Può una sfida dell'11esima giornata essere già importantissima e decisiva? Sì! Stiamo parlando di Sassuolo-Hellas Verona, posticipo dell'undicesima giornata che vedrà il club neroverde scendere in campo lunedì 24 ottobre al Mapei Stadium. Una gara, come detto, già decisiva per i neroverdi, sotto tanti aspetti. Qual è l'obiettivo reale del Sassuolo in questa stagione? Le parole di Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ancora riecheggiano negli ambienti emiliani. Il dirigente prima della partita con l'Atalanta ha dichiarato: "Noi dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo. L’obiettivo è quello di ritornare in Europa prima o poi, raggiungere risultati importanti. Bisogna essere ambiziosi, ci riusciremo".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, no al cambio modulo e al ritorno al 4-2-3-1. Almeno per ora

Kyriakopoulos: "Il Sassuolo era come se venisse dal cielo. In estate potevo partire"

Serie A divisa in due: le opzioni per il Sassuolo secondo la Gazzetta

Un messaggio importante quello di Carnevali. Chiaro che non è un out out lanciato all'allenatore o alla squadra, la presenza della locuzione avverbiale "prima o poi" lascia margini temporali importanti ma è chiaro che "bisogna essere ambiziosi". Quest'anno il Sassuolo ha incassato tanto ma ha anche investito tanto (oltre ai 20 milioni spesi per Pinamonti, la società ha investito 34 milioni per 3 calciatori come Laurientè, Thorstvedt e Agustin Alvarez), si è fidato, giustamente, del suo allenatore che ha scelto di cambiare modulo e modo di giocare e ora attende risultati. Dopo 10 giornate sono 12 i punti conquistati. Lunedì sera arriva il Verona. Il Sassuolo si trova esattamente nel limbo: nona posizione in classifica, la prima delle 'normali'.

Ecco, se il Sassuolo vuole uscire dall'anonimato della classifica e vuole davvero provare a essere ambizioso, deve battere l'Hellas Verona. Poi ci sarà la difficile sfida contro il Napoli prima di Empoli, Roma e Bologna: come fare un giro alle montagne russe. Intanto, bisogna pensare a vincere lunedì contro il Verona per provare a rimanere attaccati al treno di testa. Con una sconfitta (sarebbe la terza consecutiva, la quinta complessiva in stagione su 11 partite), sarebbe difficile immaginare una stagione che possa portare il Sassuolo almeno a coltivare il sogno europeo. Ecco perché battere il Verona lunedì diventa già decisivo.

Sezione: News / Data: Mer 19 ottobre 2022 alle 13:09
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print