 - Gara di grande intensità per il centrocampista neroverde, che sta tornando a buoni livelli. Un inserimento importante nel primo tempo su assistenza di Berardi e tante cose fatte nella maniera giusta.

(Dal 69') Matheus Henrique 6 - Servono forze fresche in mezzo e il brasiliano entra con la testa giusta in campo.

Maxime Lopez 6,5 - Non perde quel maledetto vizio che gli costa il giallo per proteste (lo scorso anno è stato uno dei più amminiti d'Europa). Buona la fluidità dei passaggi nel primo tempo, arranca nel finale.

Thorstvedt 6 - Buona prestazione per il centrocampista norvegese, forse ancora un po' troppo timido ma all'altezza della situazione.

(Dal 69') Harroui 6 - Tanta corsa nel finale. Buon impatto sulla sfida.

Berardi 5,5 - Pesa come un macigno l'occasione del calcio di rigore fallito contro la sua vittima preferita però dopo il rigore ha dimostrato, ancora una volta, di essere un grande calciatore perché non ha subito il contraccolpo psicologico. Dai suoi piedi infatti nascono le azioni più pericolose e con la sua uscita si è un po' spenta la lampadina neroverde.

(Dal 52') Defrel 5,5 - Prende il posto di Berardi e la squadra si abbassa e non riesce mai a ripartire e a rendersi pericolosa.

Pinamonti 5 - Non è ancora entrato nei meccanismi neroverdi. Alcuni buoni movimenti e nulla più. Non aveva ancora convinto con lo Spezia nonostante il gol, questa sera ancor meno. Ma c'è tempo.

(Dall'83') Agustin Alvarez S.v.

Kyriakopoulos 6,5 - Si procura il rigore con una buona intuizione. Poi tanti km e tanta corsa e infatti esce stremato. Forse dovrà continuare ad agire da esterno alto visto l'infortunio di Berardi, ma è un altro discorso.

(Dall'83') Marchizza S.v.

MILAN (4-2-3-1)

Maignan 7; Florenzi 5,5, Kjaer 6 (79' Kalulu S.v.), Tomori 6,5, Theo 6; Pobega 5,5 (57' Tonali 6), Bennacer 5,5; Saelemaekers 5 (57' Messias 6), Diaz 5 (57' De Ketelaere 5,5), Leao 6; Giroud 5,5 (72' Adli 6). A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Calabria, Ballo Touré, Bakayoko, Gabbia. Allenatore: Stefano Pioli

Sezione: News / Data: Mar 30 agosto 2022 alle 20:28
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print