Il Sassuolo Calcio ha perso in casa contro la Juventus interrompendo la striscia di sei risultati utili consecutivi e ora si appresta a voltare pagina. La formazione neroverde affronterà il Parma di mister Roberto D'Aversa allo stadio Tardini. Nelle ultime 7 giornate i neroverdi hanno conquistato 5 vittorie, un pareggio e un ko, vincendo contro Benevento, Fiorentina, Milan e Sampdoria, pareggiando, con la Dea, vincendo poi in casa del Genoa e perdendo con la Juve. Il Parma viene dalla sconfitta contro la Lazio, arrivata al 95' per mano di Immobile. Quella tra neroverdi e gialloblù sarà una gara importantissima. Il Sassuolo ha conquistato 56 punti sin qui (ha già cinque punti in più rispetto all'anno scorso) e ha riaperto il discorso relativo alla qualificazione in Europa, con i punti di distacco dal settimo posto che sono 2 e con l'ottavo posto invece che è ormai aritmetico. La squadra di De Zerbi è salita a quota 56 punti in 36 partite, media 1.55. La proiezione finale, se terrà questo passo, è di poco inferiore ai 62 punti. I neroverdi potrebbero quindi eguagliare (61) o superare il record in Serie A del 2015/16, l'anno che ha poi portato alla conquista della qualificazione in Europa League. Sfida importante contro la formazione di D'Aversa che non ha più nulla da chiedere al campionato ma vuole chiudere dignitosamente la stagione dopo la retrocessione in B. Il Sassuolo ha pareggiato all'andata per 1-1 e ha sempre fatto fatica contro la formazione parmigiana quindi, nonostante la classifica, quello di domenica sarà un match da non sottovalutare. Nel dettaglio le probabili formazioni e i dubbi di formazione di De Zerbi e D'Aversa per Parma-Sassuolo, match della trentasettesima giornata di Serie A, 2020/2021. Fischio d'inizio alle 18.00.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Trentasettesimo sforzo della stagione per il Sassuolo di De Zerbi. Diversi grattacapi per il tecnico neroverde che rinuncerà sicuramente all'infortunato Filippo Romagna. Da valutare diverse situazioni, compresa quella di Filip Djuricic non al meglio, così come Ciccio Caputo. Nel probabile 4-2-3-1 di De Zerbi (attenzione sempre all'opzione difesa a 3) dovrebbe esserci spazio per Andrea Consigli in porta. In difesa dovrebbe esserci il ritorno da titolare di Vlad Chiriches con Gian Marco Ferrari al suo fianco, con il romeno insidiato come sempre da Marlon per una maglia da titolare. Sulla fascia destra possibile la presenza di Muldur al posto di Toljan e spazio al solito ballottaggio Kyriakopoulos-Rogerio sulla sinistra con il greco in leggero vantaggio sul brasiliano. In mezzo al campo potrebbe esserci spazio per Maxime Lopez e Manuel Locatelli con Pedro Obiang, Bourabia e Magnanelli in panchina. Il francese potrebbe anche essere schierato sulla trequarti, opzione da tenere in considerazione. In avanti ci sarà la conferma di Berardi dal 1' minuto con il ritorno di uno fra TraoreDjuricic e Defrel sulla trequarti uno tra Jeremie Boga o Traore a sinistra, con Raspadori in ballottaggio con lo stesso Defrel e Ciccio Caputo per il ruolo unica punta.

LEGGI ANCHE: SN - DE ZERBI-SASSUOLO: È ADDIO. ACCORDO FATTO, VA ALLO SHAKHTAR DONETSK!

La vittoria del Crotone contro il Verona ha fatto sprofondare il Parma all’ultimo posto in classifica, nonostante l’ottima prestazione di mercoledì contro la Lazio. Probabile dunque che il tecnico crociato confermi quasi in toto la formazione vista in campo a Roma, con il 3-5-2 che ha dato solidità e anche pericolosità all’attacco ducale. In porta Sepe sembra essere tornato saldamente titolare, e sarà pronto a guidare la linea a tre che potrebbe vedere le conferme di Valenti e Dierckx, con Bani, uscito per crampi, in vantaggio su Osorio. A centrocampo i tre interni Hernani, Kurtic, Sohm dovrebbero essere confermati nonostante l’insidia Kucka, mentre sulle fasce Gagliolo potrebbe riposare: Grassi si giocherebbe una maglia da titolare sulla fascia mancina, ruolo già sperimentato in questa stagione, con Busi a destra. Davanti, Brunetta confermatissimo, e con lui staffetta tra Pellè e Cornelius, con il danese favorito.

LEGGI ANCHE: Rigoristi Sassuolo: De Zerbi spiega le gerarchie tra Caputo e Berardi

PARMA SASSUOLO PROBABILI FORMAZIONI: ULTIMISSIME E AGGIORNAMENTI

PARMA PROBABILE FORMAZIONE (3-5-1-1): Sepe; Dierckx, Bani, Valenti; Busi, Hernani, Kucka, Sohm, Grassi; Brunetta; Cornelius. Allenatore: Roberto D'Aversa

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Maxime Lopez, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo. Allenatore: Roberto De Zerbi

Db Torino 10/01/2021 - campionato di calcio serie A / Juventus-Sassuolo / foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: Gregoire Defrel
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sezione: News / Data: Sab 15 maggio 2021 alle 10:07
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print