Ore di apprensione in casa Sassuolo. I neroverdi non stanno attraversando un buon momento e devono anche fare i conti con le condizioni non particolarmente brillanti di alcuni titolari. Maxime Lopez è ancora fuori per infortunio e lavorerà per tornare in campo o nella sfida con la Lazio di domenica prossima oppure contro il Monza fra due settimane. Sono ore di attesa in casa Sassuolo anche per conoscere le condizioni di Andrea Pinamonti. "Come sta? Sinceramente non lo so, lo vedevo stanco e avevo già chiamato il cambio poi lui ha chiesto contemporaneamente il cambio. Credo sia un affaticamento" ha detto mister Dionisi dopo il ko con la Fiorentina.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, che Manganiellata! I problemi non mancano ma da Firenze segnali positivi

Fiorentina Sassuolo 2-1: le note positive e le note negative

Berardi viola di gioia: quando c'è Fiorentina-Sassuolo si scatena

In queste ore il centravanti del Sassuolo verrà sottoposto agli esami di rito per valutare al meglio le sue condizioni in vista della prossima partita, fondamentale per entrambe le squadre, tra Sassuolo e Lazio in programma domenica alle ore 12.30. Ci sarà Pinamonti? Lo scopriremo nelle prossime ore. Se non dovesse farcela, mister Dionisi potrà valutare due opzioni: il sostituto naturale è Agustin Alvarez, centravanti uruguaiano classe 2001, invocato dai tifosi a più riprese ma giocatore con caratteristiche completamente diverse rispetto a quelle del Pina. L'altro elemento invece è Gregoire Defrel. Anche Greg ha caratteristiche diverse rispetto al centravanti scuola Inter, ha più esperienza, sta recuperando da un infortunio (anche lui) che lo ha costretto a stare fuori per oltre 3 mesi.

Dionisi ovviamente spera di poter schierare ancora una volta Pinamonti dal primo minuto. Sin qui 1.312 minuti in neroverde, praticamente sempre titolare ad eccezione della prima sfida contro la Juventus, e 3 gol. Alvarez invece ha segnato un solo gol e ha giocato solo 192 minuti e non è mai stato schierato dal 1' minuto da mister Alessio Dionisi. Anche Defrel in questa stagione ha uno scarso minutaggio: una sola volta ha giocato da titolare, alla prima giornata contro la Juve, con Pinamonti che era arrivato in neroverde praticamente da 48 ore. Vedremo dunque quali saranno le condizioni di Pinamonti in vista di Sassuolo-Lazio. Aggiornamenti previsti nelle prossime ore.

Sezione: News / Data: Lun 09 gennaio 2023 alle 18:50
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print