Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questa sera a Reggio Emilia presso il Mapei Stadium alle ore 20.30 per affrontare la Cremonese, nella quarta giornata di Serie B. Un cantiere ancora aperto quello neroverde con il calciomercato Sassuolo estivo che si è chiuso e ha regalato sette acquisti: sono arrivati i difensori centrali Cas Odenthal, Matteo Lovato e Tarik Muharemovic, il portiere Horatiu Moldovan, i centrocampisti Fabrizio Caligara ed Edoardo Iannoni e infine, settimo e ultimo colpo, il ritorno di Nicholas Pierini. Il Sassuolo con Fabio Grosso in panchina, tecnico che proverà a risollevare le sorti del club emiliano, proverà a proseguire la stagione con il piede giusto, dopo aver vinto al debutto ufficiale in Coppa Italia per 2-1 contro il Cittadella. I neroverdi infatti sono retrocessi dalla Serie A e si candidano a recitare un ruolo da protagonista nel torneo cadetto e sono in cerca di conferme dopo l'1-1 al debutto in B, la vittoria per 2-1 contro il Cesena alla seconda giornata e il pari per 1-1 contro il Bari alla terza. Umiltà e sacrificio però sono due parole chiave del nuovo corso. Un passo alla volta per i neroverdi che oggi scenderanno in campo per sfidare i grigiorossi in campionato. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta su tutte le amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla prima gara ufficiale in campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Al termine del match le dichiarazioni, le pagelle e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 20.30.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Armand Laurienté ancora out: vuole la cessione o altrimenti il rinnovo con stipendio più alto
Grosso conferenza Bari Sassuolo: "Ci stiamo ricostruendo. Dovremo resistere alla loro foga"
La classifica delle squadre con più tifosi d'Italia: crescita per il Sassuolo
CRONACA
90'+6 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90' - Sei minuti di recupero.
89' - SOSTITUZIONE! Vandeputte in campo nella Cremonese al posto di Johnsen.
87' - GOL DELLA CREMONESE! SERNICOLA! Ed ecco il gol dell'ex, il terzino trova spazio centralmente e arrivato al limite dell'area supera Satalino con un destro che si inflla alla sua destra.
82' - OCCASIONE CREMONESE! Sernicola dal limite, palla sul sinistro e tiro a giro: vola in tuffo sulla sua destra Satalino e dice di no all'ex neroverde.
80' - OCCASIONE SASSUOLO! Calcio d'angolo da destra di Pieragnolo, colpo di tacco di Romagna, salva Fulignati e sulla ribattuta Obiang non riesce a superare il portiere.
78' - SOSTITUZIONE! Un cambio per Stroppa: c'è Castagnetti al posto di Majer.
77' - Torna a rivedersi la Cremonese con Johnsen che tenta lo spunto personale: destro da fuori area e palla alta.
76' - Subito una gran combinazione tra Mulattieri e Russo: palla illuminante di Flavio per Samuele che poi si allarga troppo e calcia sull'esterno della rete.
75' - SOSTITUZIONE! In campo Flavio Russo al posto di Caligara.
74'- Cross di Toljan, sponda di Thorstvedt per Mulattieri che si coordina e va in rovesciata ma non trova lo specchio.
73' - Si torna in campo. Ricomincia la partita.
71' - Cooling break.
65' - AMMONIZIONE! Pieragnolo salta Antov che lo trattiene: giallo per il 26 della Cremo.
64' - SOSTITUZIONE! Triplo cambio per Stroppa: De Luca per Nasti, Sernicola per Zanimacchia e Pickel per Vazquez.
63' - Ci prova Toljan con un diagonale da posizione angolata: palla ampiamente a lato.
62' - SOSTITUZIONE! C'è Obiang per Moro. Si alza Thorstvedt sulla linea di Pierini e alle spalle di Pinamonti.
60' - Sul calcio di punizione laterale, battuto da Johnsen stacco di Nasti e palla sul fondo.
59' - AMMONIZIONE! Gran numero di Johnsen sulla fascia, Romagna lo trattiene e viene ammonito.
58' - OCCASIONE SASSUOLO! Gran sassata da fuori area di Thorstvedt: vola Fulignati alla sua sinistra e respinge.
57' - Subito attivissimo Pieragnolo sulla sinistra. Gran cross per Mulattieri che per poco non ci arriva di testa.
53' - SOSTITUZIONE! Cambio nel Sassuolo: dentro Pieragnolo per Doig.
50' - Recupero alto del Sassuolo con Caligara che trova Mulattieri in area: il centravanti si sposta la palla sul destro e calcia ma viene murato da Bianchetti.
46' - Sassuolo col 4-4-2 con Caligara e Pierini sulle fasce.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
46' - Doppio cambio all'intervallo: Mulattieri prende il posto di Antiste,Pierini prende il posto di Kumi.
45'+3 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Tre minuti di recupero.
43' - GOL DELLA CREMONESE! JOHNSEN! Cremonese che sfonda sulla destra: cross per Nasti che fa la sponda per Johnsen che da pochi passi supera Satalino con un tocco delicato. Sembra buona la posizione dell'ex Venezia sull'incrocio con Toljan. Ed è buona, Manganiello dopo qualche secondo di attesa di troppo conferma. Cremonese sul 3-1.
39' - Caligara spinge sulla destra e tenta di servire Moro. Fallo in attacco di Antiste su Quagliata.
35' - GOL DELLA CREMONESE! COLLOCOLO! Odenthal si addormenta e si fa anticipare da Johnsen che si invola sulla destra e serve Collocolo che anticipa Toljan al centro dell'area e riporta in vantaggio la Cremonese.
29' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CALCIO DI RIGORE! Calcio d'angolo per il Sassuolo battuto da Caligara, nuovo corner. L'arbitro impedisce però la ripresa e viene richiamato dal VAR: Manganiello va al monitor e assegna un rigore ai neroverdi. C'è un netto tocco di braccio di Vazquez e per l'arbitro è rigore. Dal dischetto va Luca Moro: ed è gol!!! Destro secco alla destra di Fulignati che non si tuffa e poi esultanza sfrenata di Moro che va sotto la curva superando anche i cartelloni pubblicitari.
28' - Si ritorna in campo, riprende la partita.
26' - Cooling break.
24' - Non c'è stata sin qui la reazione dei neroverdi, Cremonese in controllo della gara in questa fase.
20' - GOL DELLA CREMONESE! NASTI! Manovra prolungata dei lombardi. Collocolo in mezzo a due pesca Johnsen che in area è altruista e appoggia per Nasti che col mancino trafigge imparabilmente Satalino. C'è stata un'incomprensione tra Toljan e i compagni sulla marcatura di Collocolo tra le linee.
19' - Inquadrati intanto in tribuna Berardi e Laurienté che parlottano.
17' - Thorstvedt prova a smarcarsi nei pressi dell'area, praticamente all'interno della lunetta ma viene fermato irregolarmente, scalciato da dietro da Collocolo mentre tentava la conclusione. Punizione da posizione molto interessante per il Sassuolo. Alla battuta va Caligara che imita Sterling e calcia in curva.
15' - Ripartenza tentata dalla Cremonese con un due contro due a metà campo. Johnsen controlla un pallone difficile e lancia Nasti ma Romagna legge alla grande, intercetta e sventa la minaccia.
12' - Boloca per Thorstvedt che entra in area, finta il cross e poi viene stes da un'intervento in scivolata di Antov. Proteste neroverde ma l'intervento secondo Manganiello è sul pallone. Dal corner battuto da Caligara a uscire Antiste viene anticipato, Doig la rimette in area per Kumi che spizza di testa per Thorstvedt che non riesce a colpire.
7' - Palla in verticale per Moro che resiste al ritorno del difensore ma poi calcia malamente sul fondo, poi il gioco viene fermato per fuorigioco ma era una gran palla quella di Boloca.
5' - Calcio d'angolo per la Cremonese nato da una svirgolata di Kumi. Battuta corta per il tiro di Quagliata dal limite: destro alto, palla in curva.
2' - Cross di Doig intercettato. La Cremonese riparte e trova scoperta la difesa neroverde. Palla un po' troppo larga per Johnsen che poi ci arriva e mette al centro ma Quagliata sbaglia il controllo e la difesa neroverde allontana.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
SASSUOLO CREMONESE TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI
MARCATORI: 20' Nasti, 35' Collocolo, 43' Johnsen, 87' Sernicola (C); 29' rig. Moro (S)
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-1-2): Satalino; Toljan, Odenthal, Romagna, Doig (53' Pieragnolo); Kumi (46' Pierini), Boloca, Caligara (75' Russo); Thorstvedt; Antiste (46' Mulattieri), Moro (62' Obiang). In panchina: Moldovan, Paz, D’Andrea, Lipani, Iannoni, Miranda, Muharemovic. Allenatore: Fabio Grosso
CREMONESE FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Fulignati; Antov, Bianchetti, Ravanelli; Zanimacchia (64' Sernicola), Collocolo, Majer (78' Castagnetti), Vazquez (64' Pickel), Quagliata; Johnsen (89' Vandeputte), Nasti (64' De Luca). In panchina: Tommasi, Saro, Ceccherini, Moretti, Milanese, Bonazzoli. Allenatore: Giovanni Stroppa
ARBITRO: Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo
NOTE: AMMONITI: Boloca, Romagna (S); Antov (C)
Altre notizie - News
Altre notizie
- 15:08 Empoli, ufficiale l'esonero di Pagliuca. Dionisi chiede la compensazione dell'ingaggio al Palermo
- 14:54 Alessandro Iori (DAZN): "Muric impressionante. Una parata la svolta sua e del Sassuolo"
- 14:34 Sassuolo, Grosso meglio del primo Di Francesco e del primo Dionisi ma non di De Zerbi
- 14:01 Calciomercato Sassuolo, il Besiktas prepara l'assalto a Laurienté a gennaio
- 12:25 L'Indonesia non andrà ai Mondiali, il messaggio di Idzes al suo popolo
- 12:09 Qui Lecce: due recuperi per Di Francesco in vista del Sassuolo
- 11:55 Lecce Sassuolo biglietti ospiti: prezzi, info prevendita e dove acquistarli
- 11:44 Berardi infortunio: cosa filtra sul rientro in vista di Lecce-Sassuolo
- 11:34 Pinamonti: "Felice a Sassuolo, mai detto di voler andare via. Obiettivo salvezza"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: al MFC si torna a fare sul serio, in attesa dei nazionali
- 20:44 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: le big su Muharemovic, Muric verso la conferma
- 20:27 Sassuolo, ripresa con vista Lecce ancora senza i nazionali
- 19:28 Sassuolo Primavera calendario: anticipi e posticipi dalla 13ª alla 17ª giornata
- 18:01 Sassuolo in prestito: Ciervo e Alvarez on fire, gol pesanti per Antiste. D'Andrea e Caligara ko
- 17:39 Il Sassuolo U18 batte il Lecce 2-1. Gilioli: "C'è una bella energia, continuiamo così"
- 16:04 Sassuolo in nazionale: Idzes e Candé ko, vince Coulibaly. Muharemovic in tribuna
- 15:28 Inter Sassuolo Primavera Femminile 3-4: le neroverdi sbancano Milano
- 15:19 Sassuolo Sampdoria Under 17 1-3: pazzo finale al Mapei Football Center
- 14:11 Pagliuca esonero: passi concreti per il ritorno di Dionisi all'Empoli. Si tratta col Palermo
- 13:51 Rivoluzione arbitri. Bucchioni: "Fuori dall’Aia saranno professionisti in una nuova società"
- 13:37 Sassuolo Roma biglietti ospiti: prezzi, info e prevendita Vivaticket
- 10:54 Parma, Pondini: "Ho il cuore a mille. Il Sassuolo mi ha cresciuto ma 3 punti fondamentali"
- 10:24 VIDEO - Parma Sassuolo Femminile highlights 2-1: Pondini-Cox rimontano Caiazzo
- 09:55 Spugna dopo Parma-Sassuolo: "Mancate nel 2° tempo ma senza subire poi nemmeno tanto"
- 09:42 Pinamonti, dalla sicura cessione a certezza anche nel Sassuolo di Grosso
- 09:01 Calciomercato Sassuolo: verso il riscatto di Muric. I neroverdi chiederanno lo sconto
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: sconfitta beffa per Spugna nel derby con il Parma
- 19:58 Parma Sassuolo Femminile pagelle. Voti: Caiazzo top, Durand e Clelland imprecise
- 19:35 Solo DAZN o co-esclusiva Sky: dove vedere le partite del Sassuolo 25/26
- 18:06 Sassuolo 'multinazionalità' stile Mapei: è tra le più multucuturali al mondo
- 16:43 SN - Calciomercato Sassuolo, smentite sul cambio agente di Volpato
- 16:13 Reto Ziegler si ritira: nuovo ruolo per l'ex Sassuolo, Juventus e Sampdoria
- 15:43 Sassuolo Lecce Under 18 2-1 FINALE: tabellino e marcatori
- 15:37 Parma Sassuolo Femminile 2-1 FINALE: Caiazzo illude, il derby è gialloblù
- 13:45 Moldovan non è un rimpianto. Il Sassuolo ha Muric, Horatiu fa panchina all'Oviedo
- 13:33 VIDEO - Iraq-Indonesia, momenti di tensione. L'intervento di Idzes e cosa è successo
- 13:09 Sassuolo, effetto Serie A: 30.000 spettatori in più al Mapei Stadium e grandi incassi
- 13:03 Dionisi Empoli: l'ex Sassuolo in pole, tratta la risoluzione col Palermo
- 12:58 Classifica rigori a favore Serie A: Sassuolo in vetta, 8 squadre ancora senza
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Carnevali per un posto in Consiglio, i pregi e i difetti neroverdi
- 18:41 Bailey infortunio: rientro vicino, il giamaicano può puntare il Sassuolo
- 18:16 Ciervo e i prestiti dal Sassuolo: "Se ti mandano in altre realtà vuol dire che non sei pronto"
- 16:40 Spugna prima di Parma-Sassuolo: "È un derby, dobbiamo giocare per la maglia"
- 16:00 Nuovo consigliere federale: Carnevali vs Chiellini, è Sassuolo contro Juve
- 14:05 Lecce Sassuolo biglietti: prezzi, prevendita, dove acquistarli e settore ospiti
- 13:38 L'ex Sassuolo Eleonora Goldoni: "Con lo stipendio ci paghiamo l'affitto"
- 13:05 Sassuolo, pregi e difetti della squadra di Grosso dopo le prime 6 giornate
- 12:31 Nazionali Sassuolo: altro clean sheet per Muric. Gioia per Lipani, Fadera ko
- 10:38 Calciomercato Sassuolo, Volpato cambia agente: un super-nome su tutti in pole
- 10:05 Bigica: "Scritta la storia del Sassuolo. Qui si sta bene, non potevo fare scelta migliore"
- 09:27 Decreto Crescita: tre giocatori del Sassuolo ne beneficiano ancora
- 09:01 Lovato: "Addio al Sassuolo, normale dispiaccia ma ciò che ho fatto rimarrà"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: gli stipendi e le spese neroverdi, Palmieri vola basso
- 20:00 "Sport e Benessere – Traumi Dentali nello Sport": presente anche una delegazione del Sassuolo
- 19:23 Verso Lecce Sassuolo: Di Francesco perde un giocatore importante per infortunio
- 18:59 Giovanili Sassuolo: programma partite 11-12 ottobre
- 18:29 Parma Sassuolo Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 18:05 Calciomercato Sassuolo: non solo l'Inter, diverse big sulle tracce di Muharemovic
- 17:35 Stipendi allenatori Serie A: quanto guadagna Fabio Grosso al Sassuolo
- 16:22 Palmieri: "Sappiamo da dove veniamo. Non ci precludiamo nulla ma obiettivo salvezza"
- 16:09 Vranckx: "Vi svelo perché ho scelto il Sassuolo. Witsel, Milan, Grosso, De Ketalaere: dico tutto"
- 14:35 Stipendi Sassuolo 25/26: Berardi re, Pinamonti insegue. Matic e Vranckx top
- 13:55 Nazionali Sassuolo: doppio ko per Idzes e Candé, pari per Muharemovic. Ok Coulibaly
- 13:47 Sassuolo, ultimo allenamento della settimana. Grosso concede 2 giorni di riposo. Berardi...
- 13:40 Lecce, Veiga: "Il Sassuolo ha tanta esperienza ma noi abbiamo qualità"
- 13:28 Stipendi Serie A: quanto spendono le squadre, la classifica e la posizione del Sassuolo
- 13:15 Collovati: "Lotta salvezza Serie A: "Cagliari meglio delle altre, Sassuolo fuori"
- 09:22 Sassuolo, il nuovo corso sta prendendo forma. E Grosso è il normalizzatore