Sampdoria e Sassuolo in campo alle ore 15 per sfidarsi in uno dei match della ventunesima giornata di Serie A. Assenti Chiriches, Ferrari, Duncan, Marlon e Defrel nel Sassuolo (questi ultimi due convocati su richiesta ma non sono schierabili). Una gara importante per entrambe le formazioni: il Sassuolo vuole trovare la seconda vittoria consecutiva, mai trovata quest'anno, mentre la Samp vuole riscattare il 5-1 subito in casa della Lazio. Quella di oggi è la 14a sfida in Serie A tra Sampdoria e Sassuolo: sei le vittorie per i neroverdi (4N, 3P) che nella massima serie hanno trovato più volte il successo solo contro l’Inter (sette). Il Sassuolo ha vinto per 4-1 il match d’andata contro la Sampdoria; i blucerchiati potrebbero diventare la seconda squadra, dopo l’Inter, che i neroverdi riescono a battere in entrambe le sfide stagionali di Serie A per più di una volta (la prima nel 2017/18). Pioggia di gol nelle ultime due sfide di campionato tra Sampdoria e Sassuolo; ben 13 le reti messe a segno in totale: esattamente la metà di quelle realizzate in tutti gli 11 precedenti incroci tra le due squadre in Serie A (26 marcature). La Sampdoria affronta per la seconda volta nella Serie A in corso il Sassuolo trovandosi sotto in classifica, dopo che nelle tre stagioni precedenti aveva sempre guardato dall’alto verso il basso gli emiliani in tutti i sei incroci a inizio giornata di campionato. Sono 22 i gol che il Sassuolo ha segnato alla Sampdoria; a nessun’altra squadra gli emiliani ne hanno rifilati di più nel massimo campionato italiano. Ecco la diretta live della gara con il nostro inviato presente allo stadio Luigi Ferraris di Genova. (premi AGGIORNA o F5 per aggiornare).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

CRONACA

1' E' INIZIATA LA PARTITA.

5' - Si fa vedere la Sampdoria con Quagliarella ma la sua conclusione dall'interno dell'area non impensierisce Consigli.

11' - Ci prova Kyriakopoulos dalla distanza: Traoré interviene e devia il pallone e per poco non sorprende Audero.

25' - Espulso Peluso! Intervento del difensore su Gabbiadini considerato da chiara occasione da rete e Sassuolo in dieci. De Zerbi manda in campo Rogerio con Kyriakopoulos che passa a fare il centrale.

36' - Prova lo slalom Locatelli ma viene fermato con le cattive da Ekdal ma l'arbitro non interviene.

45' - Due minuti di recupero.

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO.

53' - Splendida azione di contropiede del Sassuolo con Berardi che serve sulla fascia il francese che, dopo il velo di Caputo, prova a colpire verso Audero, ma trova il palo.

56' Chance per la Sampdoria con Gabbiadini ma Consigli risponde presente, poi Kyriakopoulos allontana la minaccia, anticipando Quagliarella, pronto per il tap-in.

59' - Quagliarella sfiora il gol con una conclusione delle sue: palla vicina al palo.

62' - Ancora Sassuolo. I neroverdi si riaffacciano in avanti: Boga scodella per Locatelli che calcia col mancino ma non inquadra lo specchio. Palla che sorvola la porta di Audero ma non va molto distante dallo specchio.

65' - Il Sassuolo prova il gol 'alla Klopp': rilancio di Consigli perfetto per Ciccio Caputo, l'attaccante controlla con la testa e calcia col mancino ma Audero ci mette una pezza.

82' - Caputo tenta la maglia con un colpo da 40 metri: palla a lato, con Audero fuori dai pali.

90' - Quattro minuti di recupero.

94' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

TABELLINO

MARCATORI:

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski (72' Vieira), Tonelli (72' Regini), Colley, Augello; Ramirez (60' Caprari), Thorsby, Ekdal, Linetty; Gabbiadini, Quagliarella. A disp: Seculin, Falcone, Barreto, Murru, Bertolacci, Maroni, Jankto, Leris, Bonazzoli. All. Claudio Ranieri

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Romagna, Peluso, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi (90' Djuricic), Traorè (29' Rogerio), Boga; Caputo (85' Muldur). A disp: Pegolo, Turati, Marlon, Piccinini, Magnanelli, Bourabia, Defrel, Raspadori. All. Roberto De Zerbi

ARBITRO: Marco Piccinini della sezione di Forlì

NOTE: AMMONITI: Ekdal, Colley, Bereszynski, Gabbiadini (Sam). ESPULSO: Peluso (Sas) al 23' per chiara occasione da rete

Sezione: News / Data: Dom 26 gennaio 2020 alle 15:00
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print