Solo Fabio Quagliarella, Ciro Immobile e il Gallo Belotti hanno fatto meglio, in termini di gol segnati in Serie A, di Domenico Berardi! L'esterno d'attacco del Sassuolo, meglio sottolineare questo ultimo aspetto, è salito a quota 96 gol con la maglia neroverde, 77 nella massima serie. Solo in tre hanno fatto meglio di lui e sono centravanti (Lorenzo Insigne è arrivato a quota 100 con il Napoli ma in A ne ha segnati 'solo' 76)! Grandi, grandissimi numeri per l'esterno d'attacco neroverde che è il miglior esterno offensivo del campionato, stando ai numeri (anche 58 assist all'attivo). Come sottolineato da La Giovane Italia, il classe '94 neroverde continua ad incrementare i suoi numeri e a lanciare un messaggio ai critici. Domenico si ama o si odia, lo sanno bene i tifosi del Sassuolo, ma continua ad andare dritto per la sua strada, sfornando grandi numeri.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Dopo gli 11 gol realizzati in Serie B e che hanno trascinato il Sassuolo alla storica promozione in Serie A, sono arrivate due grandi stagioni in massima serie che hanno portato il Sassuolo a cederlo in comproprietà alla Juventus: 16 e 15 gol nei suoi due primi anni in A, con la maglia neroverde. Poi, come noto, il 'grande rifiuto' alla Vecchia Signora e la scelta di legarsi maggiormente al Sassuolo con il sogno del patron Squinzi che va avanti: il compianto numero uno nerovede infatti non ha mai nascosto la sua voglia di fare di Berardi una bandiera del Sasol, proprio come il capitano Francesco Magnanelli, due dei simboli del Sassuolo.

Per Berardi non è stato tutto facile. Al terzo anno gli infortuni lo hanno condizionato con 'soli' 7 gol realizzati nel massimo campionato che son bastati al club neroverde per volare in Europa League. Nel 2016/20217 ancora problemi fisici con 5 gol in 21 presenze in campionato e 5 gol in 4 match di Europa League per un totale di 10 in 25 presenze stagionali. L'anno dopo 5 gol (4 in campionato e 1 in Coppa Italia). Poi l'arrivo di De Zerbi e la 'rinascita', soprattutto in termini di numeri. Prima 8 gol in campionato (più altri 2 in Coppa Italia), poi i 14 dello scorso campionato (terzo miglior numero di sempre) e infine gli 8 in 17 presenze in questa Serie A. To be continued.

LEGGI ANCHE: La partita di Domenico Berardi in Crotone-Sassuolo

Francesco Magnanelli e Domenico Berardi in Crotone-Sassuolo

Sezione: News / Data: Mar 16 febbraio 2021 alle 20:51
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print