Il Sassuolo di Fabio Grosso si presenta con un bilancio positivo nelle trasferte, avendo conquistato 10 punti sui 16 totali in questo inizio di campionato. Un avvio di stagione promettente che alimenta sogni di posizioni elitarie, sebbene ufficialmente in casa neroverde si preferisca mantenere un atteggiamento cauto, c’è chi inizia a pensare anche a un possibile assalto all’Europa, ora distante solo 2 punti. 

Il cammino esterno dei neroverdi è stato caratterizzato sin qui da tre vittorie contro Verona, Cagliari e Atalanta, un pareggio contro il Lecce e due sconfitte contro Cremonese e Inter. Solo la capolista Roma ha fatto meglio del Sassuolo nei match in trasferta, con 12 punti maturati su 15 disponibili. L’obiettivo ora è migliorare anche nelle partite casalinghe: tra una settimana, un’occasione importante si presenterà contro il neopromosso Pisa che lo scorso anno ha sfidato i neroverdi per il primo posto in B, in una sfida che si preannuncia decisiva per capire i reali obiettivi dei neroverdi

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Spettatori stadi Serie A: comanda il Milan, cresce il Sassuolo. Ultimo il Como

Il Sassuolo ragiona in grande. I neroverdi possono tornare a sognare l'Europa?

Quanto costa un punto in Serie A: Sassuolo nella parte alta, sorpresa Parma

Le recenti esperienze insegnano che non si può sottovalutare nessun avversario, come dimostra quanto accaduto alla decima giornata, quando il Genoa, in crisi di risultati e con una dirigenza in fase di cambiamento, riuscì a espugnare il Mapei Stadium. Il Sassuolo dovrà dimostrare di aver imparato la lezione, per continuare a coltivare i propri sogni di grandezza.

Il rendimento casalingo sin qui è stato altalenante: tre sconfitte contro Napoli, Roma e Genoa, e due vittorie contro Lazio e Udinese. Le sconfitte tra le mura amiche devono rappresentare uno stimolo per rafforzare la solidità del reparto difensivo e migliorare la resa in casa, già a partire dalla prossima sfida contro il Pisa. D’altra parte, il successo ottenuto in trasferta contro l’Atalanta rappresenta un’ulteriore spinta positiva.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 17 novembre 2025 alle 10:44
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print