Sassuolo Calcio e Cremonese in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per il match della quarta giornata di Serie B, stagione 2024/2025. La gara di campionato tra i neroverdi e i grigiorossi è diretta dall'arbitro Gianluca Manganiello, appartenente alla sezione AIA di Pinerolo. A supporto di Manganiello, ci saranno gli assistenti gli assistenti Alex Cavallina di Parma e Francesco Luciani di Milano, mentre il quarto ufficiale sarà Gabriele Restaldo di Ivrea. Al VAR, on-site al Mapei Stadium, Matteo Gualtieri di Asti al monitor e Matteo Gariglio di Pinerolo come assistente al VAR.

Manganiello ha un buon numero di precedenti con il Sassuolo, avendolo diretto in 14 occasioni, con un bilancio che fa registrare 3 vittorie per i neroverdi, 6 pareggi e 5 sconfitte. Dall’altra parte, la Cremonese ha visto il fischietto piemontese dirigere 9 volte le sue partite, con 4 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Tra le gare più recenti dirette dall'arbitro riguardo ai grigiorossi, spiccano Ternana-Cremonese, terminata 0-1 nella scorsa stagione, e Spezia-Cremonese, conclusa in parità 2-2 in Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

La classifica delle squadre con più tifosi d'Italia: crescita per il Sassuolo

Sassuolo Cremonese come vederla gratis in streaming

Calciomercato Serie B 24/25 tabellone estivo con acquisti e cessioni di tutte le squadre

Oltre al suo impegno come direttore di gara, Gianluca Manganiello ha un profilo professionale interessante: nella vita di tutti i giorni, infatti, è un analista finanziario. Di seguito gli episodi da moviola di Sassuolo-Cremonese.

12' - Boloca per Thorstvedt che entra in area, finta il cross e poi viene stes da un'intervento in scivolata di Antov. Proteste neroverde ma l'intervento secondo Manganiello è sul pallone.

29' -  GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CALCIO DI RIGORE! Calcio d'angolo per il Sassuolo battuto da Caligara, nuovo corner. L'arbitro impedisce però la ripresa e viene richiamato dal VAR: Manganiello va al monitor e assegna un rigore ai neroverdi. C'è un netto tocco di braccio di Vazquez e per l'arbitro è rigore. Dal dischetto va Luca Moro: ed è gol!!! Destro secco alla destra di Fulignati che non si tuffa

LA DIRETTA DI SASSUOLO-CREMONESE

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 31 agosto 2024 alle 20:25
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print