Modena-Sassuolo probabili formazioni: le possibili scelte di Fabio Grosso e Paolo Mandelli con l'undici titolare per la sfida di sabato. Il Sassuolo di Fabio Grosso si prepara ad affrontare il Modena nella trentatreesima giornata del campionato di Serie B 2024/2025 sperando di tornare alla vittoria dopo la debacle di domenica scorsa al Barbera contro il Palermo dell'ex Alessio Dionisi dove è arrivata una sconfitta per 5-3 che non ha però compromesso le speranze promozione dei neroverdi che potrebbero anche tornare in A con 5 giornate d'anticipo in caso di vittoria al Braglia e di una non vittoria dello Spezia contro il Mantova. I neroverdi hanno sempre reagito dopo una sconfitta. Dopo il ko con la Cremonese a fine agosto infatti il Sassuolo è tornato a perdere in campionato nello scontro diretto con lo Spezia a gennaio, assaporando il gusto amaro della sconfitta per la terza volta in B dopo il ko in Coppa Italia agli ottavi di finale contro il Milan, ma il cammino in campionato è stato quasi perfetto sin qui. Una macchina schiacciasassi quella emiliana che ha il miglior attacco e una delle migliori difese del campionato e ora affronterà il Modena allo stadio Alberto Braglia. Una squadra, quella gialloblù, che ha cambiato pelle e ha puntato sull'ex Paolo Mandelli in panchina, che ora insegue la qualificazione ai playoff in un cammino sin qui altalenante. L'avventura del tecnico, tra sconfitte clamorose e rimonte subite intervallate da risultati importanti, è vittima di saliscendi ma ora punta a conquistare un posto tra le prime della classe per giocarsi la Serie A post-campionato. I neroverdi hanno grande voglia di riscatto dopo la cocente della passata stagione e avranno un test importante per confrontarsi con le proprie ambizioni. Una sfida difficile per la formazione del distretto ceramico, che spera di conquistare una vittoria importante, seppur conscia delle difficoltà della gara. Il match della 33ª giornata di Serie B 2024/2025 metterà di fronte il Sasol contro il Modena, ed è in programma sabato 12 aprile alle ore 19.30 allo stadio Braglia. Il club emiliano ha completato il calciomercato Sassuolo invernale e ha ufficializzato gli arrivi dell'attaccante Laurs Skjellerup, dei difensore Tijs Velthuis e Kevin Bonifazi, del centrocampista Luca Mazzitelli e dell'esterno/trequartista Simone Verdi. Andiamo a vedere nel dettaglio le probabili formazioni di Modena-Sassuolo, con le mosse degli allenatori Grosso e Mandelli.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Rapporto risultati/monte ingaggi Serie B: Sassuolo e Cittadella gli opposti, male Samp e Palermo
Dalla Spagna al Mapei Stadium per il Sassuolo: l'amore neroverde non ha confini
Sassuolo, l'appello dei tifosi: "Tutti a Modena". Pronta la coreografia
Probabile formazione Sassuolo vs Modena: Volpato sfida Mazitelli
Il Sassuolo di Fabio Grosso dovrebbe scendere in campo con il collaudato 4-3-3 ma attenzione anche al 4-2-3-1 visto dall'inizio contro il Palermo, soprattutto a causa delle assenze per infortunio di Kristian Thorstvedt ma con il rientro di Luca Mazzitelli potrebbe esserci anche il ritorno ai tre mediani. Tra i pali nessun dubbio con la presenza di Horatiu Moldovan dal 1' minuto, mentre Giacomo Satalino si accomoderà in panchina. In difesa non dovrebbero esserci stravolgimenti con la coppia Matteo Lovato-Filippo Romagna che dovrebbe essere confermata dall'inizio mentre Tarik Muharemovic che insidia l'ex Salernitana e Cas Odenthal, così come gli ultimi arrivati Kevin Bonifazi e Tijs Velthuis, che dovrebbero partire tutti dalla panchina. A destra certo di una maglia da titolare il soldatino Jeremy Toljan mentre a sinistra Josh Doig pronto a presidiare la fascia mancina dal 1' minuto dopo il ritorno con il Palermo. Poche chance invece per Edoardo Pieragnolo, Yeferson Paz e Filippo Missori. A centrocampo una certezza, ovvero la titolarità di Daniel Boloca, con Kristian Thorstvedt out e Luca Mazzitelli che si appresta a tornare. In caso di mediana a due potrebbe toccare a Boloca e a uno tra Luca Mazzitelli e Andrea Ghion mentre in caso di centrocampo a tre dovrebbero partire tutti e tre dall'inizio con l'ex Catanzaro insidiato da Luca Lipani e con di Pedro Obiang ed Edoardo Iannoni leggermente dietro nelle gerarchie. Armand Laurienté dovrebbe essere confermato insieme a Domenico Berardi certo di una maglia sulla destra. Il dubbio riguarda l'eventuale trequartista: il ballottaggio sembra essere tra Simone Verdi e Cristian Volpato, autore del gol del pari nel match contro il Bari e di due assist contro il Citta. L'altro dubbio importante riguarda il ruolo di centravanti con Samuele Mulattieri sfidato da Luca Moro e dallo stesso Nicholas Pierini con l'ultimo arrivato Laurs Skjellerup pronto a rientrare ma difficilmente dall'inizio. Potrebbe toccare all'ex Inter guidare l'attacco dopo i gol segnati al Tombolato e contro la Regia.
Probabile formazione Modena vs Sassuolo: Mandelli punta sull'obiettivo neroverde Palumbo
Nella difesa a tre davanti al portiere Alessandro Gagno pochi dubbi per l'ex Paolo Mandelli con Zaro a guidare il reparto arretrato. Al suo fianco dovrebbe esserci spazio per Magnino e Cauz. Da valutare le condizioni di Dellavalle e Beyuku, usciti entrambi malconci dal match contro il Pisa, assenti Ponsi e Pergreffi. Sulle fasce dovrebbero agire Di Pardo a destra e il rientrante Cotali favorito su Idrissi a sinistra, con Santoro e Gerli a guidare le operazioni in mezzo al campo. Nessun dubbio invece sul tridente d'attacco formato da Palumbo (obiettivo di mercato dei neroverdi), Gliozzi (resta aperto il ballottaggio con Pedro Mendes) e Caso, con l'ex Gregoire Defrel che inizierà con ogni probabilità dalla panchina.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
Modena-Sassuolo probabili formazioni ultimissime e aggiornamenti
MODENA PROBABILE FORMAZIONE (3-4-3): (3-4-3): Gagno; Magnino, Zaro, Cauz; Di Pardo, Santoro, Gerli, Cotali; Palumbo, Gliozzi, Caso. Allenatore: Paolo Mandelli
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Moldovan; Toljan, Romagna, Muharemovic, Doig; Ghion, Mazzitelli, Boloca; Berardi, Mulattieri, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso
Modena-Sassuolo dove vederla in tv e streaming
La partita di Serie B Modena-Sassuolo in programma sabato 12 aprile alle ore 19.30 presso lo stadio Alberto Braglia sarà trasmessa in diretta su DAZN e dunque non andrà in onda anche su Sky Sport. La sfida sarà trasmessa anche sul nuovo canale LaB Channel disponibile su Amazon Prime Video, previo abbonamento, e sarà possibile seguire la sfida in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione. Il match non sarà disponibile in modalità freemium su DAZN.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:58 Cesena Sassuolo Femminile 2-3 in amichevole. Il tabellino e le parole di Spugna
- 23:51 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: mosse in difesa con Idzes e Candé
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: sabato transitorio, i neroverdi cercano difensori
- 19:49 Ulivieri: "Vi dico cos'hanno in più i tecnici italiani. De Zerbi a Marsiglia..."
- 19:16 Caputo: "Raspadori faceva il mio vice a Sassuolo. Ero tra i convocati per l'Europeo 2021"
- 18:28 Calciomercato Sassuolo: Oristanio Torino, non c'è ancora l'accordo con il Venezia
- 16:51 Calciomercato Sassuolo: anche Torino, Betis e club turchi su Karlsson
- 16:05 Klinsmann Palermo, niente Sassuolo: accordo vicino col Cesena per il portiere
- 15:26 Calciomercato Sassuolo: Pieragnolo Modena, Edo sfida l'ex Sernicola
- 12:48 Premio Pablito protagonista ai calendari della B. Il video ringraziamento di Laurienté
- 12:19 Mulattieri Sampdoria: sfida a Empoli e Spezia per il centravanti del Sassuolo
- 10:45 Calciomercato Sassuolo: Ciervo tra Pescara e Cesena. Abruzzesi su Alvarez
- 10:25 Calciomercato Sassuolo: accordo col Bologna per Aebischer ma andrà al Pisa
- 10:00 Calciomercato Sassuolo: non solo Mazzocchi, c'è Patris per il dopo Toljan
- 09:24 Milan Sassuolo Femminile e gli anticipi e posticipi della 1ª giornata della Serie A Women's Cup
- 09:03 Calciomercato Sassuolo: Idzes più Candé, si lavora al doppio colpo dal Venezia
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: allenamento con i nuovi, bandiera Berardi ne fa 31
- 20:48 Sassuolo, ripresa degli allenamenti: prima volta per Walukiewicz, Koné e Fadera
- 20:00 Simonelli: "Partite alle 20, pezzotto, la A all'estero ed emergenza stadi"
- 19:05 Cherubini, dal Sassuolo sfiorato al possibile affare di calciomercato Sampdoria-Roma
- 18:47 UFFICIALE - Gian Loris Rossi dal Sassuolo Femminile al Carpi Primavera
- 17:44 Empoli Sassuolo amichevole in diretta tv. Le info sui biglietti
- 17:20 Ex Sassuolo: Simone Verdi svincolato, è derby Cesena-Modena
- 17:02 Calciomercato Sassuolo: concorrenza dalla MLS per Dany Mota
- 15:20 Calciomercato Sassuolo: Mulattieri Empoli si può fare. E occhio a Luca Moro
- 15:03 Calciomercato Sassuolo: su Birindelli del Monza anche Cremonese e un club russo
- 13:40 Lovato Empoli, da Salerno: Matteo aspetta una chiamata dal Sassuolo
- 13:13 Calciomercato Sassuolo, da Empoli: Goglichidze vicino ai neroverdi
- 11:07 Calciomercato Sassuolo: attesa una risposta da Adli del Milan
- 10:44 Calciomercato Sassuolo: neroverdi in pole per Rugani in attesa della Juventus
- 10:07 Sassuolo Femminile in ritiro a Carpineti. Le parole di Lana Clelland
- 09:25 Calciomercato Sassuolo: contatti col Bologna, Karlsson più di un'idea
- 09:00 Non puoi dire Sassuolo senza dire Berardi. Tanti auguri Mimmo, il neroverde per sempre
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Laurienté e Pinamonti, due rebus irrisolti
- 20:00 Calciomercato Serie A, Zazzaroni: "I perennial e la cadrega: ci boccia anche il mercato"
- 19:22 Calciomercato Sassuolo: Luca Moro e Riccardo Ciervo, doppio asse col Pescara
- 19:12 Serie A Women's Cup: invenduti i diritti tv. Cosa succede adesso
- 18:26 Calciomercato Sassuolo: si raffredda la pista Bonini, l'Almeria tenta il Catanzaro
- 18:19 UFFICIALE - Tito Maria Fabbri lascia il Sassuolo e firma con il Modena
- 17:11 Missori Reggiana: il Sassuolo non molla, Fracchiolla studia le alternative
- 16:58 Calciomercato Sassuolo: Pinamonti Udinese, la verità sui bianconeri
- 16:05 Knezovic Salernitana: cosa manca per chiudere col Sassuolo
- 13:45 SN - Calciomercato Sassuolo: rebus Laurienté, la verità tra Fenerbahce e cessione
- 13:26 Calciomercato Sassuolo: Mulattieri Empoli, asse tra neroverdi e toscani
- 12:52 Calciomercato Sassuolo: offerta del Flamengo per Beltran ma lui prende tempo
- 11:45 UFFICIALE - Luca Mazzitelli riparte dal Cagliari dopo il Sassuolo
- 11:15 Ruan Tressoldi tra il rientro dall'infortunio e il calciomercato Sassuolo
- 10:34 Koné saluta il Marsiglia: "Indossare quella maglia è stato uno dei più grandi successi della mia carriera"
- 09:21 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, arriva Jessika Nash e rinnova Kassandra Missipo
- 09:01 UFFICIALE - Kevin Leone dal Sassuolo alla Casertana: i dettagli
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: saltata di nuovo la cessione di Laurienté?
- 19:41 UFFICIALE - Simone Cinquegrano dal Sassuolo all'Inter: giocherà nell'U23
- 19:30 Fadera Sassuolo, chi è il nuovo jolly di Grosso. Ruolo e caratteristiche
- 19:04 Calciomercato Sassuolo: sfida a Cagliari e Pisa per Aebischer, il Bologna fissa il prezzo
- 18:31 Ciervo al Cesena: e si parla di uno scambio con Klinsmann al Sassuolo
- 18:04 Calciomercato Sassuolo, quattro club sul difensore: si muovono pure i neroverdi
- 16:50 UFFICIALE - Niente Sassuolo per Buchanan: "Ecco perché ho scelto il Villarreal"
- 16:29 Calciomercato Sassuolo: Simeone difficile. No al Pisa, sprint del Torino
- 16:08 Calciomercato Sassuolo: Palmieri non molla Rugani, la posizione della Juve
- 13:24 Pierini Empoli: fissato il prezzo, ipotesi scambio di calciomercato con il Sassuolo
- 12:50 Koné Sassuolo, chi è il nuovo centrocampista canadese. Ruolo e caratteristiche
- 12:30 Gare interrotte o sospese, quando si recuperano: il regolamento della Serie A e le eccezioni
- 10:50 Calciomercato Sassuolo: occhi su Bayo del Lille, sfida al Paris FC di Maxime Lopez
- 10:04 Laurienté Fenerbahce, clamoroso dalla Turchia: saltato l'affare col Sassuolo!
- 09:39 Sassuolo Napoli biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 09:01 Agente Laurienté: "C'era l'intesa col Sunderland ma ora le carte si sono redistribuite"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il 3° colpo è Ismael Koné, ma non lo manda De Zerbi
- 18:25 Ex Sassuolo: Mazzitelli riparte dal Cagliari di Angelozzi, c'è l'accordo con il Como
- 16:47 Sassuolo, senti Bertola: "C'erano tante offerte ma l'Udinese è la scelta giusta"
- 16:30 Calciomercato Sassuolo: aumenta la concorrenza per Goglichidze, c'è il Cagliari