Horatiu Moldovan, a suon di eccellenti prestazioni, continua a far parlare di sé. Il portiere rumeno, arrivato nelle ultime ore del calciomercato Sassuolo estivo, ha messo la propria firma su diversi successi del Sassuolo e ha contribuito in maniera importante anche sul preziosissimo successo in rimonta ottenuto sabato dai neroverdi allo Stirpe di Frosinone, sesto successo di fila in campionato e 13° risultato utile consecutivo per la formazione guidata da Fabio Grosso

L’estremo difensore rumeno, in prestito dall’Atletico Madrid con diritto di riscatto per la società neroverde, si è infatti reso protagonista di uno grandissimo intervento su un forte e preciso destro dal limite di Tjaš Begic, contribuendo in modo decisivo al blitz della truppa neroverde in Ciociaria. La parata, arrivata dopo un errore nel controllo di Cas Odenthal, ha dimostrato non solo le capacità tecniche di Moldovan ma anche la sua prontezza mentale e la sicurezza sotto pressione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Marlon: "Tifo ancora Sassuolo, ho un legame speciale. Sensi era da Barcellona"

Caputo: "Berardi non va d'accordo con tutti. A Sassuolo guadagna tanto e nessuno gli rompe le palle"

Carnevali: "Credo possa non esserci solo Berardi al centro di richieste, faremo le giuste valutazioni"

I canali ufficiali del club emiliano hanno giustamente esaltato il gesto tecnico del classe '98, rispolverando un’iconica frase del film Spiderman modificandola leggermente: “Da grandi portieri derivano grandi responsabilità”. Questa citazione si rivela perfettamente calzante, considerando il peso che Moldovan ha assunto all'interno della squadra. Con le sue prestazioni, il portiere ha saputo trasformare la porta del Sassuolo in una vera e propria fortezza, dando il via a una serie di risultati positivi che hanno spinto la squadra verso la parte alta della classifica.

La crescita esponenziale di Moldovan è sotto gli occhi di tutti: dall’inizio della stagione ha mostrato grandi riflessi, capacità di lettura del gioco e leadership, rendendosi sempre più un punto di riferimento per la difesa, tutte caratteristiche che lo hanno reso non solo un portiere di grande qualità, ma anche un giocatore indispensabile per il progetto del Sassuolo per il presente e per il futuro.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 17 dicembre 2024 alle 15:47
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print